Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 08/11/2016, 19:32

Marko vai tranquillo io non ho fretta...più che altro non volevo farti fare sbattimenti a smontare la tua radio per provare la mia..spero propio che con lo sbattimento che farai, il risultato sia positivo...
Ti devo una pizza e birra ;)
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi dangua83 » 08/11/2016, 21:08

Marko3891 ha scritto:Ciao dangua83 fai attenzione a quello che compri perchè ci sono diversi modelli simili e se leggi le pagine indietro di questa discussione avrai tutte le informazioni e le risposte che cerchi.
Una cosa importante da sapere è che se prendi una MTCD probabilmente non potrai fare grandi modifiche e quindi tutti i problemi che potresti incontrare saranno di difficile soluzione. Io sto litigando con lo stereo di un altro utente bloccata all'avvio a causa di un aggiornamento andato male. E' una MTCD e nonostante tutte le ricerche e prove che ho fatto non sono riuscito ancora a ripristinare il software.
In parole povere assicurati di prendere una MTCB se vuoi stare più tranquillo.


In realtà ho adocchiato lo stesso modello che ha comprato gabryele80 ma è un mtcd... però se funziona bene di suo non ho necessità di fare modifiche alla rom..
@gabryele80 .. tu hai montato la retrocamera fornita dal venditore? come ti trovi?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
dangua83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2015, 23:16
La tua Astra: Astra H

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 08/11/2016, 21:23

dangua83 ha scritto:
Marko3891 ha scritto:Ciao dangua83 fai attenzione a quello che compri perchè ci sono diversi modelli simili e se leggi le pagine indietro di questa discussione avrai tutte le informazioni e le risposte che cerchi.
Una cosa importante da sapere è che se prendi una MTCD probabilmente non potrai fare grandi modifiche e quindi tutti i problemi che potresti incontrare saranno di difficile soluzione. Io sto litigando con lo stereo di un altro utente bloccata all'avvio a causa di un aggiornamento andato male. E' una MTCD e nonostante tutte le ricerche e prove che ho fatto non sono riuscito ancora a ripristinare il software.
In parole povere assicurati di prendere una MTCB se vuoi stare più tranquillo.


In realtà ho adocchiato lo stesso modello che ha comprato gabryele80 ma è un mtcd... però se funziona bene di suo non ho necessità di fare modifiche alla rom..
@gabryele80 .. tu hai montato la retrocamera fornita dal venditore? come ti trovi?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


La radio in questione funziona bene...fino ad ora non ho riscontrato problemi a parte che non si puó entrare nella recovery... la retrocamera non l'ho comprata, mi dispiace ma non posso darti informazioni perchè per il momento sono senza, ho comprato la presa OBD2 che si connette in wi fi con torque pro e funziona benissimo
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 18/11/2016, 18:19

Ciao marko, ho installato xposed...mi dici come hai fatto ad associare un tasto della radio per lanciare l'app del navigatore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 18/11/2016, 19:19

Ciao Gabry purtroppo non l'ho mai fatto perchè non ne ho avuto necessità.
http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=3246426
A questo link trovi una guida in inglese vedi se riesci a capire e nel caso non capisci qualche passaggio ti do una mano basta che chiedi! Per lo stereo ancora nessuna novità... :cry:
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi dangua83 » 07/12/2016, 7:22

Ciao ragazzi, mtcd montata insieme a retrocamera e digitale terrestre, funziona tutto alla grande.. solo una cosa non mi è chiara, sapete dirmi come si memorizza una stazione radio nei preferiti??

Edit . Qualcuno è riuscito a migliorare la ricezione FM? nonostante l'amplificatore di segnale fa veramente pena..
Ultima modifica di dangua83 il 07/12/2016, 9:44, modificato 1 volta in totale.
dangua83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2015, 23:16
La tua Astra: Astra H

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 07/12/2016, 9:44

dangua83 ha scritto:Ciao ragazzi, mtcd montata insieme a retrocamera e digitale terrestre, funziona tutto alla grande.. solo una cosa non mi è chiara, sapete dirmi come si memorizza una stazione radio nei preferiti??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Per memorizzare le stazioni radio devi tenere premuto col dito sul monitor sul numero dove vuoi memorizzarla.
Che retrocamera hai montato? Potresti fare delle foto di come l'hai montata e di come si vede sul monitor?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi dangua83 » 07/12/2016, 11:39

gabryele80 ha scritto:
dangua83 ha scritto:Ciao ragazzi, mtcd montata insieme a retrocamera e digitale terrestre, funziona tutto alla grande.. solo una cosa non mi è chiara, sapete dirmi come si memorizza una stazione radio nei preferiti??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Per memorizzare le stazioni radio devi tenere premuto col dito sul monitor sul numero dove vuoi memorizzarla.
Che retrocamera hai montato? Potresti fare delle foto di come l'hai montata e di come si vede sul monitor?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, l'ho fatta montare ad un installatore, era troppo complicato per me, è una retrocamera universale che vendevano insieme allo stereo, non ha led ma anche di notte si vede molto bene.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

questa la foto del paraurti con la retrocamera (ehm la mia auto è veramente sporca ma piove ahimè)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

p.s. qualche consiglio per la ricezione fm scarsa invece?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
dangua83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2015, 23:16
La tua Astra: Astra H

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 10/12/2016, 12:58

Ciao dangua83 ma hai collegato tutto correttamente? Io con la mia senza amplificazione me la cavo egreggiamente e almeno per quanto riguarda la ricezione nel territorio della lombardia. Se guardi tra i messaggi precedenti troverai tutte le info necessarie a collegare correttamente l'antenna e l'alimentazione per amplificare il segnale.
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi dangua83 » 10/12/2016, 16:36

Marko3891 ha scritto:Ciao dangua83 ma hai collegato tutto correttamente? Io con la mia senza amplificazione me la cavo egreggiamente e almeno per quanto riguarda la ricezione nel territorio della lombardia. Se guardi tra i messaggi precedenti troverai tutte le info necessarie a collegare correttamente l'antenna e l'alimentazione per amplificare il segnale.

Ciao Marco, si.. è stato montato tutto correttamente e seguendo anche ciò che avevate scritto qualche pagina indietro. Io abito in montagna e qui mi capitava di avere dei buchi anche con il cd400.. ma ora fa veramente pietà..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
dangua83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2015, 23:16
La tua Astra: Astra H

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 11/12/2016, 12:52

Che strano...credo dipenda dalla tua zona. Io questa estate sono andato in sicilia (lLecco - Palermo coast-to-coast :lol: ) e scendendo ho notato un progressivo deterioramento della ricezione, ma sono ancora senza amplificazione. Qui nelle mie zone non ho praticamente problemi nemmeno salendo in valsassina, in valcava o in valtellina. Hai valutato l'ipotesi di cambiare l'antenna originale con una più prestante? Potresti riuscire a risolvere il problema... Ho letto in giro che esistono antenne di ottima qualità che integrano anche l'antenna gps, budget permettendo!
Uniresti un ottima soluzione estetica per l'antenna gps a un aumento di ricezione per radio e gps!
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi dangua83 » 11/12/2016, 13:07

Il gps è nascosto ormai dentro al cruscotto e funziona benissimo.. quindi opterei x la sola antenna fm, ma quale? attualmente monto quella a pinna originale, non saprei cosa scegliere in alternativa.
p.s. so che esiste anche l'antenna sul lunotto..ed effettivamente io la ho anche se dubito sia collegata..consigli a riguardo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
dangua83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2015, 23:16
La tua Astra: Astra H

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 11/12/2016, 13:25

Ma l'antenna a pinna non so se sia la dotazione originale delle nostre auto...sicuro che non sia stata sostituita per estetica con una di bassa qualità ricettiva? L'installatore potrebbe dirti quale antenna hai collegato we quella sul tetto o quella a vetro anche se suppongo che potrebbero essere una per la tv digitale e una per la radio. Purtroppo sulla scelta dell'antenna non posso aiutarti ti ho detto tutto ciò che sapevo! :roll:
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi dangua83 » 11/12/2016, 18:23

Marko3891 ha scritto:Ma l'antenna a pinna non so se sia la dotazione originale delle nostre auto...sicuro che non sia stata sostituita per estetica con una di bassa qualità ricettiva? L'installatore potrebbe dirti quale antenna hai collegato we quella sul tetto o quella a vetro anche se suppongo che potrebbero essere una per la tv digitale e una per la radio. Purtroppo sulla scelta dell'antenna non posso aiutarti ti ho detto tutto ciò che sapevo! :roll:

si si ne sono certo, nei my14 e my15 che montavano il cd400 plus l'antenna originale era a pinna

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
dangua83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2015, 23:16
La tua Astra: Astra H

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Grignasta » 18/12/2016, 10:13

Salve anche io ho montato la s07 con android 4.4 ma quando l accedo non si sentono le casse, ma senuso il bluetoot funzionano,ho sbagliato qualcosa?
Grignasta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/12/2016, 10:05
Località: Palagianello
La tua Astra: Astra J

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi dangua83 » 21/12/2016, 13:16

@gabryele 80 , come hai fatto il root? e che modifiche hai apportato?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
dangua83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2015, 23:16
La tua Astra: Astra H

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 22/12/2016, 14:02

Ciao Grignasta controlla bene i collegamenti anche se è strano che non funzioni l'audio ma il bluetooth si...potrebbe essere difettata. :(

Mi è venuto in mente che potresti avere il volume della parte multimediale troppo basso. Vai nelle impostazioni di fabbrica ( tasto config della pulsantiera e poi una delle ultime voci in impostazioni) ti chiederà una password...dovrebbe essere la prima di queste ma tre le metto tutte per conoscenza:

Factory Settings "Passwords"

126 - factory settings menu
518 has been reported on some devices - factory settings menu
m123456 - opens Factory Settings in "super" mode -- makes another option visible; Launcher type (a few option tabs not available in standard setup - including changing startup car producer logo, advanced audio settings, tuning the wheel control buttons, etc. Still, it's one of few useful codes)
adbon - seems to enable adb on the usb port. Might enable it for all usb ports (haven't tested it yet)
*#hct#root# - enables persistent root adb on usb port(s) (At least on some units with Android 5.1.1, it doesn't work. It shows 'HCT root' notification, but it doesn't work anyway)
adboff - disables adb on usb port(s)
keject - simulates the eject button for the DVD drive
kpower - simulates the power button
hcttouch - displays information about the touchscreen/calibration?
hctbtup - some sort of bluetooth update mechanism?
hctbtte0-9,0-9,0-9 - some sort of bluetooth testing code -- after the hctbtte there should be 3 digits, ranging from 0-9. Meaning unknown.
sinotech - turn wifi on/off


Cerca la sezione audio e volumi, segnati tutti i valori di ogni voce come backup se qualcosa andasse storto e vedi se sono troppo bassi o puoi alzarli da li.
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 29/12/2016, 20:06

dangua83 ha scritto:@gabryele 80 , come hai fatto il root? e che modifiche hai apportato?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Per il root ho seguito una guida postata su un altro forum e ho installato xposed e funziona tutto per bene l'unica cosa è che non riesco a far partire il navigatore con un tasto fisico della radio ma devo far partire l'applicazione schiacciando sull'icona del monitor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 29/12/2016, 20:07

Ah dimenticavo oggi ho montato la telecamera per la retromarcia per esattezza questa http://www.ledworld.it/prodotto-147502/ ... SB162.aspx ho dannato un po ma sono riuscito nascondendo tutti i fili per bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi dangua83 » 30/12/2016, 17:23

gabryele80 ha scritto:Ah dimenticavo oggi ho montato la telecamera per la retromarcia per esattezza questa http://www.ledworld.it/prodotto-147502/ ... SB162.aspx ho dannato un po ma sono riuscito nascondendo tutti i fili per bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è identica alla mia, io l'ho fatta montare al centro del paraurti posteriore

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
dangua83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2015, 23:16
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti