Ecco come modificare la grafica del Roadrover per Astra J

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ecco come modificare la grafica del Roadrover per Astra J

Messaggiodi maxetere » 21/03/2014, 10:22

Cari fanciulli,
dopo quasi 2 anni di paziente attesa e ricerche sono un felice possessore di un Roadrover C7036BE. E' un buon sistema e funziona bene ma pagarlo 1.200 euro dal concessionario è assolutamente una FOLLIA. Ha alcuni difetti ma tanti pregi, primo fra tutti quello di non alterare minimamente la funzionalità del CD400. Ma di questo se n'è parlato ampiamente.

Detto questo passiamo all'argomento che più mi interessa: LA PERSONALIZZAZIONE DELL'INTERFACCIA UTENTE.
Siccome sono uno smanettone (sono analista programmatore) mi sono messo in testa di cambiare la grafica che, a mio parere, è un po' vechiotta per quanto funzionale. Il sistema è basato su Win CE 6.0 e le varie skin sono posizionate nella cartella:
\StaticStore\D2280\Skins
Vi faccio notare che la sigla D2280 fa riferimento ad un altro modello di autoradio della Roadrover, argomento che affronterò più avanti.
Nella cartella della skin ci sono diversi file BMP (bitmap credo codificate a 24 bit) facilmente modificabili con un qualsiasi programma di fotoritocco. Ogni immagine corrisponde ad un elemento dell'interfaccia grafica. I pulsanti, gli sfondi, i bordi etc. ma NON le icone. Prima di mettermi pazientemente a modificare l'interfaccia immagine per immagine ho pensato di cercare un po' in giro nella rete e utilizzando come chiave di ricerca D2280 è saltato fuori che è lo stereo che monta la Toyota Prius e che esiste una comunità estremamente attiva. In particolare date un'occhiata a questa discussione:

"Ottonavi HU: How to customize (a bit) the UI"
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
sfogliate per vedere che razza di capolavori hanno realizzato.