Problema lettore CD Navi 900

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema lettore CD Navi 900

Messaggiodi Winder » 12/05/2012, 20:59

Il lettore ottico del mio Navi 900 non mi legge alcun CD con file MP3, mentre li legge regolarmente da USB. I dischi sono masterizzati regolarmente, tant'è che altri lettori MP3 li leggono regolarmente.
Ho provato sia con cd-rw che con cd-r e pure finalizzandoli. Ma mi da sempre Errore CD, mentre se inserisco un CD audio, masterizzato e non, nessun problema.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Astra J Sports Tourer 1.6 Cosmo - Technical Grey - Navi 900 - Assetto sportivo ribassato con cerchi da 18"- Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Freno di stazionamento elettrico - Vetri posteriori oscurati - Antifurto satellitare (A.M.)
Immatricolazione: 10/05/2012
Avatar utente
Winder
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/01/2012, 10:21
Località: Ravenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer 1.6 Cosmo

Re: Problema lettore CD Navi 900

Messaggiodi torakiki » 12/05/2012, 21:38

io ho un dvd 90 su astra H e anche a me da problemi di lettura, sia di cd mp3 masterizzati che originali...a volte mi suona un minuto del brano e poi passa al successivo, e e volte non legge niente e scrive "cd non riconosciuto"..poi provo a togliere e mettere ilo cd e funziona...ma poi magari lo fa alla prossima volta che accendo la radio..
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top

Re: Problema lettore CD Navi 900

Messaggiodi Pupu » 12/05/2012, 21:40

É molto strano, comunque non mi pare un grosso problema, anzi i vece di masterizzare Cd, metti tutto su USB cosi eviti il problema e risparmi i cd vuoti :) :mrgreen:
Astra J 1,7 110cv, Elective, Technical grey, Elective pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
EX
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pupu
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 09/03/2012, 22:59
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1,7 Cdti 110 CV

Re: Problema lettore CD Navi 900

Messaggiodi Winder » 12/05/2012, 22:03

Infatti non mi struggo certo per una cosa del genere, solo curiosità di capire se è un malfuzionamento dell'autoradio. Quanto ai CD, ne ho già alcuni pieni di MP3 e li avrei voluti usare anche in auto.
Astra J Sports Tourer 1.6 Cosmo - Technical Grey - Navi 900 - Assetto sportivo ribassato con cerchi da 18"- Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Freno di stazionamento elettrico - Vetri posteriori oscurati - Antifurto satellitare (A.M.)
Immatricolazione: 10/05/2012
Avatar utente
Winder
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/01/2012, 10:21
Località: Ravenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer 1.6 Cosmo

Re: Problema lettore CD Navi 900

Messaggiodi tetteu » 13/05/2012, 10:16

Il DVD900 dovrebbe leggere i CD Mp3 , infatti nella descrizione viene riportato : riproduzione MP3 da CD o porta USB
non dovrebbe leggere , invece , i DVD Mp3 ........... cosa che invece fa il DVD800

:inot
@Torakiki
il DVD90 su Astra TT ha sempre avuto problemi di lettura Mp3 , se monti la tua stessa radio su un Astra diversa da TT vedrai che tutto funziona !!!
se non ricordo male c'è anche un Topic a riguardo !!
:finot
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Problema lettore CD Navi 900

Messaggiodi Winder » 13/05/2012, 11:32

Grazie per le risposte, il problema era davvero stupido, ma in quanto tale è l'ultima cosa a cui pensi e così perdi ore a cercare di capire. In pratica i miei CD MP3 furono tutti masterizzati come UDF, e i lettori che posseggo non hanno problemi riconoscerli, mentre quello dell'Astra legge solo gli ISO 9660.
Astra J Sports Tourer 1.6 Cosmo - Technical Grey - Navi 900 - Assetto sportivo ribassato con cerchi da 18"- Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Freno di stazionamento elettrico - Vetri posteriori oscurati - Antifurto satellitare (A.M.)
Immatricolazione: 10/05/2012
Avatar utente
Winder
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/01/2012, 10:21
Località: Ravenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer 1.6 Cosmo

Re: Problema lettore CD Navi 900

Messaggiodi luctun » 13/05/2012, 18:54

Meglio così. :ok
Comunque mi fa veramente strano (da profano) che una radio "superiore" (almeno la sigla fa supporre questo) abbia delle funzioni in meno rispetto ad una "inferiore" :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problema lettore CD Navi 900

Messaggiodi Winder » 13/05/2012, 19:29

Esattamente quello che ho pensato io, anche per questo non avevo dato importanza a questo dettaglio. Tutti i miei lettori leggono i diversi formati compreso un DVD recorder Philips di oltre 4 anni fa, famoso per non digerire gran parte dei dischi masterizzati. Ad onor del vero va sottolineato che leggendo bene il libretto di istruzioni, sono specificati i formati leggibili, però solo per CD400 e CD300, mentre non c'è alcuna menzione per il Navi 900 e Navi 600.
Astra J Sports Tourer 1.6 Cosmo - Technical Grey - Navi 900 - Assetto sportivo ribassato con cerchi da 18"- Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Freno di stazionamento elettrico - Vetri posteriori oscurati - Antifurto satellitare (A.M.)
Immatricolazione: 10/05/2012
Avatar utente
Winder
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/01/2012, 10:21
Località: Ravenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer 1.6 Cosmo

Re: Problema lettore CD Navi 900

Messaggiodi torakiki » 13/05/2012, 19:43

tetteu ha scritto:I
@Torakiki
il DVD90 su Astra TT ha sempre avuto problemi di lettura Mp3 , se monti la tua stessa radio su un Astra diversa da TT vedrai che tutto funziona !!!
se non ricordo male c'è anche un Topic a riguardo !!
:finot


echheppalle...!!
figurarsi se mi potevo prendere una macchina normale..!!
ma dico, la radio l'ha progettata lo stesso idiota che ha fatto il tetto..??? :evil: :evil:
come rimpiango le care vecchie radio a cassetta.....
ma se volessi fare andare la mia radio a chiavetta USB come winder, si può su astra H o c'è da fare qualche modifica particolare..??
alla fine la mia è un'auto di soli 5anni ma con un'impianto audio/navi piuttosto datato e pieno di difetti... :(
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti