Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi antonioleon70 » 01/08/2016, 18:47

Ciao la telecamera è stata montata e funziona bene per quanto riguarda l'antenna io ho problemi di ricezione mi informo da un installatore se ci sono novità ti faccio sapere.ti ringrazio per le
informazioni.
antonioleon70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/07/2016, 15:37
Località: calabria
La tua Astra: Astra J

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 03/08/2016, 9:50

Io non ho montato la retrocamera per ora, ma il connettore giusto lo riconosci guardando l'ultima foto che ho postato sul messaggio nel forum.
Dovrebbe essere uno spinotto giallo con il filo viola, nella leggenda dell'ultima foto che dicevo prima è il numero 2 contrassegnato come rear view camera input e sull'etichetta attaccata al filo "dovrebbe" esserci scritto Camera IN.
Potrebbe anche servirti l'alimentazione per la camera se non la prelevi dalla luce della retro. Il filo contrassegnato con il numero 10 (Power Cable For Camera) alimenterà la camera all'inserimento della retro rendendo immediatamente disponibile il video sul monitor!
Non dovresti aver bisogno di collegare altro perché lo stereo legge l'inserimento della retro dal canbus e commuta automaticamente l'ingresso video corretto.

Per quel che riguarda l'alimentazione dell'antenna credevo ingenuamente che non servisse, (e non mi sono informato abbastanza in merito) ma ho notato che ho qualche difficoltà nella ricezione del segnale radio, a volte, e quindi credo vada collegata. Se non ci fossero le ferie alle porte l'avrei già smontata e collegata!

PS. a proposito che retrocamera avete montato? Qualitativamente com'è?
Io pensavo di installare un portatarga con retrocamera integrata e un kit wireless per il collegamento allo stereo. Qualcuno ha gia montato apparecchiatura simile e puo darmi qualche parere? :thx
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 04/08/2016, 15:31

Scusa Marko3891 ma a sto punto dove devo collegare il cavo di alimentazione dell' antenna? Io ho montato una retrocamera integrata con la luce targa, l' ho fatta arrivare insieme all' autoradio, purtroppo la sports tourer non monta le stesse luci targa della berlina quindi ho dovuto dare le misure del foro portalampada al venditore il quale mi ha inviato l' oggetto in questione più simile per dimensioni.
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi JoanPadan » 12/08/2016, 6:44

Ciao, io è da 2 anni circa che monto Android.
Mi trovo bene a parte piccoli problemi con il vivavoce ma per il resto va benissimo.
Ora ho visto che è uscita la versione 5.1 Android e sono molto tentato di ordinarla.
Quindi se qualcuno è interessato mi faccia sapere così non resta in garage a prendere polvere
Opel Astra j My13 1,7 cdti 130 cv cosmo ambient light cerchi da 17
JoanPadan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/08/2013, 19:34
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j my13 ST 1,7 130cv cosmo

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi drago30 » 13/08/2016, 16:05

ciao una domanda la radio android si spegne quando apri la portiera con chiave spenta e togliendo la chiave dopo 2 minuti.
secondo voi è meglio tenerla cosi o farla come l' originale che si accende anche senza chiave o altro
perchè penso che a volte si spenga improvvisamente e gli dia fastidio al sistema
adesso la mia radio lo rimandata in cina perche non si accende e non va neanche in recovery mode
drago30
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/08/2016, 12:27
Località: ravenna
La tua Astra: Astra J

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi PuMaWoRlD » 21/08/2016, 11:05

Ciao,
Mi piacerebbe ordinarla e avevo un dubbio.
La mia Astra ha già il bt di serie, quindi mi chiedevo
se fosse possibile mantenerlo o meno.
Immagine

Astra J Cosmo St 1700 (110Cv) my 2012, Summit White, Bluetooth.
Avatar utente
PuMaWoRlD
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2012, 9:13
Località: Livorno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: St 1700 Cosmo

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 21/08/2016, 20:10

Temo che sia bypassato da quello dell'autoradio.
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi PuMaWoRlD » 22/08/2016, 9:08

ivam ha scritto:Temo che sia bypassato da quello dell'autoradio.

Ok grazie...ma conviene ordinare la versione android 5.1 che costa di più o aggiornare la 4.4?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Immagine

Astra J Cosmo St 1700 (110Cv) my 2012, Summit White, Bluetooth.
Avatar utente
PuMaWoRlD
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/05/2012, 9:13
Località: Livorno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: St 1700 Cosmo

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 22/08/2016, 17:28

Se sei uno smanettone di android puoi benissimo acquistare la 4.4 e aggiornarla successivamente, se invece sei un po' titubante e ci capisci poco come me a sto punto spendi qualcosa in più e prendi la versione con lollipop già installata.
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 30/08/2016, 16:29

Ciao a tutti, avete mai avuto problemi con il touch dello schermo? Io ho una parte di schermo alta 1 cm che non mi funziona più, per di più all' altezza dell'icona app nella schermata principale. :muro
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 02/09/2016, 15:16

Ciao a tutti sono tornato dalle ferie, ma fino al 20 non potro essere regolarmente presente sul forum ne mettere mano all'autoradio.

ivam ha scritto:Scusa Marko3891 ma a sto punto dove devo collegare il cavo di alimentazione dell' antenna?...


Ciao!
Cerca un filo qualsiasi a +12V sotto chiave e lo colleghi al filo che esce dall'adattatore per l'antenna.
C'è anche un filo +12V appositamente dedicato che di solito viene chiamato AMP/ANT CTRL che nel kit arrivato a me era di colore blu come quello che esce dall'adattatore dell'antenna.
Tra l'altro sono stato in sicilia con l'auto e senza amplificazione era come non avere l'antenna...!!! :paura

drago30 ha scritto:ciao una domanda la radio android si spegne quando apri la portiera con chiave spenta e togliendo la chiave dopo 2 minuti.
secondo voi è meglio tenerla cosi o farla come l' originale che si accende anche senza chiave o altro
perchè penso che a volte si spenga improvvisamente e gli dia fastidio al sistema
adesso la mia radio lo rimandata in cina perche non si accende e non va neanche in recovery mode


Ciao! Il sistema android non ha particolari problemi se durante il normale utilizzo viene spento. Diverso è se viene spento durante un aggiornamento di sistema o cose simili, ma questi casi non rientrano nell'uso comune dell'autoradio in questione, ma solo per volonta e conscio controllo dell'utente, quindi secondo il mio umile parere meglio lasciarlo com'è sotto quest'aspetto.

PuMaWoRlD ha scritto:Ciao,
Mi piacerebbe ordinarla e avevo un dubbio.
La mia Astra ha già il bt di serie, quindi mi chiedevo
se fosse possibile mantenerlo o meno.


Ciao! Questo modello di autoradio sostituisce completamente lo stereo originale CD400 che a sua volta può avere collegati a se moduli aggiuntivi come la porta USB o il bluetooth. Questi moduli sono creati per interfacciarsi solo con lo stereo originale opel e devono pure essere attivati via canbus per funzionare. Non ho la certezza assoluta, ma sono abbastanza convinto che non possano essere utilizzati sull'autoradio android forse potresti riciclare il microfono ma non ho esperienze dirette in merito.

Aggiornare il sistema a android 5.1.1 è abbastanza semplice e non richiede grandi competenze! Bisogna solo seguire scrupolosamente le istruzioni e non fare stupidaggini di testa propria senza sapere quali sono le conseguenze. Ho cambiato firmware alla radio gia 7 volte da luglio ad oggi e non ho mai avuto problemi!
Se volete aggiornare posso fornire istruzioni e siti su cui reperire il materiale e le nozioni necessarie, e se serve anche il mio supporto.

ivam ha scritto:Ciao a tutti, avete mai avuto problemi con il touch dello schermo? Io ho una parte di schermo alta 1 cm che non mi funziona più, per di più all' altezza dell'icona app nella schermata principale. :muro


Ho letto di alcune persone che hanno avuto di questi problemi a causa della troppa pressione esercitata sullo schermo dai cavi di collegamento situati dietro al monitor. Prova a risistemarli e ancor prima prova lo schermo smontato dalla sua sede senza che i cavi facciano strani giri o torsioni!

A presto!
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 02/09/2016, 15:39

Troppo tardi :piange . Mi si è crepato lo schermo, ora ho provato a contattare il venditore, mi sa che se riesco a trovare il ricambio ho una botta di sedere notevole.
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 02/09/2016, 15:41

Marko3891, tu che hai trovato materiale sulla nostra radio si riesce a capire quale azienda produce sia display che touch?
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 05/09/2016, 11:11

Ciao a tutti, piccolo aggiornamento. Ho trovato un venditore su aliexpress che è riuscito a procurarmi sia il touch che il display alla cifra di 50$ compresa spedizione veloce DHL. Il venditore in cui sia io che marko3891 abbiamo acquistato la radio non si è fatto più sentire nemmeno dopo innumerevoli messaggi. Se per caso qualcuno avesse bisogno di qualche ricambio posso postare il link del venditore il quale lo chiede direttamente in fabbrica.
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 05/09/2016, 22:54

Ho acquistato anche io la radio con dvd ma ho un problema l'ho collegata ma non si illumina la consol della radio..posso usarla solo dai comandi al volante e tramite touch...non ho il connettore da attaccare dietro i tasti della radio ho dei fili scoperti con le scritte allego foto dei connettori chi sa aiutarmi?
Ho un connettore che esce dal canbus ma non so dove si collega perché non ho ingressi per quel connettore e poi una volta spenta la macchina la radio non si spegne

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 06/09/2016, 9:06

Ciao Gabryele89, il connettore che esce dal modulo canbus va collegato all' altoparlante che c'era in scatola e funge da cicalino per le porte aperte, luci accese etc... per quanto riguarda i fili ti pongo una domanda. Ho visto che sul cablaggio è contrassegnato il logo chevrolet e sulla matassa di fili il nome cruze, quindi ha la cruze giusto?
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 06/09/2016, 9:29

Ciao a tutti! Ivam sono felice che hai trovato un ricambio ma stai attento alla risoluzione dello schermo. Se è lo stessa che ho acquistato io lo schermo deve essere 1024 x 600 puoi montare anche un lcd con risoluzione inferiore ma poi devi installare il firmware adatto.

gabryele80 hai ricollegato correttamente la pulsantiera frontale? E' facile confondere i connettori ed alcuni entrano nella sede di altri anche se non sono uguali!
Controlla bene di aver ricollegato correttamente la pulsantiera poi eventualmente vediamo nelle impostazioni di fabbrica se è tutto corretto!
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi ivam » 06/09/2016, 9:48

Ciao Marko3891, gli ho specificato la risoluzione, spero che non abbia fatto casini(confermato hd 1024×600).Per quanto riguarda i connettori di gabryele80 stavo per scrivergli anche io dei connettori. Ricordo che quando l'ho montata la prima volta anche io avevo quel problema....poi mi è venuta voglia di controllarli e in pratica ci sono 2 connettori del pannello uguali...se non ricordo male pannello radio e tasto asr.
Opel Astra sports tourer 1.7 cdti cosmo 125cv technical grey, Cerchi originali opel 10 razze 17", Molle eibach -3 , autoradio android integrata con retrocamera posteriore, fari xeno a.m 6000k, luci diurne led smd, fendinebbia xeno a.m 6000k, vetri posteriori oscurati, pedale frizione che cigola
ivam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 15:40
Località: Torino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports tourer cosmo cdti 125cv

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi gabryele80 » 06/09/2016, 13:40

Connettore risolto...anche voi prima di spegnere la macchina dovete spegnere la radio con il tasto di accensione ? alla mia una volta tolta la chiave non si spegne la radio ne col tasto e ne togliendo la chiave dall' accensione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Astra j 1.4 140 Cv GPL cosmo 5 porte, anno: febbraio 2015 , radio cd400 plus usb aux bluethooth, cerchi in lega multirazze da 17 pollici specchietti elettrici richiudibili elettronicamente, climatizzatore bi-zona
gabryele80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2016, 21:21
Località: Bresso (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 turbo 140 Cv GPL cosmo 5P

Re: Android Car Stereo: Roadnav S160 o MTCB generico?

Messaggiodi Marko3891 » 06/09/2016, 16:14

Una volta spenta l'auto prova a togliere la chiave e aprire lo sportello lato guidatore...a me si spegne così con le impostazioni di fabbrica!
Avatar utente
Marko3891
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 11/10/2013, 9:22
Località: Calolziocorte
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Metano
Umore: Rosso

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti