Rubrica iPhone e Bluetooth

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rubrica iPhone e Bluetooth

Messaggiodi Senturu » 14/03/2014, 10:56

Salve,
ho acquistato ieri da privato una Astra ST 1.7 Diesel Allestimento Cosmo.
Macchina stupenda (era praticamente nuova) di cui sono, per ora, e spreando non arrivino presto magagne, molto soddisfatto.
L'unico problema, per ora, e dopo un po' di smanettamento tra sensori di luce, di pioggia, ecc....ce l'ho con la radio.
Il modello è quello senza navigatore ma con la porta USB e l'aux (non so che modello sia, ma spero così di avervi dato un'indicazione)....
Per prima cosa ho reimpostato le impostazioni di fabbrica per togliere le configurazioni del proprietario precedente.
Dopodichè ho provato a collegare via BT il mio iPhone 5 (con iOS 7.1)...il Bluetooth lo riconosce, squilla se mi chiamano e posso chiamare se seleziono il numero dal telefono ma....
La radio non carica la rubrica.
Sulla vecchia bravo, il blu&me al momento del pairing chiedeva se volevo importare la rubrica del telefono...qua niente...nessun messaggio.
Se dico "chiama madda"...la radio mi elenca tutte le voci possibili.... e se ridico "chiama madda" di nuovo mi elenca tutte le possibilità.
Allora ho provato a dire "elenco telefonico"...e qui la voce ha sentenziato "elenco telefonico vuoto"...
La cosa divertente, però, è che se provo a scorrere la rubrica coi comandi della radio, i numeri li ha importati...ma nonostante questo non posso chiamarli vocalmente....
In pratica la rubrica è sull'auto, ma è come se non ci fosse.
Sapete come posso risolvere la cosa? E' capitato a qualcun altro?
Sapete se esiste, come accadeva per la bravo, la possibilità di scaricare dal sito della casa madre un update del firmware da caricare tramite la porta usb?
Va sennò portata in un centro assistenza autorizzato? Sapete che costo ha la cosa?ù
Inoltre, ultima domanda, c'è un menu dal quale posso vedere che modello di radio ho installato e che versione di software ho, per capire se esiste un update?
Grazie mille.
P.s. la cosa ganza, francamente, è che se tengo premuto il tasto home del telefono, posso interagire con siri tramite il BT dell'auto...ci fosse il tasto SIRI sul volante risolverei tutti i problemi.....
ASTRA SPORT TOURER COSMO 1.7 CDTI 110 CV - SUMMIT WHITE
Senturu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/03/2014, 12:57
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.7 CDTi

Re: [HELP]Rubrica iPhone e Bluetooth

Messaggiodi Senturu » 18/03/2014, 11:06

Ragazzi ma nessuno nessuno con questo problema? Devo desumere che sia la mia radio ad avere un problema!
ASTRA SPORT TOURER COSMO 1.7 CDTI 110 CV - SUMMIT WHITE
Senturu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/03/2014, 12:57
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.7 CDTi

Re: [HELP]Rubrica iPhone e Bluetooth

Messaggiodi nemo30 » 18/03/2014, 17:50

All'inizio lo aveva fatto anche con il mio HTC. Semplicemente ho fatto l'associazione del telefono al bluetooth dell'auto cercando sul telefono il dispositivo e facendone l'associazione.

In questo modo ho attivato il resto delle funzionalità, tra cui l'accesso alla rubrica, che non viene copiata nella memoria dell'auto ma letta direttamente sulla memoria telefono, e la lista delle chiamate in entrata e in uscita, anche queste prese direttamente dal telefono.

Una piccola nota, la chiamata vocale di un numero diretto non richiama alla memoria della rubrica telefonica ma necessita che venga creata una rubrica vocale direttamente sulla macchina.
Astra J Sports Tourer Cosmo My2014
CDTI 130 cv
Carbon Flash con cosmo pack 19" (Navi 650...sulla carta)
Navi 900 + sensori di parcheggio posteriori.
Avatar utente
nemo30
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/12/2013, 11:20
Località: Rende
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sports Tourer Cosmo 130cv

Re: [HELP]Rubrica iPhone e Bluetooth

Messaggiodi Senturu » 19/03/2014, 13:08

nemo30 ha scritto:All'inizio lo aveva fatto anche con il mio HTC. Semplicemente ho fatto l'associazione del telefono al bluetooth dell'auto cercando sul telefono il dispositivo e facendone l'associazione.

In questo modo ho attivato il resto delle funzionalità, tra cui l'accesso alla rubrica, che non viene copiata nella memoria dell'auto ma letta direttamente sulla memoria telefono, e la lista delle chiamate in entrata e in uscita, anche queste prese direttamente dal telefono.

Una piccola nota, la chiamata vocale di un numero diretto non richiama alla memoria della rubrica telefonica ma necessita che venga creata una rubrica vocale direttamente sulla macchina.


Ciao e grazie per la risposta...ma non ho capito come fare a creare le voci nella rubrica della macchina...devo inserirle tutte a mano? non c'è modo di trasferirle?
Grazie mille.
ASTRA SPORT TOURER COSMO 1.7 CDTI 110 CV - SUMMIT WHITE
Senturu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/03/2014, 12:57
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Cosmo 1.7 CDTi

Re: Rubrica iPhone e Bluetooth

Messaggiodi nemo30 » 20/03/2014, 17:00

Se vuoi usare il comando vocale CHIAMA, dovrai associare ad ogni numero il comando vocale corrispondente. Praticamente, accedi alla rubrica del telefono, scegli il numero e usa la funzione ACQUISISCI COMANDO VOCALE (mi pare si chiami così). L'auto registrerà la tua voce e userà quella registrazione per comprendere il nome da chiamare.

Unico piccolo neo la parola "SI" da pronunciare una volta che ti chiede "VUOI CHIAMARE TIZIO?", non la riconosce mai.
Astra J Sports Tourer Cosmo My2014
CDTI 130 cv
Carbon Flash con cosmo pack 19" (Navi 650...sulla carta)
Navi 900 + sensori di parcheggio posteriori.
Avatar utente
nemo30
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 30/12/2013, 11:20
Località: Rende
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J Sports Tourer Cosmo 130cv

Re: Rubrica iPhone e Bluetooth

Messaggiodi Max2969 » 28/03/2018, 17:57

Ho preso da poco un’ astra j sw anno 2013, la radio è il modello cd400.... mi sincronizza solo parzialmente la rubrica dell’ iPhone 7, come posso risolvere la cosa??
Max2969
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/03/2018, 17:53
Località: San Benedetto del Tronto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sw


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite