Autoradio android

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Autoradio android

Messaggiodi Paolosalva » 28/05/2019, 10:39

Salve a tutti.
Apro questo nuovo tread perché vedo che da alcuni anni non se ne parla più, io avrei intenzione di sostituire la DVD 800 di serie con una android, vorrei farlo per due motivi principalmente:
1 non mi va di spendere tanto per avere le mappe nuove per il navigatore, mappe che, tra l'altro, diventano vecchie nel giro di pochi mesi visti i continui lavori, e che le varie app compatibili con android non fanno pagare.
2 il primo proprietario l'ha comprata senza il bluetooth, quindi non ho il vivavoce, ricevo poche telefonate al giorno, ma, sembra incredibile, mi arrivano quasi tutte non appena mi muovo in macchina.
Sul web ho visto una marea di offerte di tutti i prezzi, quasi tutti prodotti cinesi, ma mai, ripeto mai, ho trovato nelle spiegazioni tutto quello che mi serve per scegliere, oltretutto sono spesso traduzioni automatiche delle caratteristiche scritte in cinese, dunque, anche quelle poche informazioni, non si capiscono bene.

Vorrei montarne una che lasci inalterata l'estetica della plancia, dunque un monitor touch che sostituisca quello di serie e non i modelli tipo Tesla, vorrei che tutti i tasti fisici della plancia e quelli sullo sterzo continuassero a funzionare, naturalmente dovrebbe avere il collegamento bluetooth con il vivavoce comandabile dal tasto sul volante, la possibilità del mirroring, il tethering con lo smartphone, la possibilità di montare una telecamera posteriore senza cavi, la ricezione DAB.
Inoltre, avendo la macchina le sospensioni attive, ha, sotto il display, tutti i tasti occupati, dunque i modelli che prevedono sul tasto a dx l'ingresso per una card non andrebbero bene.
Ok, mi rendo conto che, probabilmente, chiedo troppo e nessuno sarà in grado di rispondermi, ma se per caso, tra gli iscritti al forum, ci fosse qualcuno che ne ha installata una ultimamente (perché queste autoradio cambiano ogni 6 mesi) e volesse darmi un consiglio, un link dove la vendono, avrebbe la mia eterna gratitudine e, se ci sarà la possibilità di vedersi di persona, qualche birretta offerta :D
Bianca, Appoggiatesta ant. attivi a 2 vie, Climatizzatore elettronico bi-zona (ECC), Kit riparazione pneumatici, Retrovisori est. ripiegabili elettricamente, freno di stazionamento elettrico e HSA (assistenza alla frenata), ESP Plus (Electronic Stability Program, controllo elettronico della stabilità e della trazione), Flex Floor, Flex Ride, Sensori di parcheggio ant. e post., Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, Radio DVD800 Navi (Nav.sat.dinam., Monitor 7", Aux-in,USB,Mappa DVD Europa 3D, Antenna post.suppl.), fari autoadattivi, lavafari, cerchi da 19", antifurto originale, .
Avatar utente
Paolosalva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/05/2019, 10:39
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Cosmo, 1400 140 cv.

Re: Autoradio android

Messaggiodi smade » 28/05/2019, 22:42

Il problema principale è proprio il Navi 800.
Le autoradio android,sono solo compatibili con le unità cd, perché queste hanno la tastiera diversa da quella del Navi.la semplice sostituzione della tastiera,non basterebbe,perché andrebbe poi riconfigurato come unità CD (non più Navi),completa di unità ottica ovviamente , in Opel con apposito codice.
Perché non fanno sistemi android compatibili con i Navi?
Perché passare da CD ad un sistema android è upgrade,
Da Navi invece è considerato un downgrade, che probabilmente in pochi farebbero.
Sono leggi di mercato.
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Autoradio android

Messaggiodi Paolosalva » 29/05/2019, 9:35

Grazie per la risposta smade, ma non la capisco, sei sicuro che, anche avendo un'interfaccia can bus adeguata, i comandi non funzionerebbero? Ma allora mi converrebbe prenderne una tipo monitor Tesla che ha tutti i comandi a schermo, ma poi come potrei fare per i tasti originali che adesso ho sotto il display? Ci sono anche i due tasti per scegliere tra la modalità sport e comfort, un bel dilemma, comunque ho mandato una mail ad un rivenditore noto sul web, vediamo cosa risponde.
Bianca, Appoggiatesta ant. attivi a 2 vie, Climatizzatore elettronico bi-zona (ECC), Kit riparazione pneumatici, Retrovisori est. ripiegabili elettricamente, freno di stazionamento elettrico e HSA (assistenza alla frenata), ESP Plus (Electronic Stability Program, controllo elettronico della stabilità e della trazione), Flex Floor, Flex Ride, Sensori di parcheggio ant. e post., Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, Radio DVD800 Navi (Nav.sat.dinam., Monitor 7", Aux-in,USB,Mappa DVD Europa 3D, Antenna post.suppl.), fari autoadattivi, lavafari, cerchi da 19", antifurto originale, .
Avatar utente
Paolosalva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/05/2019, 10:39
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Cosmo, 1400 140 cv.

Re: Autoradio android

Messaggiodi smade » 29/05/2019, 19:03

Non mi pare di avere mai visto, interfacce per adattare il Navi a sistemi android , e comunque l'interfaccia finirebbe per raddoppiare i costi.
Anche per ciò che riguarda i monitor tesla,non ho letto di compatibilità con i Navi, e anche io mi sono chiesto dove finirebbero i tasti del Flex-Ride.
Come hai detto tu , non ci sono descrizioni chiare , sulla compatibilità di queste opzioni.
Per il problema del Bluetooth, puoi comunque ovviare con un kit .
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Autoradio android

Messaggiodi Paolosalva » 30/05/2019, 9:48

Si, purtroppo hai ragione su tutta la linea, :cry: anche il commerciante che ho interpellato mi ha detto le stesse cose, non hanno nulla che dia la possibilità di usare i comandi, sia quelli in plancia che quelli al volante, con le autoradio con schermo da 7", ma pure con quelle in stile Tesla perderei i tasti che sono situati sotto il display originale, mi sembra incredibile che i cinesi, che creano prodotti per ogni cazzata, non abbiano pensato a questo.
Vorrà dire che risolverò i miei problemi con il bluetooth originale Opel, sempre che si trovi ancora e che non costi un'esagerazione ed anche per le mappe mi toccherà acquistare l'aggiornamento originale, anche qui sperando in costi umani.
Domani andrò alla Opel a chiedere :(
Bianca, Appoggiatesta ant. attivi a 2 vie, Climatizzatore elettronico bi-zona (ECC), Kit riparazione pneumatici, Retrovisori est. ripiegabili elettricamente, freno di stazionamento elettrico e HSA (assistenza alla frenata), ESP Plus (Electronic Stability Program, controllo elettronico della stabilità e della trazione), Flex Floor, Flex Ride, Sensori di parcheggio ant. e post., Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, Radio DVD800 Navi (Nav.sat.dinam., Monitor 7", Aux-in,USB,Mappa DVD Europa 3D, Antenna post.suppl.), fari autoadattivi, lavafari, cerchi da 19", antifurto originale, .
Avatar utente
Paolosalva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/05/2019, 10:39
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Cosmo, 1400 140 cv.

Re: Autoradio android

Messaggiodi Paolosalva » 30/05/2019, 9:52

Adesso che ci penso, la scorsa settimana mi sono informato da un installatore, mi aveva assicurato che le autoradio di marca che installava lui, Alpine e Pioneer, sarebbero andate bene e non avrei perso i comandi, bel furbone, probabilmente mi avrebbe scucito un migliaio di euro come minimo e poi avrebbe inventato una scusa.
Bianca, Appoggiatesta ant. attivi a 2 vie, Climatizzatore elettronico bi-zona (ECC), Kit riparazione pneumatici, Retrovisori est. ripiegabili elettricamente, freno di stazionamento elettrico e HSA (assistenza alla frenata), ESP Plus (Electronic Stability Program, controllo elettronico della stabilità e della trazione), Flex Floor, Flex Ride, Sensori di parcheggio ant. e post., Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, Radio DVD800 Navi (Nav.sat.dinam., Monitor 7", Aux-in,USB,Mappa DVD Europa 3D, Antenna post.suppl.), fari autoadattivi, lavafari, cerchi da 19", antifurto originale, .
Avatar utente
Paolosalva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/05/2019, 10:39
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Cosmo, 1400 140 cv.

Re: Autoradio android

Messaggiodi mr_viper » 30/05/2019, 20:18

Paolosalva ha scritto:Adesso che ci penso, la scorsa settimana mi sono informato da un installatore, mi aveva assicurato che le autoradio di marca che installava lui, Alpine e Pioneer, sarebbero andate bene e non avrei perso i comandi, bel furbone, probabilmente mi avrebbe scucito un migliaio di euro come minimo e poi avrebbe inventato una scusa.
Semplice prima ti fai fare il preventivo poi quando ti fa il lavoro se non ti da quello scritto nel preventivo sono cavoli suoi , o ti mette i pezzi che mancano a suo carico o ti rimette la tua radio perfettamente funzionale o ti fai fare un super e quando dico super intendo minimo il 40% e te la tieni cosi .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo

Re: Autoradio android

Messaggiodi Paolosalva » 31/05/2019, 10:57

mr_viper ha scritto:
Paolosalva ha scritto:Adesso che ci penso, la scorsa settimana mi sono informato da un installatore, mi aveva assicurato che le autoradio di marca che installava lui, Alpine e Pioneer, sarebbero andate bene e non avrei perso i comandi, bel furbone, probabilmente mi avrebbe scucito un migliaio di euro come minimo e poi avrebbe inventato una scusa.
Semplice prima ti fai fare il preventivo poi quando ti fa il lavoro se non ti da quello scritto nel preventivo sono cavoli suoi , o ti mette i pezzi che mancano a suo carico o ti rimette la tua radio perfettamente funzionale o ti fai fare un super e quando dico super intendo minimo il 40% e te la tieni cosi .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Nella teoria è così, ma nella pratica rischio che l'installatore mi risponda che ha fatto tutto come da preventivo e che se non sono d'accordo sono libero di fargli causa, in Italia è facile che succeda, maglio prevenire ;)
Eppure non sono sicuro che, le autoradio con schermo da 10" verticale, non possano in alcun modo virtualizzare i tasti che ho sotto il display.
Bianca, Appoggiatesta ant. attivi a 2 vie, Climatizzatore elettronico bi-zona (ECC), Kit riparazione pneumatici, Retrovisori est. ripiegabili elettricamente, freno di stazionamento elettrico e HSA (assistenza alla frenata), ESP Plus (Electronic Stability Program, controllo elettronico della stabilità e della trazione), Flex Floor, Flex Ride, Sensori di parcheggio ant. e post., Sistema di monitoraggio pressione pneumatici, Radio DVD800 Navi (Nav.sat.dinam., Monitor 7", Aux-in,USB,Mappa DVD Europa 3D, Antenna post.suppl.), fari autoadattivi, lavafari, cerchi da 19", antifurto originale, .
Avatar utente
Paolosalva
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/05/2019, 10:39
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P, Cosmo, 1400 140 cv.

Re: Autoradio android

Messaggiodi mr_viper » 02/06/2019, 20:53

Tu ti fai specificare tutto nel preventivo così ti pari il sedere .

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
astra h 1.7 ctdi 101 CV Cosmo 5P colore nero kit xenon gid a 3 file filtro a panelli k&n
astra j 1.7 cdti 125 CV Cosmo sport tourer MY2012
Avatar utente
mr_viper
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 20/11/2010, 0:31
Località: brescia ( travagliato )
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: cosmo


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti