Problemi con la porta USB E della SD per il navigatore

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problemi con la porta USB E della SD per il navigatore

Messaggiodi Aliosha2007 » 23/03/2014, 9:20

Ciao a tutti, spero mi possiate aiutare ho comprato da pochi gg una splendida opel astra ST, dopo due gg sullo schermo del navigatore mi e comparsa la scritta nessuma scheda SD e il navigatore non funzionava piu cosi anche la presa USB. Sono corso subito dal concessionario e devo dirlo molto gentilmente mi hanno preso la macchina e dopo 15 minuti sono tornati dicendo che il problema era solo laggiornamento del softwer. Pero purtroppo ieri mi e successo ancora, pero la scritta diceva che cera incompatibilita con la scheda USB e non funzionava piu niente, dopo due orette circa tutto come prima funziina tutto, non ho ancora provato a inserire la chiavetta USB. Lunedi la porto in officina e vedremo. Volevo sapere se a qualcuno di voi era mai successo oppire mi devo preoccupare, non vorrei che foase una di quelle macchine sfigate ....... :thx :cry: :cry:
Opel Astra 1.4 Turbo Sports Tourer GPL allesstimento Elective con satellitare Navi 600 e cerchi in lega da 17.
Avatar utente
Aliosha2007
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/03/2014, 18:52
Località: Roncaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.4T gpltech

Re: Problemi con la porta USB E della SD per il navigatore

Messaggiodi nemo30 » 23/03/2014, 10:15

Per il momento non mi è mai successo.
Astra J Sports Tourer Cosmo My2014
CDTI 130 cv
Carbon Flash con cosmo pack 19" (Navi 650...sulla carta)
Navi 900 + sensori di parcheggio posteriori.
Avatar utente
nemo30
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/12/2013, 11:20
Località: Rende
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sports Tourer Cosmo 130cv

Re: Problemi con la porta USB E della SD per il navigatore

Messaggiodi involt » 23/03/2014, 10:34

Mi è successo e continua a succedere anche dopo l'aggiornamento (che tra l'altro non so se sia stato realmente fatto).

Tengo stabilmente collegato alla porta USB un lettore di SD, con un cavetto; mi sono accorto che spesso basta muovere il lettore per ottenere la segnalazione di errore. E le segnalazioni di errore che ho ottenuto collegando una pendrive sono state più frequenti quando la temperatura era alta.

Sono quindi propenso a credere che oltre un (presunto) problema software vi sia un problema hardware, legato fisicamente ai contatti della porta USB
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Problemi con la porta USB E della SD per il navigatore

Messaggiodi Aliosha2007 » 23/03/2014, 11:30

Anche io pensavo lo stesso, per il monento non ho collegato ancora la chiavetta faro una prova. intanto domani devo riportare la macchina in assistenza e staremo a vedere. La cosa che mi da piu fastidio che la macchina non ha neanche una settimana .
Opel Astra 1.4 Turbo Sports Tourer GPL allesstimento Elective con satellitare Navi 600 e cerchi in lega da 17.
Avatar utente
Aliosha2007
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/03/2014, 18:52
Località: Roncaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.4T gpltech

Re: Problemi con la porta USB E della SD per il navigatore

Messaggiodi Aliosha2007 » 24/03/2014, 12:01

Oggi chiamata assistenza e mi hanno detto che ordineranno il pezzo ( il blocco delle porte USB e SD ) appena arriva mi chiameranno e me lo sostuituiranno in garanzia, splendida notizia.
Opel Astra 1.4 Turbo Sports Tourer GPL allesstimento Elective con satellitare Navi 600 e cerchi in lega da 17.
Avatar utente
Aliosha2007
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/03/2014, 18:52
Località: Roncaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.4T gpltech

Re: Problemi con la porta USB E della SD per il navigatore

Messaggiodi involt » 24/03/2014, 12:37

Aliosha2007 ha scritto:Oggi chiamata assistenza e mi hanno detto che ordineranno il pezzo ( il blocco delle porte USB e SD ) appena arriva mi chiameranno e me lo sostuituiranno in garanzia, splendida notizia.


:ok :thx
Splendida notizia anche per me. Adesso li contatto
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Problemi con la porta USB E della SD per il navigatore

Messaggiodi Aliosha2007 » 19/04/2014, 6:55

Ciao,
Proplema sistemato adesso funziona benissimo.
Opel Astra 1.4 Turbo Sports Tourer GPL allesstimento Elective con satellitare Navi 600 e cerchi in lega da 17.
Avatar utente
Aliosha2007
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/03/2014, 18:52
Località: Roncaro
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra ST 1.4T gpltech

Re: Problemi con la porta USB E della SD per il navigatore

Messaggiodi Giopad65 » 01/03/2016, 9:39

Ciao, riprendo questo thread di qualche tempo fa, perché anch'io ho lo stesso problema sul Navi 600 della Sports Tourer 1.4 GPL Tech che ho comprato, usata, la scorsa settimana.
Occasionalmente, all'accensione del veicolo e selezionando "NAVI" appare la segnalazione

Nessuna scheda SD di navigazione inserita.

Provando a spegnere il motore e ad estrarre la chiave e riavviando subito dopo non cambia nulla.
Poi, magari il giorno dopo, riprendo l'auto e all'accensione tutto funziona perfettamente.
Trovo strano che, essendo un'auto del settembre 2013, la cosa non fosse emersa (e fosse stata sistemata) prima.
La società di leasing che mi ha venduto l'auto mi ha fornito una garanzia totale di 12 mesi, vediamo se devo cominciare ad avvalermene...
Giopad65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/02/2016, 19:50
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 Turbo GPL Sports Tourer


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti