Dashcam atti vandalici

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Dashcam atti vandalici

Messaggiodi rikmastandrea » 11/08/2018, 18:32

Sono intenzionato ad installare una dashcam sotto i 100 € possibilmente sia anteriore che posteriore per monitorare gli eventuali atti vandalici.
Mi chiedo quale tipologia o meccanismo adottare nel caso il ladro sia anche intenzionato a derubare il dispositivo?
Forse conviene installare una dashcam piccolissima o nascosta ?
O forse conviene utilizzare qualche meccanismo che si avvale di SIM dati e fa l'upload dei video su Cloud?

Conoscete dashcam adatte allo scopo?
Opel Astra - Versione Elective - Immatricolata 07/2011 1.4 Turbo 140 Cv
rikmastandrea
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 09/10/2015, 4:17
Località: Livorno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.4 Turbo 140CV

Re: Dashcam atti vandalici

Messaggiodi Super-8 » 15/08/2018, 17:51

Ciao, ce ne sono che registrano davanti ed anche all'interno dell'abitacolo; oppure come dicevi ne serve una anche per il retro, l'esterno, ma se l'atto vandalico consiste anche nel furto meglio che ne nascondi una nell'abitacolo per identificare il ladro, o installi un antifurto.
Le dashcam hanno la caratteristica di funzionare solo qualche minuto dopo che spegni l'auto, a meno che non la colleghi ad una presa sempre sotto tensione; non tutte sono munite di infrarosso e varie hanno l'attivazione registrazione con il sensore di presenza.
Io ne ho un paio in due automezzi differenti, una sembra una piccola macchina fotografica, ma è parecchio ingombrante, sull'Astra, ed una più vecchia sul furgone che è più pratica perché è un cilindretto di neanche 3cm. di diametro; entrambe fanno il loro dovere.
Di upload direttamente dalla camerina, non ho ancora sentito parlare
Super-8
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/08/2018, 16:29
Località: Bozen
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra SW 2.0 Cdti aut.
Altra Opel: Precedenti Opel:
- Kadett 1.2 LS 5p. my84
- Corsa 1.2 Sport my08
- Movano L3 H2 RG

Re: Dashcam atti vandalici

Messaggiodi rikmastandrea » 16/08/2018, 8:31

Super-8 ha scritto:Ciao, ce ne sono che registrano davanti ed anche all'interno dell'abitacolo; oppure come dicevi ne serve una anche per il retro, l'esterno, ma se l'atto vandalico consiste anche nel furto meglio che ne nascondi una nell'abitacolo per identificare il ladro, o installi un antifurto.
Le dashcam hanno la caratteristica di funzionare solo qualche minuto dopo che spegni l'auto, a meno che non la colleghi ad una presa sempre sotto tensione; non tutte sono munite di infrarosso e varie hanno l'attivazione registrazione con il sensore di presenza.
Io ne ho un paio in due automezzi differenti, una sembra una piccola macchina fotografica, ma è parecchio ingombrante, sull'Astra, ed una più vecchia sul furgone che è più pratica perché è un cilindretto di neanche 3cm. di diametro; entrambe fanno il loro dovere.
Di upload direttamente dalla camerina, non ho ancora sentito parlare


Il mo problema essenzialmente è questo:
- sgraffi carrozzeria e piccoli doni sulla carrozzeria con danni importanti, probabilmente dovuti a manovre poco corrette !

In sintesi preleverei certamente tensione dalla batteria magari inserendo anche un piccolo interruttore per disalimentare la cam.
Vorrei però che registrasse 24/24 oppure p.e. dalla mattina alla sera con almeno una finestra SETTIMANALE di conservazione delle registrazioni.
Potrebbe essere utile il rilevatore di movimento così non registrerebbe di continuo.
Conosci qualcosa che fa al caso mio?
Grazie
Opel Astra - Versione Elective - Immatricolata 07/2011 1.4 Turbo 140 Cv
rikmastandrea
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 09/10/2015, 4:17
Località: Livorno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.4 Turbo 140CV

Re: Dashcam atti vandalici

Messaggiodi cippico » 16/08/2018, 14:32

so che alcune hanno la possibilita' di registrare se l'auto riceve un colpo e/o scossone...e anche se rilevano movimenti al di fuori dell'auto...
credo che abbiano tutte queste 2 opzioni...io ne ho una presa al lidl...e appunto le ha entrambe...

ciaooo a tutti
ASTRA GTC COSMO 1.4 TURBO 120 cv.
Vernice nero metallizzato,Abs,Alzacristalli elettrici,Ambient light,Navi 900 Modding,Assetto sportivo ribassato,Assistenza alla partenza in salita,Bocchette d'aria posteriori,Cambio manuale a 6 marce,Cerchi in lega sport da 18 a 10 razze,Climatizzatore elettronico bizona,Comandi radio al Volante,Computer di bordo con check control e display quadro strumenti a colori e navigatore satellitare,Console centrale con bracciolo scorrevole e vano portaoggetti,Portabicchieri,Presa 12v,Controllo elettronico trazione (tc Plus),Controllo elettronico velocità di crociera,Esp Plus (controllo elettronico stabilità ),Fari posteriori led,Fari Fendinebbia,Immobilizer,Luci marcia diurna e stop posteriore con segnalazione frenata d'emergenza,Radio cd600,7 Altoparlanti,Retrovisori esterni elettrici riscaldabili,Sedili anteriori sportivi regolabili a 4 vie,Sedili posteriori sdoppiabili abbattibili asimmetricamente (60/40),Servosterzo,Sight&light pack,Sistema prs di sganciamento pedali in caso d'urto,Volante premium a 3 razze con cromatura regolabile in altezza.
Avatar utente
cippico
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 09/01/2016, 14:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.4 Turbo 120 cv.
Altra Opel: Corsa Sport 1.4 16v. del 1994...purtroppo demolita :-(

Re: Dashcam atti vandalici

Messaggiodi Super-8 » 17/08/2018, 17:14

Il tuo problema è che quindi danneggiano l'auto ed il danno può essere fatto in qualunque parte del mezzo; a mio avviso a questo punto la dashcam serve a poco; se ce l'hai sotto casa, dovresti montarti la telecamera in casa, dall'alto, per riprendere la scena per intero e soprattutto la targa; dall'interno abitacolo se guarda in avanti ma ti graffiano il fianco, serve a poco niente...
Super-8
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/08/2018, 16:29
Località: Bozen
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra SW 2.0 Cdti aut.
Altra Opel: Precedenti Opel:
- Kadett 1.2 LS 5p. my84
- Corsa 1.2 Sport my08
- Movano L3 H2 RG

Re: Dashcam atti vandalici

Messaggiodi rikmastandrea » 17/08/2018, 18:46

Super-8 ha scritto:Il tuo problema è che quindi danneggiano l'auto ed il danno può essere fatto in qualunque parte del mezzo; a mio avviso a questo punto la dashcam serve a poco; se ce l'hai sotto casa, dovresti montarti la telecamera in casa, dall'alto, per riprendere la scena per intero e soprattutto la targa; dall'interno abitacolo se guarda in avanti ma ti graffiano il fianco, serve a poco niente...


Si, ma vedi la persona magari prima o dopo che passa dalla parte posteriore o anteriore dell'auto.
In ogni modo miei problemi sono derivati soprattutto da auto in manovra e non solo sotto casa mia, ma potrebbe accadere in qualunque parcheggio, che mi hanno lasciato dei danni importanti alla carrozzeria non solo graffi ma proprio urti veri e propri.
Opel Astra - Versione Elective - Immatricolata 07/2011 1.4 Turbo 140 Cv
rikmastandrea
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 09/10/2015, 4:17
Località: Livorno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.4 Turbo 140CV


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 2 ospiti