Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 11/10/2016, 22:26

gabryele80 ha scritto:Marko3891 per me non ci sono problemi...dimmi quando sei disponibile per incontarci e ti lascio la radio...io solo questo week-end non ci sono

Grazie dell' aiuto che ci stai dando


Mi sarebbe piaciuto fare il lavoro senza portartela via, ma dopo aver letto tutte le prove è la sbatta che hai fatto chiedendo pure sul forum di androidiani (chi ti ha risposto poteva evitare di infierire) non credo sia possibile intervenire facilmente. Venerdi pomeriggio verso le 18? Lavoro ad Annone Brianza e potremmo trovarci a metà strada.
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 11/10/2016, 22:39

Marko3891 ha scritto:
gabryele80 ha scritto:Marko3891 per me non ci sono problemi...dimmi quando sei disponibile per incontarci e ti lascio la radio...io solo questo week-end non ci sono

Grazie dell' aiuto che ci stai dando


Mi sarebbe piaciuto fare il lavoro senza portartela via, ma dopo aver letto tutte le prove è la sbatta che hai fatto chiedendo pure sul forum di androidiani (chi ti ha risposto poteva evitare di infierire) non credo sia possibile intervenire facilmente. Venerdi pomeriggio verso le 18? Lavoro ad Annone Brianza e potremmo trovarci a metà strada.


Per me venerdi pomeriggio va bene, però c'è solo un problema l'orario..io abito a Bresso ma lavoro a Settimo Milanese e uscendo alle ore 17 mi è praticamente impossibile incontraci alle ore 18.. traffico permettendo io riesco ad arrivare a Giussano (se a te va bene) per le 18:30
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 12/10/2016, 12:56

Arriverò anch'io per quell'ora perciò non ci sono problemi! Dammi solo un riferimento dove trovarci purtroppo non conosco la zona se non di passaggio sulla statale...l'ideale è avere il nome di una via da dare in pasto al fido tomtom :D
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 12/10/2016, 15:24

Io direi di incontrarci al parcheggio del mediaworld in Via Furlanelli 69, Verano Brianza che è subito all'uscita della statale per Giussano così siamo comodi...per te va bene?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 12/10/2016, 15:32

Il vecchio saturn giusto? Per me è perfetto!!!
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 12/10/2016, 15:38

Penso di si..l'ho visto su google maps perchè non la conosco quella zona

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 12/10/2016, 18:26

Si è quello perfetto allora a venerdi! :finot :oops:
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 14/10/2016, 20:25

Ciao ragazzi, tutto bene? per me potrebbe essere una buona notizia, oggi sono riuscito a spostarmi tra le varie voci della recovery. In pratica usando un programma scaricato sul play store "quick reboot", ma, invece di usare il pannello tasti, mi sono mosso con un mouse collegato alla usb. Ora mi sorge solo un dubbio,nel caso non riuscisse un aggiornamento del sistema, come potrei fare a recuperare il firmware originale? Ah, io sono di Livorno Ferraris, in provincia di Vercelli, quindi un oretta di strada da voi.
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 14/10/2016, 20:29

Grandeee domani vado subito a prendere un mouse e ci provo anche io
Per il firmware originale io l'ho chiesto alla casa costruttrice della mia radio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 14/10/2016, 20:44

gabryele80 ha scritto:Grandeee domani vado subito a prendere un mouse e ci provo anche io
Per il firmware originale io l'ho chiesto alla casa costruttrice della mia radio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Attenzione però! Mi sono mosso tra le voci....il problema è come confermare la voce desiderata....ci voglio lavorare su ancora, comunque per ora aspetterei anche il consiglio di Marko perché oltre al fatto del confermare le voce di update, in caso di brick del sistema penso che sorga il problema del muoversi tramite via usb.
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 14/10/2016, 20:51

Comunque è già un passo per muoversi con una freccina nella recovery..e poi certo aspetto Marko che è veramente gentile e lo ringrazio ancora per la disponibilità che mi da per risolvere il problema alla radio che è praticamente morta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 14/10/2016, 20:59

Azz io erò convinto di avervi già consigliato di provare a muovervi nella recovery con mouse e tastiera... :oops: :mmmm :cesso

Comunque ragazzi non aggiornate alle rom malaysk perchè richiedono 2 passaggi per essere installate. Il primo passaggio formatta la memoria unendo la partizione per le app con quella per l'utente (questo passaggio danneggia il sistema e la radio non si avvierà più) poi ci vuole un riavvio che non andrà a buon fine e qui bisogna entrare in recovery e fare la seconda installazione che sistema tutto!
Oggi ho fatto vedere a gabryele80 come appare la memoria nella mia radio e come entro in recovery.
Nei prossimi giorni mi metterò al lavoro sulla sua radio e vediamo se riesco a farla ripartire! Poi se è il caso vedremo la tua ivam! :lol:

PS. ivam usa una tastiera usb vedrai che un tasto per confermare c'è! Per fare le prove rimani sulla voce reboot che non fà danni ma se selezionata riavvia il sistema!
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 14/10/2016, 21:41

Marko3891 ha scritto:Azz io erò convinto di avervi già consigliato di provare a muovervi nella recovery con mouse e tastiera... :oops: :mmmm :cesso

Comunque ragazzi non aggiornate alle rom malaysk perchè richiedono 2 passaggi per essere installate. Il primo passaggio formatta la memoria unendo la partizione per le app con quella per l'utente (questo passaggio danneggia il sistema e la radio non si avvierà più) poi ci vuole un riavvio che non andrà a buon fine e qui bisogna entrare in recovery e fare la seconda installazione che sistema tutto!
Oggi ho fatto vedere a gabryele80 come appare la memoria nella mia radio e come entro in recovery.
Nei prossimi giorni mi metterò al lavoro sulla sua radio e vediamo se riesco a farla ripartire! Poi se è il caso vedremo la tua ivam! :lol:

PS. ivam usa una tastiera usb vedrai che un tasto per confermare c'è! Per fare le prove rimani sulla voce reboot che non fà danni ma se selezionata riavvia il sistema!

Ok Marko! Grandissimo come sempre.
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 15/10/2016, 9:10

Marko, allora quale rom potrei installare se mi sconsigli la malaysk?
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 15/10/2016, 10:44

Mi piacerebbe potertene consigliare un altra, ma conosco discretamente solo le malaysk. :cry:
Ho letto spesso e volentieri e bene di una booroondook che non ho reperito e messo da parte perchè mi attirava di più la malaysk. In tutti i casi senza accesso alla recovery tramite tasti fisici ti consiglio al massimo di fare ll'update alla 5.1.1 ufficiale.
Questo è un campo dove è sempre meglio potersi parare il "sedere" perchè se qualcosa va storto o ci è sfuggito sono parecchio euro che buttiamo via!
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 18/10/2016, 9:32

Io ho provato come ivam con il mouse a muovermi nella recovery ma a me non funziona..non si vede la freccina del mause

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 21/10/2016, 12:00

Volevo chiedervi una cosa...ma voi se impostate l'ora della radio in modalità automatica con la connessione vi segnala l'ora giusta? Perchè a me la data è sballata in automatico devo impostarla in manuale

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 21/10/2016, 15:43

gabryele80 ha scritto:Volevo chiedervi una cosa...ma voi se impostate l'ora della radio in modalità automatica con la connessione vi segnala l'ora giusta? Perchè a me la data è sballata in automatico devo impostarla in manuale

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Imposta correttamente la timezone (fuso orario) in manuale e vedi se ti cambia l'ora automaticamente. Una volta fatto questo rimetti tutto automatico nelle impostazioni data e fuso orario!
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi dangua83 » 08/11/2016, 11:20

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il modello con android 5.1, avete ulteriori feedback sulla qualità di queste autoradio cinesi eventualmente da dare? poi volevo sapere, qualcuno di voi ha acquistato anche retrocamera e digitale e nel caso come si è trovato?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
dangua83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2015, 23:16
La tua Astra: Astra H

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 08/11/2016, 18:41

Ciao dangua83 fai attenzione a quello che compri perchè ci sono diversi modelli simili e se leggi le pagine indietro di questa discussione avrai tutte le informazioni e le risposte che cerchi.
Una cosa importante da sapere è che se prendi una MTCD probabilmente non potrai fare grandi modifiche e quindi tutti i problemi che potresti incontrare saranno di difficile soluzione. Io sto litigando con lo stereo di un altro utente bloccata all'avvio a causa di un aggiornamento andato male. E' una MTCD e nonostante tutte le ricerche e prove che ho fatto non sono riuscito ancora a ripristinare il software.
In parole povere assicurati di prendere una MTCB se vuoi stare più tranquillo.

Gabryele80 ho alimentato la radio su banco ma ho scoperto con amarezza che senza un pulsante power di avvio non si accende nulla :piange
Ho smontato completamente la radio in cerca del punto in cui saldare un eventuale interruttore di accensione e ho fatto passare con la lente di ingrandimento ogni mm della piastra madre...non ho trovato nessun riferimento a nessuna delle foto che ho trovato sui vari forum che ne parlano. E' molto probabile che quella modifica funzioni solo su MTCB come quella di ivam :piange
Sto aspettando un weekend di sole per armarmi di pazienza e smontare il mio stereo così da poter montare il tuo e tentare ogni possibile combinazione di tasti.
Ho anche pensato di usare il mio decoder canbus con la tua radio nella speranza che questa riconosca la pressione del tasto power della plancia e permetta di entrare in recovery.
Se nulla di ciò funzionerà credo che mi arrenderò.
Ti chiedo di avere ancora un pò di pazienza e di scusarmi per la lunga attesa, purtroppo ho poco tempo per via degli impegni e spazi per lavorare sulla macchina molto limitati.
A presto!
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti