Autoparlanti astra gtc

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Autoparlanti astra gtc

Messaggiodi delobi » 11/06/2014, 19:43

buonsalve, intanto spero di aver beccato la sezione giusta.
Volevo chiedervi, visto che con mia somma felicita mi sono ritrovato l'autoparlante destro che "sgrenzava" ( da qui deduco quanto sia potente la mia ignoranza, come si dice in italiano? distorce? bah.. ), se qualcuno sa se l'autoparlante viene cambiato in garanzia e, eventualmente, cosa viene a costare all'incirca in concessionaria.
ah gia, non so se serve saperlo, ma ho il cd400
GRASIEEEEEE :ok
ASTRA J GTC COSMO 1.7 CDTi 110cv Start&Stop
colore Summit White
cerchi da 18 "sport" - vetri posteriori oscurati - city pack - ruotino di scorta
Avatar utente
delobi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/04/2013, 13:27
Località: verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC cosmo 1.7 110 cv

Re: Autoparlanti astra gtc

Messaggiodi involt » 12/06/2014, 17:05

delobi ha scritto:buonsalve, intanto spero di aver beccato la sezione giusta.
Volevo chiedervi, visto che con mia somma felicita mi sono ritrovato l'autoparlante destro che "sgrenzava" ( da qui deduco quanto sia potente la mia ignoranza, come si dice in italiano? distorce? bah.. ), se qualcuno sa se l'autoparlante viene cambiato in garanzia e, eventualmente, cosa viene a costare all'incirca in concessionaria.
ah gia, non so se serve saperlo, ma ho il cd400
GRASIEEEEEE :ok


Certo che viene sostituito in garanzia, a meno che non sia stato danneggiato; e la sostituzione è gratuita.

"Distorce" va bene :)

Non per essere pignolo, ma si chiamano "altoparlanti".

Anche quando vengono installati in un'auto :mrgreen:

:ciaoz
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Autoparlanti astra gtc

Messaggiodi delobi » 13/06/2014, 11:57

lol, avevo ben premesso di essere iNNiorante hahahahaha

grazie comunque per le info, settimana prossima se riesco telefono in concessionaria. :grazie

aaaaa niente, domani passo diretto in concessionaria perche mi sa che m'hanno buttato una bomba EMP vicino l'auto, oltre alla cassa destra non vanno piu i sensori di parcheggio, sia inserendo la retro sia premento l'apposito bottone, e per assurdo ho dovuto formattare la chiavetta usb che usavo per tenere gli mp3 perche non mi leggeva piu niente... bah...
ASTRA J GTC COSMO 1.7 CDTi 110cv Start&Stop
colore Summit White
cerchi da 18 "sport" - vetri posteriori oscurati - city pack - ruotino di scorta
Avatar utente
delobi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/04/2013, 13:27
Località: verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC cosmo 1.7 110 cv

Re: Autoparlanti astra gtc

Messaggiodi involt » 13/06/2014, 19:36

delobi ha scritto:e per assurdo ho dovuto formattare la chiavetta usb che usavo per tenere gli mp3 perche non mi leggeva piu niente... bah...


La porta USB non funzionante sembra essere un problema frequente.

Ed anche i malfunzionamenti del sistema di infotaiment. Lunedì devo lasciare la mia in officina per cambiare tutto (è finalmente arrivato il Navi900 nuovo)
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Autoparlanti astra gtc

Messaggiodi delobi » 16/06/2014, 11:41

penso di avere l'auto che si rigenera da sola... l'usb funziona dopo la formattazione della chiavetta, i sensori parcheggio vanno, avevo inconsciamente attivato la modalita "automatica" ( quella che si attiva sotto i 15 km/h se non erro ) e quindi ora va tutto e, per assurdo, ora la cassa funziona e non distorce... che sia stato il grande caldo dei passati giorni? mi vien da pensare che magari qualche plastica si sia dilatata o ristretta con il caldo e, con un determinato tipo di basso, la plastica vibrasse dandomi la parvenza che la cassa distorcesse.. bah, o cosi o non so cos'altro pensare... :mah
ASTRA J GTC COSMO 1.7 CDTi 110cv Start&Stop
colore Summit White
cerchi da 18 "sport" - vetri posteriori oscurati - city pack - ruotino di scorta
Avatar utente
delobi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/04/2013, 13:27
Località: verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC cosmo 1.7 110 cv

Re: Autoparlanti astra gtc

Messaggiodi involt » 16/06/2014, 12:47

E' una possibilità. A me in un giorno di gran caldo smisero di funzionare i comandi al volante, e la cosa si ripristinò automaticamente dopo un giorno. La cosa più strana è che la faccenda fu progressiva; dopo una prima fase di assoluta assenza di risposta, il comando del volume ricominciò a rispondere in maniera anomala: anche se premevi per un secondo si comportava cone se il relativo tasto venisse tenuto premuto, alzando il volume al massimo o portandolo al minimo. Contemporaneamente, anche il connettore USB aveva smesso di funzionare; ed anch'io ritenevo di avere risolto riformattando. Credevo fosse in relazione anche al numero di directories presenti sulla memoria di massa; ma evidentemente non era così.

Poi ho letto di diverse persone che hanno avuto problemi con il connettore USB; io tenevo sempre collegato, tramite un cavetto un lettore di SD; bastava un minimo movimento del lettore (un tratto percorso con andatura "allegra" sul misto stretto o un'accelerazione brusca prima-seconda) per ottenere un messaggio di "Apperecchio USB non riconosciuto"

Poi per due volte il navigatore ha perso la voce, e la seconda volta non è stato possibile flashare l'aggiornamento software (che l'officina si era fatto inviare da GM Italia).

Ho sollecitato la sostituzione della parte in quanto a settembre scadrà la garanzia ed il costo non è indifferente. GM Italia, sentita la storia, non ha avanzato alcuna obiezione

Adesso è giunto il ricambio e proprio stamattina ho lasciato l'auto per il cambio di tutto il sistema di infotaiment; se non ci sono intoppi, dovrebbe essere pronta domani sera. Ti farò sapere...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Autoparlanti astra gtc

Messaggiodi involt » 17/06/2014, 12:58

Adesso funziona tutto correttamente, con due differenze rispetto a prima, di cui una negativa, l'altra, ancora non saprei.

Se continui ad avere problemi, forse è opportuno che tu insista con l'officina
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti