di vittocecco » 15/06/2015, 10:14
Premessa: diamo per scontato che le stazioni memorizzate abbiano copertura anche nell'altra zona, altrimenti parliamo di niente...
Non mi ricordo su Zafira B e non ho assolutamente idea sulla J ma potrebbe esserci (sulla Polo di mia madre c'è) un flag esplicitamente dedicato alla funzione AF (acronimo -se non erro- di Alternative Frequency). Se la funzione è disabilitata la radio non cambia frequenza...
E' fatto per evitare il continuo salto di frequenze se la ricezione non è buona su nessuna di queste. Se la vettura è dotata di doppio tuner il problema non credo si ponga (quindi potrebbe non esserci il suddetto flag) perché è la radio stessa che commuta sulla nuova frequenza solo se questa offre risultati migliori di quella precedentemente sintonizzata...
Adelina ha il doppio tuner e non ricordo se c'è la possibilità di "gestire" la funzione AF...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)