di involt » 16/06/2014, 12:47
E' una possibilità. A me in un giorno di gran caldo smisero di funzionare i comandi al volante, e la cosa si ripristinò automaticamente dopo un giorno. La cosa più strana è che la faccenda fu progressiva; dopo una prima fase di assoluta assenza di risposta, il comando del volume ricominciò a rispondere in maniera anomala: anche se premevi per un secondo si comportava cone se il relativo tasto venisse tenuto premuto, alzando il volume al massimo o portandolo al minimo. Contemporaneamente, anche il connettore USB aveva smesso di funzionare; ed anch'io ritenevo di avere risolto riformattando. Credevo fosse in relazione anche al numero di directories presenti sulla memoria di massa; ma evidentemente non era così.
Poi ho letto di diverse persone che hanno avuto problemi con il connettore USB; io tenevo sempre collegato, tramite un cavetto un lettore di SD; bastava un minimo movimento del lettore (un tratto percorso con andatura "allegra" sul misto stretto o un'accelerazione brusca prima-seconda) per ottenere un messaggio di "Apperecchio USB non riconosciuto"
Poi per due volte il navigatore ha perso la voce, e la seconda volta non è stato possibile flashare l'aggiornamento software (che l'officina si era fatto inviare da GM Italia).
Ho sollecitato la sostituzione della parte in quanto a settembre scadrà la garanzia ed il costo non è indifferente. GM Italia, sentita la storia, non ha avanzato alcuna obiezione
Adesso è giunto il ricambio e proprio stamattina ho lasciato l'auto per il cambio di tutto il sistema di infotaiment; se non ci sono intoppi, dovrebbe essere pronta domani sera. Ti farò sapere...
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire