Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi jeremj » 21/01/2018, 15:28

Ciao a tutti, ho un'altro problema con la rubrica.
In pratica mia madre ha cambiato n. di telefono e vorrei richiamarlo tramite sintesi vocale, ma ahimè mi visualizza il vecchio numero.
Ok, forse è rimasto nella memoria del cellulare, bene ho tolto tutto, ma proprio tutto e mi richiama sempre il vecchio numero.
Possibile che la macchina tiene in memoria i numeri che ormai non esistono più?
Come si possono eliminare, anche perchè se provo a dare il nome al numero nuovo mi dice che c'è già una esistente!!! :shock: :shock:
AIUTOOOOOOO
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi jeremj » 25/01/2018, 13:44

Nessuno mi aiuta??' :(
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi jeremj » 02/02/2018, 9:22

Possibile che non c'è nessuno che dia una risposta? :mah
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi involt » 02/02/2018, 9:50

Se nessuno ti dà una risposta, vuol dire semplicemente che non ce l'ha. Probabilmente sei l'unico con questo problema; personalmente uso la rubrica del telefono, che il NAVI carica appena il BT è connesso, quindi non mi sono mai posto il problema.

Se sul manuale dell'infotainment non c'è nulla, puoi provare a staccare il negativo della batteria per dieci minuti; è verosimile che ciò risolva il problema, ma perderai un sacco di altri settaggi (adattamento della ECU compreso). Le alternative potrebbero essere:

1) togliere i fusibili dell'infotainment

2) staccare il negativo della batteria per un paio di secondi.

Quando il mio NAVI perse la voce, il metodo 1) non funzionò, ma il 2) sì. Ed è possibile che con un paio di secondi tu non perda l'adattamento dell'ECU. Ma se hai altri settaggi su altri moduli (temporizzazione luci, modalità SPORT) li perderai a meno che non siano memorizzati nella chiave. Bisogna vedere se un paio di secondi risolveranno il tuo problema. Se lo risolveranno, ovviamente verrà cancellata l'intera rubrica
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi Alessandro66 » 02/02/2018, 11:56

Ciao Jeremy,ho solo due dubbi: 1) Il tuo Navi900 ha la sd?....avendo io il navi950,che non ha sd,la rubrica del cellulare viene letta dal Bluetooth dell'astra,ed oltre alla mia, anche a quella degli altri viaggiatori alla guida.Se così fosse avrei una rubrica con tantissimi numeri!
Qundi, 2) se così fosse,la rubrica non viene scaricata ma letta,il problema è sulla rubrica del tuo cell,dove a volte si memorizza un nominativo con due numeri (è successo anche a me cancellando,poi sul cell, quello "vecchio")...

Se può esserti utile..
Immagine

Per me il problema è la gestione nell cellulare...ma se mi sbaglio, chiedo scusa in anticipo.

Alessandro
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi involt » 02/02/2018, 12:35

Alessandro66 ha scritto:Per me il problema è la gestione nell cellulare...ma se mi sbaglio, chiedo scusa in anticipo.


Alessndro, mi pare di aver capito che il problema sia un altro. Il NAVI ha la possibilità di memorizzare una sua rubrica se non eicordo male, cinquanta numeri), che può essere richiamata dai comandi vocali del NAVI.

Se jeremj carica la rubrica dal telefono, il numero viene caricato correttamente, e può chiamare selezionandolo dalla rubrica. Ma se dice "mamma", il NAVI compone il numero precedente
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi Alessandro66 » 02/02/2018, 15:05

Ciao Involt,Io ho notato che dal libretto Infotainment (2011) che vedi in foto, non riporta rubrica su sd o sul sistema stesso...l'importazione avviene temporaneamente,altrimenti se un'altro utilizzatore alla guida dovesse esportare la propria rubrica,ed a sua volta un ulteriore....non sarebbe possibile. Limiterebbe la cosa,pensa se qualcuno la volesse acquistare...come fa,non resetta la memoria?..Confermo il mio dubbio,non penso che abbia l'importazione permanente di una rubrica...che sappia io sono solo quelli degli indirizzi del navigatore...altrimenti,una soluzione è chiamare il centro Opel 0275419845, dopo il messaggio per la registrazione della telefonata digitare 3.....
Altra prova la può fare chiamando numero nuovo della mamma,immettendo il numero dal display del navi,sempre col Bluetooth attivato, e vedere cosa compare sul display durante la chiamata...forse così si memorizzerà il nuovo numero collegato a Mamma...provare non costa nulla.
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi involt » 02/02/2018, 15:55

Ciao Alessandro, non devi cercare lì. Devi cercare nella sezione "Riconoscimento del parlato" al paragrafo "Utilizzo del telefono". Vi è comunque descritta la procedura di cui ha bisogno jeremj alla voce "Cancellare":

Cancellare
È possibile cancellare un'etichetta vocale salvata precedentemente con il comando "Elimina".
Comandi disponibili:
■ "Sì"
■ "No"
■ "Aiuto"
■ "Annulla"

Ascolto di nomi memorizzati
L'emissione vocale di tutti i nomi memorizzati (etichette vocali) viene avviata con il comando "Elenco
telefonico".
Comandi disponibili durante l'emissione vocale delle etichette vocali:
■ "Chiama": viene selezionato il numero di telefono dell'ultima etichetta letta ad alta voce.
■ "Elimina": viene cancellata la voce della rubrica dell'ultima etichetta letta ad alta voce.

Una volta eliminata, si può memorizzare la nuova. E' una funzione che non uso, quindi ho dovuto leggere il manuale
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi Alessandro66 » 02/02/2018, 16:50

E' proprio vero: non si finisce mai di imparare!...Grazie mille! E bravo tu che hai trovato la soluzione!
Spero che a questo punto Jeremj possa risolvere il suo problema.
Un saluto!
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi jeremj » 02/02/2018, 23:09

involt ha scritto:Ciao Alessandro, non devi cercare lì. Devi cercare nella sezione "Riconoscimento del parlato" al paragrafo "Utilizzo del telefono". Vi è comunque descritta la procedura di cui ha bisogno jeremj alla voce "Cancellare":

Cancellare
È possibile cancellare un'etichetta vocale salvata precedentemente con il comando "Elimina".
Comandi disponibili:
■ "Sì"
■ "No"
■ "Aiuto"
■ "Annulla"

Ascolto di nomi memorizzati
L'emissione vocale di tutti i nomi memorizzati (etichette vocali) viene avviata con il comando "Elenco
telefonico".
Comandi disponibili durante l'emissione vocale delle etichette vocali:
■ "Chiama": viene selezionato il numero di telefono dell'ultima etichetta letta ad alta voce.
■ "Elimina": viene cancellata la voce della rubrica dell'ultima etichetta letta ad alta voce.

Una volta eliminata, si può memorizzare la nuova. E' una funzione che non uso, quindi ho dovuto leggere il manuale



Meno male che non c'era nessuno che mi poteva aiutare!! :mrgreen: :ok
Ok, adesso seriamente, siccome hai capito che il problema è sulla memoria del Navi900, perchè nella mia rubrica non c'è più il vecchio numero di mia mamma, ma lui lo richiama lo stesso, infatti non posso fare la chiamata vocale perchè al nome mamma è attribuito il vecchio numero.
Stessa cosa succede col vecchio numero di mia moglie e ahimè stessa cosa.
La cosa più strana che se vado a cercare dalla rubrica del Navi900, il nome mamma, mi fa vedere il numero nuovo, ma se io vocalmente dico "chiama mamma", mi becca il vecchio numero!
Quello che chiedevo io era, dove diavolo risiedono i vecchi numeri?
Come posso fare a cancellarli?

Fammi capire bene, secondo te attivando la sintesi e invece di dire "chiama" dico "cancellare", mi dovrebbe chiedere il nome?
A quel punto se funziona cancello mamma e lo inserisco nuovamente col numero nuovo?
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi involt » 03/02/2018, 8:38

jeremj ha scritto:Fammi capire bene, secondo te attivando la sintesi e invece di dire "chiama" dico "cancellare", mi dovrebbe chiedere il nome?
A quel punto se funziona cancello mamma e lo inserisco nuovamente col numero nuovo?


Non è "secondo me"; è secondo il manuale. Io, mi sono limitato a leggerlo :mrgreen:

jeremj ha scritto:La cosa più strana che se vado a cercare dalla rubrica del Navi900, il nome mamma, mi fa vedere il numero nuovo, ma se io vocalmente dico "chiama mamma", mi becca il vecchio numero!


Abbastanza ovviamente. Quello che tu definisci "cercare nella rubrica del Navi900", è in realtà cercare nella rubrica del telefono (che il NAVI ricarica ad ogni nuovo collegamento BT), non del NAVI. Tu cerchi nella rubrica del telefono tramite il NAVI; è ovvio che trovi il numero aggiornato.

jeremj ha scritto:Come posso fare a cancellarli?


Con la procedura descritta nel manuale. Oppure staccando la batteria

jeremj ha scritto:Quello che chiedevo io era, dove diavolo risiedono i vecchi numeri?


Nella memoria del NAVI. Il "comando vocale" non è altro che l'attivazione di una sequenza di istruzioni innescata, anzichè dalla pressione di un tasto, dal riconoscimento di un pattern vocale. Le istruzioni sono quelle della composizione di un numero: "verifica se un telefono è connesso->verifica se il telefono è connesso alla rete->componi il numero XXXXXXXXXX".

Tu invece pretenderesti che il NAVI faccia un ragionamento: "jeremj vuole chiamare sua madre. Se mi sta chiedendo di fare questo, deve avere il numero in rubrica.... :mmmm vediamo... quale potrebbe essere? o 'mamma', oppure 'la mamma', o anche ' mia madre'... ah eccolo.... tutitututitititi... jeremj, hai la mamma in linea"... a questo ci arriveremo, ed anche fra breve (in realtà "SIRI" fa già cose del genere, ma il NAVI non à SIRI... per fortuna...), ma il NAVI ancora non lo fa. Se tu collegni un telefono qualunque al NAVI, anche non tuo, nella rubrica del quale non c'è mai stata tua madre, e poi dici "Chiama mamma", il NAVI la chiamerà comunque; ovviamente con il numero che ha in memoria, e cioè quello vecchio. Se il telefono collegato è il tuo, ma tu non cancelli l'associazione precedente, e crei una nuova associazione con il numero nuovo, il NAVI farà esattamente la stessa cosa cosa: chiamerà "mamma" con il numero che ha già in memoria per quella associazione. Per questo ti suggerivo di staccare la batteria: avresti cancellato la memoria el NAVI, e con essa tutte le associazioni.

Non so se sono riuscito a spiegarmi... :mmmm
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi jeremj » 03/02/2018, 11:11

involt ha scritto:
jeremj ha scritto:Fammi capire bene, secondo te attivando la sintesi e invece di dire "chiama" dico "cancellare", mi dovrebbe chiedere il nome?
A quel punto se funziona cancello mamma e lo inserisco nuovamente col numero nuovo?


Non è "secondo me"; è secondo il manuale. Io, mi sono limitato a leggerlo :mrgreen:

jeremj ha scritto:La cosa più strana che se vado a cercare dalla rubrica del Navi900, il nome mamma, mi fa vedere il numero nuovo, ma se io vocalmente dico "chiama mamma", mi becca il vecchio numero!


Abbastanza ovviamente. Quello che tu definisci "cercare nella rubrica del Navi900", è in realtà cercare nella rubrica del telefono (che il NAVI ricarica ad ogni nuovo collegamento BT), non del NAVI. Tu cerchi nella rubrica del telefono tramite il NAVI; è ovvio che trovi il numero aggiornato.

jeremj ha scritto:Come posso fare a cancellarli?


Con la procedura descritta nel manuale. Oppure staccando la batteria

jeremj ha scritto:Quello che chiedevo io era, dove diavolo risiedono i vecchi numeri?


Nella memoria del NAVI. Il "comando vocale" non è altro che l'attivazione di una sequenza di istruzioni innescata, anzichè dalla pressione di un tasto, dal riconoscimento di un pattern vocale. Le istruzioni sono quelle della composizione di un numero: "verifica se un telefono è connesso->verifica se il telefono è connesso alla rete->componi il numero XXXXXXXXXX".

Tu invece pretenderesti che il NAVI faccia un ragionamento: "jeremj vuole chiamare sua madre. Se mi sta chiedendo di fare questo, deve avere il numero in rubrica.... :mmmm vediamo... quale potrebbe essere? o 'mamma', oppure 'la mamma', o anche ' mia madre'... ah eccolo.... tutitututitititi... jeremj, hai la mamma in linea"... a questo ci arriveremo, ed anche fra breve (in realtà "SIRI" fa già cose del genere, ma il NAVI non à SIRI... per fortuna...), ma il NAVI ancora non lo fa. Se tu collegni un telefono qualunque al NAVI, anche non tuo, nella rubrica del quale non c'è mai stata tua madre, e poi dici "Chiama mamma", il NAVI la chiamerà comunque; ovviamente con il numero che ha in memoria, e cioè quello vecchio. Se il telefono collegato è il tuo, ma tu non cancelli l'associazione precedente, e crei una nuova associazione con il numero nuovo, il NAVI farà esattamente la stessa cosa cosa: chiamerà "mamma" con il numero che ha già in memoria per quella associazione. Per questo ti suggerivo di staccare la batteria: avresti cancellato la memoria el NAVI, e con essa tutte le associazioni.

Non so se sono riuscito a spiegarmi... :mmmm


Non avevo letto ancora questa risposta. Comunque sono riuscito a eliminare i vecchi numeri di telefono grazie al tuo aiuto!
È stato difficile eliminarli perché questo maledetto si del microfono non lo prende! Non ho capito se un problema di software o che cos'altro Tu hai per caso idea di cosa può essere il mal funzionamento Grazie ancora
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi involt » 03/02/2018, 20:52

jeremj ha scritto:Tu hai per caso idea di cosa può essere il mal funzionamento


Riguardo al "sì", intendi? E' una cattiva implementazione del software di riconoscimento vocale, peraltro ben nota; ma, ovviamente, si sono ben guardati dal rimediare. Se dici "Yes" anzichè "Sì", senza cambiare lingua, se lo prende senza fare una piega... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi jeremj » 03/02/2018, 21:56

involt ha scritto:
jeremj ha scritto:Tu hai per caso idea di cosa può essere il mal funzionamento


Riguardo al "sì", intendi? E' una cattiva implementazione del software di riconoscimento vocale, peraltro ben nota; ma, ovviamente, si sono ben guardati dal rimediare. Se dici "Yes" anzichè "Sì", senza cambiare lingua, se lo prende senza fare una piega... :mah


Avevo già provato ma non lo prendeva!!
Possibile che non c'è un aggiornamento del software?

EDIT: una domanda, è possibile trovare tutti i nomi che hanno la sintesi vocale?
Ti chiedo questo perchè non riesco a inserire la parola casa perchè dice che esiste già!! :mmmm :shock:
Grazie

EDIT2: ci sono riuscito! :D
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi Ippotrillo » 19/12/2021, 9:49

Ciao,
Questo navi900 fa proprio ca....
Ce l'ho da 9 anni e capisce quello che gli pare, sia per funzioni navi che per funzioni telefono.
Incredibile x disagi su rubrica e telefono.

Per il sì avevo risolto con un bel sssssì con tante SMS e poi ha capito una volta x tutte. Non sbaglia più un ssssssì.

Per la rubrica un casino mondiale. Dopo tanti anni e telefoni cambiati sto pirla mi presenta ancora numeri antichi. Come cavolo faccio a radere al suolo la rubrica in un colpo solo e fare in modo che si legga quella che ho sul cell ora e basta ? Ho una voglia matta di azzurra tutta dal navi...

Ciao

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
Ippotrillo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/02/2020, 7:55
Località: verona
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Tourer 1.6 CNG 150cv Turbo, Cosmo

Re: Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi jeremj » 19/12/2021, 16:55

Ippotrillo ha scritto:Ciao,
Questo navi900 fa proprio ca....
Ce l'ho da 9 anni e capisce quello che gli pare, sia per funzioni navi che per funzioni telefono.
Incredibile x disagi su rubrica e telefono.

Per il sì avevo risolto con un bel sssssì con tante SMS e poi ha capito una volta x tutte. Non sbaglia più un ssssssì.

Per la rubrica un casino mondiale. Dopo tanti anni e telefoni cambiati sto pirla mi presenta ancora numeri antichi. Come cavolo faccio a radere al suolo la rubrica in un colpo solo e fare in modo che si legga quella che ho sul cell ora e basta ? Ho una voglia matta di azzurra tutta dal navi...

Ciao

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk



Beh allora sei fortunato!
A me la rubrica l'ha incasinata per bene, passando da nome a cognome a cognome nome!!! Delirio.
Per il si, le ho provate tutte, ma niente, ogni volta devo mettere io il numero in manuale, veramente una pena!!!
Per cancellare la rubrica dovresti cancellare tutti i telefono collegati, aspettare un paio di giorni che recepisca i tuoi comandi, una cosa allucinante e poi riprovare a configurare il telefono, ammesso e concesso che ci riesca.
Io ormai ho perso le speranze, 8 anni con questa storia del si, riscontrata da subito dopo l'acquisto, ma l'assistenza è stata pari a ZERO!!!
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi jeremj » 19/12/2021, 17:08

involt ha scritto:Se nessuno ti dà una risposta, vuol dire semplicemente che non ce l'ha. Probabilmente sei l'unico con questo problema; personalmente uso la rubrica del telefono, che il NAVI carica appena il BT è connesso, quindi non mi sono mai posto il problema.

Se sul manuale dell'infotainment non c'è nulla, puoi provare a staccare il negativo della batteria per dieci minuti; è verosimile che ciò risolva il problema, ma perderai un sacco di altri settaggi (adattamento della ECU compreso). Le alternative potrebbero essere:

1) togliere i fusibili dell'infotainment

2) staccare il negativo della batteria per un paio di secondi.

Quando il mio NAVI perse la voce, il metodo 1) non funzionò, ma il 2) sì. Ed è possibile che con un paio di secondi tu non perda l'adattamento dell'ECU. Ma se hai altri settaggi su altri moduli (temporizzazione luci, modalità SPORT) li perderai a meno che non siano memorizzati nella chiave. Bisogna vedere se un paio di secondi risolveranno il tuo problema. Se lo risolveranno, ovviamente verrà cancellata l'intera rubrica



Ascolta, secondo te risolve il problema della rubrica letta al contrario, ossia cognome e nome, invece di nome e cognome, perchè è veramente fastidioso?
Ti ringrazio in anticipo.
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi Ippotrillo » 19/12/2021, 19:14

Hey ma sicuro che provando con " ssssssì " detto abbastanza vicino al microfono .....il sì non ti funziona lo stesso? Prova due tre volte con voce piuttosto forte e andando ...

E poi.... fili della batteria sa staccare, a parte, non c'è proprio modo di azzerare la rubrica telefonica ??

Bohh
Ippotrillo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/02/2020, 7:55
Località: verona
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Tourer 1.6 CNG 150cv Turbo, Cosmo

Re: Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi jeremj » 19/12/2021, 21:20

Ippotrillo ha scritto:Hey ma sicuro che provando con " ssssssì " detto abbastanza vicino al microfono .....il sì non ti funziona lo stesso? Prova due tre volte con voce piuttosto forte e andando ...

E poi.... fili della batteria sa staccare, a parte, non c'è proprio modo di azzerare la rubrica telefonica ??

Bohh



Provato in tutti i modi, niente da fare, a volte ha beccato dicendo yes, figurati come è messo!!!
Involt fatti vivo!!!
ASTRA J CDTI 1.7 125CV COSMO TECHNICAL GREY, COSMO PACK, NAVI900, CERCHI18", COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI, RUOTINO DI SCORTA, BLUETOOTH, CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RIBBON JET BLACK, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, SIGHT&LIGHT PACK, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, 3 ANNI GARANZIA

La mia ex Astrina: Astra H 1.7 CDTI 101CV ENJOY - STAR SILVER, CLIMA ECC+GID, C.D.B., CHECK CONTROL, AQS, PLACCHE BATTITACCO

Ho perso una grande amico, ciao Marco rimarrai sempre nel mio cuore :-(
viewtopic.php?f=16&t=20937
Avatar utente
jeremj
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 2732
Iscritto il: 20/10/2005, 0:03
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7CDTI 125cv

Re: Rubrica telefonica - eliminare numeri vecchi è impossibile!!

Messaggiodi cippico » 19/12/2021, 21:57

a me non riusciva a fare le chiamate...quando dicevo il nome del contatto da chiamare non lo riconosceva mai...nemmeno i più limpidi da pronunciare...
se non ricordo male entrando in qualche opzione riuscivo ad entrare in ogni singolo contatto dal navi chiaramente e dopo aver digitato o controllato il numero del cellulare dettavo il nome che successivamente avrei dovuto dire al navi x realizzare la chiamata...
in poche parole ho rinominato i contatti salvati vocalmente...esempio:
crissy cel non veniva riconosciuto se dicevo di chiamarla,quindi l'ho rinominato vocalmente in cri cellulare...
queste modifiche le ho fatte x quei 15 contatti che uso più frequentemente...accedendo ai singoli contatti era possibile anche modificare il numero...cosa che a te forse verrebbe utile...
da quel giorno mai più problemi a fare chiamate...e non ho più toccato nulla...

spero possa esserti utile...

oh cavolo...ho da poco messo un nuovo sfondo o skin al navi...non avevo pensato che forse mi ha rasato la rubrica...devo controllare...e tremo al pensiero di rifare il lavoro sui quei 15 contatti :piange

comunque lo sfondo xtech é una figata unica

https://youtu.be/KVkmaZeyKgo

ciaooo a tutti
ASTRA GTC COSMO 1.4 TURBO 120 cv.
Vernice nero metallizzato,Abs,Alzacristalli elettrici,Ambient light,Navi 900 Modding,Assetto sportivo ribassato,Assistenza alla partenza in salita,Bocchette d'aria posteriori,Cambio manuale a 6 marce,Cerchi in lega sport da 18 a 10 razze,Climatizzatore elettronico bizona,Comandi radio al Volante,Computer di bordo con check control e display quadro strumenti a colori e navigatore satellitare,Console centrale con bracciolo scorrevole e vano portaoggetti,Portabicchieri,Presa 12v,Controllo elettronico trazione (tc Plus),Controllo elettronico velocità di crociera,Esp Plus (controllo elettronico stabilità ),Fari posteriori led,Fari Fendinebbia,Immobilizer,Luci marcia diurna e stop posteriore con segnalazione frenata d'emergenza,Radio cd600,7 Altoparlanti,Retrovisori esterni elettrici riscaldabili,Sedili anteriori sportivi regolabili a 4 vie,Sedili posteriori sdoppiabili abbattibili asimmetricamente (60/40),Servosterzo,Sight&light pack,Sistema prs di sganciamento pedali in caso d'urto,Volante premium a 3 razze con cromatura regolabile in altezza.
Avatar utente
cippico
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 09/01/2016, 14:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.4 Turbo 120 cv.
Altra Opel: Corsa Sport 1.4 16v. del 1994...purtroppo demolita :-(

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite