Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 17/09/2016, 22:51

Qualcuno sa come fare la modifica all'app mtcradio per vedere le info della radio che scorrono (tipo i titoli delle canzoni che mettono alla radio)?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 19/09/2016, 10:25

Ciao gabryele80, anche io sto cercando una mod per ovviare allo scorrimento delle info sulla radio. Appena trovo qualcosa la posto. Hai risolto poi con la tua radio?
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 19/09/2016, 11:30

ivam ha scritto:Ciao gabryele80, anche io sto cercando una mod per ovviare allo scorrimento delle info sulla radio. Appena trovo qualcosa la posto. Hai risolto poi con la tua radio?

l'apk l'ho trovato su xda però dicono che è per mtcb, non so se va bene sulle mtcd...non ho l'opportunità di provarla perchè ho la radio ancora fuori uso e ne ho ordinata un'altra
il tempo che mi arriva e poi la provo per vedere se funziona

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 19/09/2016, 15:15

Ciao ragazzi rieccomi!
Gabryele80 mi spiace che alla fine hai dovuto acquistarne una nuova. Sarebbe una buona cosa riuscire a riparare quella vecchia che è praticamente nuova e provare a rivenderla! Leggendo sul sito del venditore, che mi avevi linkato, ho scoperto che è compatibile anche con il CD 600 e se non sbaglio qualche messaggio addietro c'era qualcuno interessato a questo tipo di radio che partiva con una CD 600!

Per quanto riguarda l'app moddata dovete solamente sostituirla a quella originariamente installata nel vosto stereo e provare! Consiglio di fare un backup di quella vecchia per poterla ripristinare.
La sostituzione dell'app si fa sostituendo l'apk nelle cartelle di sistema. l'installazione non dovrebbe funzionare.
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 19/09/2016, 19:36

Ciao Marko3891, nulla da fare, non riesco ad entrare in modalità recovery, ho provato e riprovato vari procedimenti ma niente. Il tuo procedimento com'è dal momento che abbiamo la radio identica?
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 20/09/2016, 22:14

ivam ha scritto:Ciao Marko3891, nulla da fare, non riesco ad entrare in modalità recovery, ho provato e riprovato vari procedimenti ma niente. Il tuo procedimento com'è dal momento che abbiamo la radio identica?


Ciao ivam ho rifatto oggi pomeriggio la procedura e ho ottenuto l'accesso alla recovery in questo modo:

1.Con il quadro e lo stereo accesi premere e tenere premuto reset (lo schermo si spegne)
2.Sempre tenendo premuto reset premere e tenere premuta la rotella del volume sulla pulsantiera (lo schermo si riaccende)
3.Tenere premuti i due pulsanti finche lo schermo non si sarà spento nuovamente, a questo punto contare 5 secondi e poi rilasciare il pulsante reset (solo il reset !)
4.Attendere che lo schermo si sia riacceso e a questo punto rilasciare anche la rotella del volume.

Dopo pochi secondi avrai davanti la schermata della recovery nella quale puoi muoverti usando solo il tasto reset. Premendolo brevemente ti muovi tra le varie voci premendolo più a lungo selezioni una voce o avvi un comando.

Spero di esserti stato utile. :ciaoz
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 20/09/2016, 22:27

Grazie mille Marko3891,spero funzioni anche a me. Quale rom mi consigli nel caso riesca ad entrare in recovery?
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 20/09/2016, 22:49

ivam ha scritto:Grazie mille Marko3891,spero funzioni anche a me. Quale rom mi consigli nel caso riesca ad entrare in recovery?


Sto usando l'ultima malaysk basata su android kitkat 4.4.x ma in futuro passerò a quella basata su lollipop. Mi raccomando segui le istruzioni di installazione alla lettera!!!

Gabryele80 puoi mandarmi delle foto della parte posteriore dello stereo che non funziona più? Fotografa sia l'unità centrale che lo schermo ho un idea per tentare il ripristino ma devo capire se è realizzabile!!
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 21/09/2016, 21:35

Ciao Marko3891, oggi ho provato varie volte il procedimento che mi hai indicato nel tuo post ma nulla di fatto, ho provato ad estrarre la usb, estrarre la sd, nulla. Ho perso le speranze, me la terrò così, amen. Grazie comunque della tua pazienza e gentilezza. Ciao.
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 21/09/2016, 22:11

Ma com'è possibile?! Quando premi il reset cosa succede alla radio? Fin dove riesci a seguire la procedura?
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 21/09/2016, 22:31

Quando premo il tasto reset si spegne lo schermo, quando vado a premere il pulsante di accensione non succede più nulla, non si riaccende. Si riaccende solo se rilascio il pulsante reset
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 21/09/2016, 22:32

Marko3891 ha scritto:
ivam ha scritto:Grazie mille Marko3891,spero funzioni anche a me. Quale rom mi consigli nel caso riesca ad entrare in recovery?


Sto usando l'ultima malaysk basata su android kitkat 4.4.x ma in futuro passerò a quella basata su lollipop. Mi raccomando segui le istruzioni di installazione alla lettera!!!

Gabryele80 puoi mandarmi delle foto della parte posteriore dello stereo che non funziona più? Fotografa sia l'unità centrale che lo schermo ho un idea per tentare il ripristino ma devo capire se è realizzabile!!

Oggi ho avuto un po da fare...domani ti posto la foto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 22/09/2016, 6:42

Marko3891 ecco le foto...
ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 22/09/2016, 7:26

Ma....non è che il modello di gabryele80 sia quello in cui si deve cortocircuitare il connettore C17?http://forum.xda-developers.com/wiki/Hui_Fei_Type#Recovery
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 22/09/2016, 9:04

ivam ha scritto:Quando premo il tasto reset si spegne lo schermo, quando vado a premere il pulsante di accensione non succede più nulla, non si riaccende. Si riaccende solo se rilascio il pulsante reset


Se tieni premuto il reset più a lungo? Prima 5 secondi poi 10 e poi 30? Si riavvia?
Se tieni premuto resert prima di girare la chiave nel quadro? Prima 5 secondi poi 10 e poi 30? Che succede?
Se tieni premuto reset durante il logo di boot? Prima 5 secondi poi 10 e poi 30? Che succede?
Prova tutto tutte le combinazioni!!
Io nel frattempo cercherò di fare un backup del mio così che possa reinstallare il software originale ed entrare in recovery da li!

Può darsi che avendo un software modificato rispetto al tuo la mia procedura di reset differisca leggermente ma il principio e la senqurenza sono più o meno quelli!

Gabryele80 purtroppo il mio monitor ha attacchi diversi dal tuo e non posso applicare la mia idea di sostituirlo con il mio, ma come ha evidenziato ivam ci sono altre strade anche se più complicate! Dato che l'hardware è quello per tutte, con lievi differenze anche tra MTCB e MTCD può essere che il produttore non abbia implementato il pulsante di reset ma che comunque ci sia la predisposizione, se no come fanno loro a programmarla la prima volta?!!
Ponticellare il contatto C17 però, sempre che sia possibile e presente sul tuo stereo, non è un operazione semplice se non hai dimestichezza con interventi del genere! Devi lavorare nella tua auto a stereo aperto e con collegamenti volanti...e se sbagli i danni possono estendersi anche all'auto!

Per entrambi: come secondo lavoro da parecchi anni mi occupo di assistenza elettronica e informatica, motivo per cui me la cavo in materia. Purtroppo in un forum posso arrivare solo fino ad un certo punto, oltre mi serve avere il problema sotto gli occhi e mettere le mani di persona. Se volete e se possibile geograficamente posso aiutarvi. Io sono della provincia di Lecco :ok
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 22/09/2016, 9:12

Marko3891 ha scritto:
ivam ha scritto:Quando premo il tasto reset si spegne lo schermo, quando vado a premere il pulsante di accensione non succede più nulla, non si riaccende. Si riaccende solo se rilascio il pulsante reset


Se tieni premuto il reset più a lungo? Prima 5 secondi poi 10 e poi 30? Si riavvia?
Se tieni premuto resert prima di girare la chiave nel quadro? Prima 5 secondi poi 10 e poi 30? Che succede?
Se tieni premuto reset durante il logo di boot? Prima 5 secondi poi 10 e poi 30? Che succede?
Prova tutto tutte le combinazioni!!
Io nel frattempo cercherò di fare un backup del mio così che possa reinstallare il software originale ed entrare in recovery da li!

Può darsi che avendo un software modificato rispetto al tuo la mia procedura di reset differisca leggermente ma il principio e la senqurenza sono più o meno quelli!

Gabryele80 purtroppo il mio monitor ha attacchi diversi dal tuo e non posso applicare la mia idea di sostituirlo con il mio, ma come ha evidenziato ivam ci sono altre strade anche se più complicate! Dato che l'hardware è quello per tutte, con lievi differenze anche tra MTCB e MTCD può essere che il produttore non abbia implementato il pulsante di reset ma che comunque ci sia la predisposizione, se no come fanno loro a programmarla la prima volta?!!
Ponticellare il contatto C17 però, sempre che sia possibile e presente sul tuo stereo, non è un operazione semplice se non hai dimestichezza con interventi del genere! Devi lavorare nella tua auto a stereo aperto e con collegamenti volanti...e se sbagli i danni possono estendersi anche all'auto!

Per entrambi: come secondo lavoro da parecchi anni mi occupo di assistenza elettronica e informatica, motivo per cui me la cavo in materia. Purtroppo in un forum posso arrivare solo fino ad un certo punto, oltre mi serve avere il problema sotto gli occhi e mettere le mani di persona. Se volete e se possibile geograficamente posso aiutarvi. Io sono della provincia di Lecco :ok

Il lavoro di cortorcuitare il pin per me è un po complicato...cominque grazie della pazienza e delle info che ci dai...io sono in provincia di Milano per l' esattezza a Bresso a 20 minuti da Lecco

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 22/09/2016, 9:39

Proverò ancora vari metodi, devo solo trovare il tempo materiale, sta maledetta! :muro
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 23/09/2016, 21:02

Ciao ragazzi, oggi pomeriggio ho colto al volo l'occasione di mezza giornata di ferie per provare ad entrare in recovery con la radio, ebbene, ho provato e riprovato e poi riprovato ancora in tutti i modi ed in tutte le salse ma nulla da fare, sono arrivato alla conclusione che ci rinuncio definitivamente. Per la cronaca ho anche contattato il venditore il quale mi ha risposto che lui le vende solo. :flag
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi sylver » 26/09/2016, 21:02

ivan: quale il venditore?

Se capisco bene, hai gia ricevuto non funzionante navigatore? O hai provato di installare "custom rom" da xda? Perche - e meglio di "originale", che viene su guesto navigatore?

Domando perche anche io vorrei comprare questa navigazione, ma ho paura, che non funziona bene e che non funzionera molto tempo.

http://www.ebay.com/itm/142052394393?eu ... Tags=bu=bu
sylver
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/09/2016, 21:40
Località: Trieste
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 26/09/2016, 21:13

sylver ha scritto:ivan: quale il venditore?

Se capisco bene, hai gia ricevuto non funzionante navigatore? O hai provato di installare "custom rom" da xda? Perche - e meglio di "originale", che viene su guesto navigatore?

Domando perche anche io vorrei comprare questa navigazione, ma ho paura, che non funziona bene e che non funzionera molto tempo.

http://www.ebay.com/itm/142052394393?eu ... Tags=bu=bu

Questa è quella che ho comprato io...la radio va bene in tutto non ha problemi...unica pecca che non può entrare in recovery o perlomeno io non ce l'ho fatta (non ha il tasto reset), il lato positivo che puoi ottenere i permessi di root e modificarti la rom come vuoi te

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti