Ripristino software Navi 900

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ripristino software Navi 900

Messaggiodi Gerry76 » 18/09/2018, 13:03

Salve a seguito di un aggiornamento firmware fatto da me sul mio navi 900,aggiornamento preso su un forum dove e' stato eseguito da centinaia de persone,ho avuto dei seri problemi. Quando lo accendo si riavvia continuamente,non esce ne ora ne temperatura,e solo a seguito di vari riavii si normalizza tutto e funziona tutto bene.Poi lo spengo e dopo inizia tutto da capo. Sono stato in varie officine opel che mi dicono che loro non sono attrezzati per queste problematiche. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto questo problema e se casomai ha risolto e come.Grazie!
Gerry76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/09/2018, 22:14
Località: 80028
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 1.7 125cv diesel

Re: Ripristino software Navi 900

Messaggiodi Super-8 » 23/09/2018, 15:21

Ciao, io ho lo stesso modello ma ho acquistato sulla baia per circa 40 euri il software di aggiornamento 2017/18 arrivato su scheda samsung silver, all'accensione ha caricato tutto e problemi 0. Anzi, vado ad aggiornare il post che avevo messo in merito, in quanto ho trovato anche la visione da dietro durante la navigazione, che prima non avevo o non trovavo. Per il tuo problema però non saprei se acquistando un altro software rispetto a quello che hai usato, possa risolvere tutto, ma per la cifra, io ci proverei.
Super-8
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/08/2018, 16:29
Località: Bozen
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra SW 2.0 Cdti aut.
Altra Opel: Precedenti Opel:
- Kadett 1.2 LS 5p. my84
- Corsa 1.2 Sport my08
- Movano L3 H2 RG

Re: Ripristino software Navi 900

Messaggiodi Gerry76 » 24/09/2018, 0:11

Ciao super-8 grazie per il commento però la situazione è peggiorata.tentando di fare un aggiornamento si è bloccato mi dice, Please insert a currect download medium , adesso non so che fare.
Gerry76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/09/2018, 22:14
Località: 80028
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 1.7 125cv diesel

Re: Ripristino software Navi 900

Messaggiodi involt » 24/09/2018, 5:44

Fin quando lo leggeva, avresti dovuto tentare di riflashare il firmware dal CD originale.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Ripristino software Navi 900

Messaggiodi Gerry76 » 24/09/2018, 6:28

Involt secondo te una buona officina o la Opel sono in grado di ripristinarlo?
Gerry76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/09/2018, 22:14
Località: 80028
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 1.7 125cv diesel

Re: Ripristino software Navi 900

Messaggiodi Alessandro66 » 24/09/2018, 6:53

Ciao!In concessionaria magari non te lo ripristineranno,ma te lo aggiorneranno con questo https://opel.navigation.com/product/Cat ... elEMEA/EUR
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: Ripristino software Navi 900

Messaggiodi involt » 24/09/2018, 11:57

Gerry76 ha scritto:Involt secondo te una buona officina o la Opel sono in grado di ripristinarlo?

No, che io sappia no. La procedura prevista, a quanto ne sappia io, è l'acquisto, da parte dell'officina/concessionaria, del firmware originale (che è su CD) eseguendo il tentativo del reflashing. Se va a buon fine, l'officina ti addebita, insieme alla manodopera, il costo del CD (che mi pare sia 15 euro). Se va male, occorre cambiare il navigatore ed il prezzo viene defalcato dal costo finale. Per me le cose andarono in questo modo, anche se il mio NAVI era in garanzia e quindi il costo del CD venne rimborsato all'officina da Opel nell'ambito dell'intervento in garanzia.
Poichè, però, credo che in fabbrica ripristinino comunque il navigatore, o direttamente o rivolgendosi alla Bosch, è possibile che esista una rotazione di apparecchiature rigenerate, per cui potresti avere un prezzo migliore rispetto all'acquisto del ricambio nuovo. Qui il problema sta nel fatto che hai tentato di riflashare il firmware, e quindi questa possibilità potrebbe decadere.
Nello stesso modo in cui ti sei procurato il firmware alternativo, dovresti poter procurarti l'originale; puoi provare a masterizzarlo su un CD di ottima qualità e tentare tu stesso il ripristino. L'officina autorizzata non fa nulla di diverso. Chiaramente un'officina generica non ha alcuna possibilità...

Alessandro, si parlava del firmware di gestione del NAVI, non delle mappe. Nella SD delle mappe sono contenuti solo i file di mappa e quelli per il riconoscimento vocale. Ma se il NAVI non funziona...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Ripristino software Navi 900

Messaggiodi Gerry76 » 24/09/2018, 12:31

Ok grazie Involt sei stato molto gentile ...credo che mi recherò in Opel ...poi ti farò sapere...Ciao!
Gerry76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/09/2018, 22:14
Località: 80028
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 1.7 125cv diesel

Re: Ripristino software Navi 900

Messaggiodi Gerry76 » 25/09/2018, 12:27

Ciao involt ho visto che sei abbastanza pratico quindi volevo gentilmente chiederti un parere.
Attualmente sulla mia auto ho il Navi 900 che è bloccato, io però posseggo anche un dvd 800 completo di carpass.
Secondo te se lo monto funziona sulla mia auto?
Per il Navi 900 la Opel mi ha detto di ritornare nel fine settimana perché l'elettrauto era in malattia.
Gerry76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/09/2018, 22:14
Località: 80028
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 1.7 125cv diesel

Re: Ripristino software Navi 900

Messaggiodi involt » 25/09/2018, 14:31

Dipenderebbe da una serie di cose. Il DVD800 (così come altri diversi componenti) è codificato per la vettura sulla quale era montato. Per poterlo codificare sulla tua deve prima essere decodificato, ma questa è un'operazione che andrebbe fatta prima di smontarlo, sulla vettura originale; quindi, se non è stato fatto dubito si possa montare. L'officina poi deve chiedere il VIC a Opel per poter adattare il DVD alla tua vettura. Ed infine credo che vi sia una differenza nei cablaggi. Quindi, se il DVD è stato decodificato, se Opel acconsente e se acquisti i cablaggi, dovresti poterlo montare. Non so poi a livello di pulsantiera sulla plancia se vi siano differenze... :mahh
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Ripristino software Navi 900

Messaggiodi Gerry76 » 25/09/2018, 17:12

Ok grazie per il chiarimento!
Gerry76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/09/2018, 22:14
Località: 80028
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra J 1.7 125cv diesel

Re: Ripristino software Navi 900

Messaggiodi Lello82 » 20/03/2019, 15:37

anche io stesso problema da 1 anno.
combatto con un navi600, fatto aggiornamento, bloccato, mandato in assistenza e anche codificato in opel.
Dopo 1 mesi si spegne e accende di continuo.
Astra J 2012
1.7 130cv s,s
sensori navigatore allarme e altro...
Avatar utente
Lello82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/10/2016, 11:59
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Cosmo 1.7 130cv s.s.

Re: Ripristino software Navi 900

Messaggiodi samibaceri » 04/08/2022, 12:51

Possono fare anche questo e, per quanto riguarda la nostra sicurezza, a volte fa paura lasciare la casa incustodita, nel caso in cui possa succedere qualcosa.
samibaceri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/11/2021, 10:39
Località: London
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti