Dov'è il tasto mute sulla radio?

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Dov'è il tasto mute sulla radio?

Messaggiodi eremit » 08/02/2012, 10:41

Buon giorno a tutti,vi sembrerà una domanda banale ma voglio comunque provare a chiedere se qualcuno sa dove si trova (tra i tanti pulsanti)il tasto mute per "zittire" la musica senza dover abbassare la manopola del volume.
Ho provato a cercare nel libretto istruzioni ma non l'ho trovato....vuoi che tra tanta tecnologia si siano dimenticati un'inerzia come questa?
Opel astra st 1.4 turbo AT6/olympic white/AFL/cosmo pack d 18' e navi 900/flex-ride/bluetooth/sensori parch/vetri scuri/freno staz.elettrico/interior versatily pack/ruotino da 16'/paraspruzzi ruote/vasca vano bagagli rigida/ruote da 16' Fondmetal nero diam.
eremit
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/08/2011, 20:55
Località: vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1400 AT 140cv

Re: Dov'è il tasto mute sulla radio?

Messaggiodi BELFAGOR » 08/02/2012, 11:06

Non vorrei dirti una cavolata, nel senso che vado a memoria... ma direi sul volante..

Ma attendiamo conferma da chi la usa tutti i giorni
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Dov'è il tasto mute sulla radio?

Messaggiodi callisto » 08/02/2012, 11:11

eremit ha scritto:Buon giorno a tutti,vi sembrerà una domanda banale ma voglio comunque provare a chiedere se qualcuno sa dove si trova (tra i tanti pulsanti)il tasto mute per "zittire" la musica senza dover abbassare la manopola del volume.
Ho provato a cercare nel libretto istruzioni ma non l'ho trovato....vuoi che tra tanta tecnologia si siano dimenticati un'inerzia come questa?


Se nelle serigrafie dei tanti tasti dell'autoradio/navi, non c'è e nel manuale non trovi riferimenti, il tasto mute non è stato contemplato, ma non c'è bisogno di abbassare il volume, per renderlo muto, per tasto e tasto, basta spegnerlo e riaccenderlo, forse la funzione mute è contemplata solo se hai anche la funzione Bluetooth, che ti spegne la sorgente radio/cd, per ascoltare l'audio del cell.

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Dov'è il tasto mute sulla radio?

Messaggiodi steneroz » 08/02/2012, 11:38

Ehm, parlate tutti della J, vero? :mrgreen:

Il navi 900 non lo conosco, ma per l'800 bisogna premere il tasto mute nei comandi al volante. Io che non ho il bluetooth posso premere anche il tasto del vivavoce nella radio per ammutolire tutto, ma tu che hai il bluetooth non poi farlo ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Dov'è il tasto mute sulla radio?

Messaggiodi luctun » 08/02/2012, 12:45

Ste... fai il bravo :mrgreen: fagli una foto che se il tasto mute non lo vede... :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Dov'è il tasto mute sulla radio?

Messaggiodi blue_angel86 » 17/02/2012, 21:27

Ho CD400 e basta premere questo pulsante
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
:ciaoz
Astra J 5P COSMO 1.7CDTI 110CV Black
blue_angel86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/02/2012, 11:05
Località: Tivoli (RM) Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO 1.7CDTI 110CV

Re: Dov'è il tasto mute sulla radio?

Messaggiodi David 67 » 17/02/2012, 22:52

buonasera
io ho il navi600 devi premere il tasto phone sulla consolle centrale lato sinistro oppure il tasto cornetta barrata situato sulla razza destra del volante come indicato nel messaggio procedente

da notare che questi tasti appunto bloccano l'audio dalla radio e dalle altre sorgenti (ovviamente non dagli avvisi sonori di servizio e nemmeno dalle indicazioni del navigatore/tmc) ....

in realtà non è tanto il tasto mute che manca... ma bensì il tasto pausa per musica dal CD oppure da AUX o USB... (anche se da AUX potresti avere il controllo sul device piuttosto che sulla consolle)
Astra Sport Tourer Cosmo 1400 Turbo Benzina 140CV | Navi 600 | "royal blue" | etc...
David 67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/11/2011, 22:20
Località: Bagno a Ripoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra ST Cosmo 1400TurboBenz.140CV

Re: Dov'è il tasto mute sulla radio?

Messaggiodi FabriFI » 23/02/2012, 10:47

David 67 ha scritto:in realtà non è tanto il tasto mute che manca... ma bensì il tasto pausa per musica dal CD oppure da AUX o USB... (anche se da AUX potresti avere il controllo sul device piuttosto che sulla consolle)

caro compaesano..concordo appieno! il tasto pausa manca proprio! l'unica soluzione è spegni e riaccendi... :shock:
Astra J ST 1.7 110cv CDTI Elective Waterworld Blue, Elective pack, Connect pack, Sight&Light pack, vetri posteriori scuri, sensori di parcheggio posteriori, garanzia 2+2 anni
Scelta pronta consegna il 18/10/11, ritirata il 11/11/11.

Ex 1: "Luana®", VW Polo 1.4 TDI (75 -> 100cv rimappata, non è tanto in assoluto, ma è comunque un 33% in più!)
Ex 2: "Nina®", Agila 1.0
Ex di famiglia: Olympia (di mio nonno) - Kadett E SW 1.3 S - Corsa B 3p. 1.4 - Corsa C 5p. 1.2
Avatar utente
FabriFI
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 19/10/2011, 11:03
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Elective 1.7 CDTI 110cv
Umore: sollevato

Re: Dov'è il tasto mute sulla radio?

Messaggiodi dario74 » 23/02/2012, 10:55

Invece che spegnere, si può mettere la radio e poi fare mute: questo ferma il cd/mp3.

Comunque il tasto pausa era meglio! :mah
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Dov'è il tasto mute sulla radio?

Messaggiodi Nikman » 15/11/2013, 3:58

D' accordissimo con voi...
Basterebbero piccoli dettagli...
Boh...


Sent from my iPhone using [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -
Opel astra 1.7 cdti 125 cv Allestimento:Cosmo
Fari auto, sensore pioggia, sensori parcheggio, cerchi 17", sedili misto pelle-tessuto
Cruise control 6 marce
Bluetooth , mp3, presa aux
Colore: Grigio perla
06/2010
Avatar utente
Nikman
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2013, 18:28
Località: Cento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra 1.7 cdti 125cv Cosmo 06/2010
Umore: Buono


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti