Gerry76 ha scritto:Involt secondo te una buona officina o la Opel sono in grado di ripristinarlo?
No, che io sappia no. La procedura prevista, a quanto ne sappia io, è l'acquisto, da parte dell'officina/concessionaria, del firmware originale (che è su CD) eseguendo il tentativo del reflashing. Se va a buon fine, l'officina ti addebita, insieme alla manodopera, il costo del CD (che mi pare sia 15 euro). Se va male, occorre cambiare il navigatore ed il prezzo viene defalcato dal costo finale. Per me le cose andarono in questo modo, anche se il mio NAVI era in garanzia e quindi il costo del CD venne rimborsato all'officina da Opel nell'ambito dell'intervento in garanzia.
Poichè, però, credo che in fabbrica ripristinino comunque il navigatore, o direttamente o rivolgendosi alla Bosch, è possibile che esista una rotazione di apparecchiature rigenerate, per cui potresti avere un prezzo migliore rispetto all'acquisto del ricambio nuovo. Qui il problema sta nel fatto che hai tentato di riflashare il firmware, e quindi questa possibilità potrebbe decadere.
Nello stesso modo in cui ti sei procurato il firmware alternativo, dovresti poter procurarti l'originale; puoi provare a masterizzarlo su un CD di ottima qualità e tentare tu stesso il ripristino. L'officina autorizzata non fa nulla di diverso. Chiaramente un'officina generica non ha alcuna possibilità...
Alessandro, si parlava del firmware di gestione del NAVI, non delle mappe. Nella SD delle mappe sono contenuti solo i file di mappa e quelli per il riconoscimento vocale. Ma se il NAVI non funziona...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire