Navi 900 + bluetooth MetaSystem menù gestione telefono

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Navi 900 + bluetooth MetaSystem menù gestione telefono

Messaggiodi picari » 02/06/2012, 11:14

Salve a tutti,

ho un problema sul menù di gestione delle impostazione del telefono con il Navi 900.

Dal conce ho fatto installare il sistema bluetooth della metasystem per poter gestire il telefono direttamente dal volante.
Leggendo il manuale Opel dell'Infotainment System alla pagine 128 si parla di come accedere al menu di Impostazioni telefono per poi gestire il Bluetooth. Il problema è che selezionando il pulsante CONFIG, come dice il manuale, non mi compare la voce di Impostazioni telefono ma solo quelle relative alla Radio, per impostare l'ora e data etc.

Domanda è un problema di come è stato installato il kit bluetooth dal conce oppure occore fare qualche altra cosa?

Cosa importante da dire è che il cellulare comunque si collega correttamente al sistema e ricevo telefonate ma non riesco a gestire la rubrica del telefono e la composizione tramite il riconoscimento vocale, in questo caso selezionando il pulsante sul volante parte sempre il riconoscimento in modalità Radio.

Mi potete aiutare prima di andare a mettere sotto interrogatori quelli del conce?

Grazie a tutti.

P.S mi sto organizzando per mettere le foto.
Astra Sport Tourer 1.7 120Cv Cosmo con: Navigatore DVD900, cerchi da 18, Freno Staz. Elettr., Bluetooth, vetri post. oscurati.
picari
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/05/2012, 14:08
Località: Anguillara Sabazia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: SW, Cosmo, 1,7 110 Cv.
Altra Opel: Astra Sport Tourer 2012

Re: Navi 900 menù gestione telefono

Messaggiodi picari » 05/06/2012, 9:45

il problema potrebbe essere dato dal fatto che non ho installato in macchina il Phone Mobile Portal?

sabato faccio un salto al conce
Astra Sport Tourer 1.7 120Cv Cosmo con: Navigatore DVD900, cerchi da 18, Freno Staz. Elettr., Bluetooth, vetri post. oscurati.
picari
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/05/2012, 14:08
Località: Anguillara Sabazia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: SW, Cosmo, 1,7 110 Cv.
Altra Opel: Astra Sport Tourer 2012

Re: Navi 900 menù gestione telefono

Messaggiodi steneroz » 05/06/2012, 9:55

Mah, i comandi al volante funzionano se c'è il modulo originale Opel. Non so che tipo di interfaccia ti dovrebbero avere montato e come questa si dovrebbe comportare..... La vedo grigia comunque che ti faccia visualizzare informazioni nel display della radio.......
Ma queste informazioni le dovresti trovare sul manuale di gestione del modulo bluetooth, non in quello della radio che non c'entra nulla con la MetaSystem :mmmm
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Navi 900 menù gestione telefono

Messaggiodi tetteu » 05/06/2012, 9:57

se non vado errato SOLO il Mobile Portal permette di vedere la rubrica sul display
un qualsiasi altro vivavoce si collega solo alla sezione Audio e basta
sempre con il beneficio del dubbio posso confermare che il menù configurazione del telefono non ti appare perché NON hai il P.M.P. ......... e non si può installare in AM !!!
dovrai accontentarti della situazione attuale !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Navi 900 + bluetooth MetaSystem menù gestione telefono

Messaggiodi picari » 05/06/2012, 10:06

ciao e grazie per la risposta.

il modulo bluetooth montato dalla concessionaria è quello che viene pubblicizzato dalla stessa opel quindi dovrebbe essere compatibile al 100%, ed in effetti lo è. nel senso che i comandi al volante funzionano con il telefono, risposta e chiamata vocale e il mio cell, nokia n97, si collega tranquillamente al bluetooth. Leggendo il manuale del bluetooth c'è scritto chiaramente che da solo non può far funzionare la rubrica del telefono dal display del NAVI 900

il problema è che cercando come gestire la rubrica mi sono accorto che la voce di Impostazione del telefono non compare nel menù Config. Girando in rete e in questo forum ho visto che tutti parlano di questo Phone Mobile Portal che può essere installato con il bluetooth, se uno ha il telefono con il blue, oppure con la basetta adattatore, ma non è il mio caso.

Ma questo Phone Mobile Portal che cavolo è? sabato faccio un salto al conce e visto che mi sembrano molto skillati sulla problematica li volevo indirizzare io in qualche modo.

Grazie.
Astra Sport Tourer 1.7 120Cv Cosmo con: Navigatore DVD900, cerchi da 18, Freno Staz. Elettr., Bluetooth, vetri post. oscurati.
picari
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/05/2012, 14:08
Località: Anguillara Sabazia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: SW, Cosmo, 1,7 110 Cv.
Altra Opel: Astra Sport Tourer 2012

Re: Navi 900 menù gestione telefono

Messaggiodi picari » 05/06/2012, 10:12

tetteu ha scritto:se non vado errato SOLO il Mobile Portal permette di vedere la rubrica sul display
un qualsiasi altro vivavoce si collega solo alla sezione Audio e basta
sempre con il beneficio del dubbio posso confermare che il menù configurazione del telefono non ti appare perché NON hai il P.M.P. ......... e non si può installare in AM !!!
dovrai accontentarti della situazione attuale !!



la tua risposta è arrivata mentre stavo scrivendo la mia.

quindi quello che io pensavo e cioè che mancava il P.M.P per vedere il menù del telefono era giusto.

ma perchè non lo si può far montare dal conce dopo l'acquisto? anche il bluetooth è stato fatto montare dopo da loro. mica gli ho chiesto di farmi un buco sul tetto perchè voglio il tetto apribile. scusa mo
non conosco se ci sono dei motivi ben precisi e sucuramente ne sai più di me.
Astra Sport Tourer 1.7 120Cv Cosmo con: Navigatore DVD900, cerchi da 18, Freno Staz. Elettr., Bluetooth, vetri post. oscurati.
picari
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/05/2012, 14:08
Località: Anguillara Sabazia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: SW, Cosmo, 1,7 110 Cv.
Altra Opel: Astra Sport Tourer 2012

Re: Navi 900 menù gestione telefono

Messaggiodi tetteu » 05/06/2012, 10:27

picari ha scritto:
ma perchè non lo si può far montare dal conce dopo l'acquisto? anche il bluetooth è stato fatto montare dopo da loro. mica gli ho chiesto di farmi un buco sul tetto perchè voglio il tetto apribile. scusa mo
non conosco se ci sono dei motivi ben precisi e sucuramente ne sai più di me.


dopo l'acquisto ti hanno installato un accessorio COMPATIBILE o ADATTABILE che dir si voglia
mettere il Mobile Portal in AM implica diversi ( molti ) accorgimenti :
*Installazione centralina multimediale
*Installazione cablaggi non presenti
*installazione componenti non presenti ( come il microfono nella plafoniera )
*sostituzione del blocco radio con uno dotato di HW compatibile con la centralina multimediale ( ipotesi fondata al 70% )
insomma .......... una barca di soldi !!
era meglio inserirlo in fase d'ordine ;)
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Navi 900 menù gestione telefono

Messaggiodi picari » 05/06/2012, 10:54

tetteu ha scritto:
picari ha scritto:
ma perchè non lo si può far montare dal conce dopo l'acquisto? anche il bluetooth è stato fatto montare dopo da loro. mica gli ho chiesto di farmi un buco sul tetto perchè voglio il tetto apribile. scusa mo
non conosco se ci sono dei motivi ben precisi e sucuramente ne sai più di me.


dopo l'acquisto ti hanno installato un accessorio COMPATIBILE o ADATTABILE che dir si voglia
mettere il Mobile Portal in AM implica diversi ( molti ) accorgimenti :
*Installazione centralina multimediale
*Installazione cablaggi non presenti
*installazione componenti non presenti ( come il microfono nella plafoniera )
*sostituzione del blocco radio con uno dotato di HW compatibile con la centralina multimediale ( ipotesi fondata al 70% )
insomma .......... una barca di soldi !!
era meglio inserirlo in fase d'ordine ;)


ho capito.

comunque un tentativo io lo faccio comunque con il conce perchè ho visto che con il bluetooth in 10 minuti hanno installato il tutto collegando il microfono direttamente in corrispondenza della plofaniera senza passare cavi aggiuntivi. magari si tratta solo di pagare una integrazione alla centralina che ho già e riconfigurarla per fargli vedere il P.M.P.
vi faccio sapere come va a finire.

grazie per ora.
Astra Sport Tourer 1.7 120Cv Cosmo con: Navigatore DVD900, cerchi da 18, Freno Staz. Elettr., Bluetooth, vetri post. oscurati.
picari
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/05/2012, 14:08
Località: Anguillara Sabazia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: SW, Cosmo, 1,7 110 Cv.
Altra Opel: Astra Sport Tourer 2012

Re: Navi 900 menù gestione telefono

Messaggiodi tetteu » 05/06/2012, 11:02

picari ha scritto:
ho capito.

comunque un tentativo io lo faccio comunque con il conce perchè ho visto che con il bluetooth in 10 minuti hanno installato il tutto collegando il microfono direttamente in corrispondenza della plofaniera senza passare cavi aggiuntivi. magari si tratta solo di pagare una integrazione alla centralina che ho già e riconfigurarla per fargli vedere il P.M.P.
vi faccio sapere come va a finire.

grazie per ora.


Auguri :roll:
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Navi 900 + bluetooth MetaSystem menù gestione telefono

Messaggiodi picari » 11/06/2012, 9:30

sono stato dal conce e confermo che AM la modifica non si puo fare. a meno che non si intervenga fuori garanzia e cioè da smanettoni.

per ora lo tengo così
Astra Sport Tourer 1.7 120Cv Cosmo con: Navigatore DVD900, cerchi da 18, Freno Staz. Elettr., Bluetooth, vetri post. oscurati.
picari
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11/05/2012, 14:08
Località: Anguillara Sabazia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: SW, Cosmo, 1,7 110 Cv.
Altra Opel: Astra Sport Tourer 2012

Re: Navi 900 + bluetooth MetaSystem menù gestione telefono

Messaggiodi tetteu » 11/06/2012, 12:55

picari ha scritto:sono stato dal conce e confermo che AM la modifica non si puo fare. a meno che non si intervenga fuori garanzia e cioè da smanettoni.

per ora lo tengo così

Ma secondo te stiamo qui a pettinare le bambole ? :mrgreen:

Sent from my GT-P1000
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti