stereo originale

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

stereo originale

Messaggiodi JIMMI82 » 01/10/2020, 12:53

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, ma ho un grosso problema con la mia autoradio/cartablet.
ho acquistato la mia astra J sport tourer allestimento Cosmo del 2013 un paio di mesi fa.
da subito mi ha colpito il fatto che al centro del cruscotto vi è uno schermo da 10", bello ma non funzionale in quanto oltre a non funzionare bene, la rodio non prende nemmeno radio maria e di tanto in tanto si spegne, mi blocca (credo) molte funzionalità, tipo il disinserimento airbag passeggero e tante altre.
vorrei capire se posso montare un qualsiasi sistema autoradio originale (vorrei acquistarlo usato) non conoscendo il modello con cui è nata la macchina, di originale ho solo il comando del climatizzatore.
oppure se conviene lasciare perdere e acquistare un altro cartablet ma vorrei capire quale per non perdere le funzioni della macchina
grazie a tutti
JIMMI82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/10/2020, 12:34
Località: lecce
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sport tourer 1700cc cosmo

Re: stereo originale

Messaggiodi henry82 » 01/10/2020, 19:19

Necessita una foto per essere sicuri Tuttavia le radio AM richiedono la sostituzione della cornice plancia per il montaggio
L'acquisto della radio originale e del gruppo plancia sarebbe a dir poco proibitivo
Cerca qualche altra opzione nella stessa misura
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: stereo originale

Messaggiodi smade » 04/10/2020, 8:48

Essendo una Cosmo avrà un Navi , quale modello lo trovi scritto sulla tastieria
Se si montano componenti smontati da una macchina donatrice , per poter funzionare , devono essere stati cancellati i codici , che abbinano il pezzo , alla macchina e questa operazione è possibile effettuarla solo in un punto Opel.
Senza questa operazione , non è possibile riprogrammare il componente , per farlo funzionare .
Nel caso di un Navi usato, se non è stata fatta questa operazione , non funzionerà.

Immagine
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti