Doppio din e guida installazione

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Doppio din e guida installazione

Messaggiodi robertone » 10/01/2012, 10:05

Ciao ragazzi navigando in internet ho trovato questo doppio din con relativa guida, che mi incuriosisce un po, voi che ne pensate??

doppio din:
http://www.mpatech.it/prodotti_scheda.a ... =121&lev=1

Guida installazione:
http://www.mpatech.it/easysite5/images/ ... 11copy.pdf
Astra j tourier 1.7 110 cv cerchi 17" in lega volante in pelle uscita aux, bracciolo irmshare.
robertone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/11/2011, 14:47
Località: salerno
La tua Astra: Astra J

Re: Doppio din e guida installazione

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 10/01/2012, 10:13

La guida sembrerebbe molto esaustiva...

Si potrebbe mettere il link nella sezione Faq... no?

Comunque nella vecchia astra era tutto più facile :)
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Doppio din e guida installazione

Messaggiodi robertone » 10/01/2012, 10:52

Si infatti ma almeno io non ho il numero minimo di messaggi per potervi accedere ed inserire eventualmnte il link. Ora lo step successivo è quello di vedere i prezzi...
Astra j tourier 1.7 110 cv cerchi 17" in lega volante in pelle uscita aux, bracciolo irmshare.
robertone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/11/2011, 14:47
Località: salerno
La tua Astra: Astra J

Re: Doppio din e guida installazione

Messaggiodi blue_angel86 » 06/02/2012, 16:35

Sembra un bell'oggettino, ne ho trovato uno che ha anche il 3G per navigare in internet
http://bolthely.hu/wellimpex/id/02019_A ... multimedia
Secondo me la pecca di questi sistemi è l'affidabilità, tipo 3 mesi e devi cambiarli, ma qualcuno li ha installati realmente????
Astra J 5P COSMO 1.7CDTI 110CV Black
blue_angel86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/02/2012, 11:05
Località: Tivoli (RM) Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO 1.7CDTI 110CV

Re: Doppio din e guida installazione

Messaggiodi robertone » 08/02/2012, 16:46

Si sui vari forum c'è qualcuno che dice di averli montati, però a qualcuno va una bomba, ma ad altri non ne vuole prproio sapere! Chissà se aspettando un pò miglioreranno le cose, ma soprattutto abbasseranno i prezzi...... O almeno faranno una mascherina meno costosa tale da poter mettere un doppio din di marca affidabile!
Astra j tourier 1.7 110 cv cerchi 17" in lega volante in pelle uscita aux, bracciolo irmshare.
robertone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/11/2011, 14:47
Località: salerno
La tua Astra: Astra J

Re: Doppio din e guida installazione

Messaggiodi blue_angel86 » 08/02/2012, 21:01

Basterebbe anche un adattatore che ti permetta di togliere il display del cd400 e poter inserire un doppio din li, perché in basso è un po' sacrificato :roll:
Astra J 5P COSMO 1.7CDTI 110CV Black
blue_angel86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/02/2012, 11:05
Località: Tivoli (RM) Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO 1.7CDTI 110CV

Re: Doppio din e guida installazione/

Messaggiodi anselmo74 » 08/02/2012, 21:49

blue_angel86 ha scritto:Basterebbe anche un adattatore che ti permetta di togliere il display del cd400 e poter inserire un doppio din li, perché in basso è un po' sacrificato :roll:

Cioe'? :D che adattatore? Sarebbe una bella idea, in internet ho visto alcune soluzioni con doppio din al posto dllo stereo in basso, inguardabile, rovina l'estetica e poi la mascherina adattacosta tanto. Ci vuole comunque una mascherina ma poi al posto del display c'e' abbastanza spazio per un doppio din? :mah
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Doppio din e guida installazione

Messaggiodi blue_angel86 » 09/02/2012, 9:44

Infatti è quello il problema, se entra o no un doppio din completo li sopra, credo che il navi 900 ha la meccanica sotto e solo il display sopra, se invece tutta l'unità è di sopra allora lo spazio per un doppio din credo che ci sia.
Per mascherina intendo una cosa del genere
http://image.made-in-china.com/4f0j00Ae ... 0-2011.jpg
solo senza il siplay e con la slitta per inserire un doppio din standard, ho chiarito l'idea???
Astra J 5P COSMO 1.7CDTI 110CV Black
blue_angel86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/02/2012, 11:05
Località: Tivoli (RM) Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO 1.7CDTI 110CV

Re: Doppio din e guida installazione

Messaggiodi luctun » 09/02/2012, 10:12

non ho la J ma mi pare di ricordare che Opel abbia mantenuto il display nella stessa zona della H.
A quel punto non sarebbe valutabile l'idea di una 1din con schermo retrattile? Il problema delle bocchette dell'aria (che faceva desistere la maggioranza), non si pone più :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Doppio din e guida installazione

Messaggiodi blue_angel86 » 09/02/2012, 10:43

imho le 1 din con schermo retrattile non credo ci stiano bene esteticamente, perché è un po' incassato, tipo nicchia per i santi :mrgreen:
Astra J 5P COSMO 1.7CDTI 110CV Black
blue_angel86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/02/2012, 11:05
Località: Tivoli (RM) Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO 1.7CDTI 110CV

Re: Doppio din e guida installazione

Messaggiodi raulken58 » 25/02/2012, 17:37

La MPAtech non vende a privati, ma fornisce direttamente la Opel, la quale li vende alla modica cifra di 880 euro.
Astra 1.7 cdti 125cv nera con flex-ride, sensori di parcheggio ant. e post. flexflor, kit xenon, rimozione dpf + rimappa.
raulken58
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/04/2010, 7:14
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Opel Antara Cosmo 2.0 cdti nera cerchi 18"

Re: Doppio din e guida installazione

Messaggiodi Pupu » 09/03/2012, 23:13

Ciao, sono nuovo, riesumo quest topic, cosi da non aprirne u nuovo, a breve mi verra consegnata una astra j 5p
Adesso io ho ordinato la plancia per modificare la console centrale, cosi da avere il doppio din.
Dove andró a montare un monitor.
La plancia viene fornita gia verniciata e gia con le apposite centrali e per far funzionare comandi al volante e tutto il resto, come d'origine , volevo sapere se qualcuno lo ha gia montato.
Questo il video di come vine il lavoro finito.
http://www.youtube.com/watch?v=gI0HZrvQuyQ
Astra J 1,7 110cv, Elective, Technical grey, Elective pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
EX
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pupu
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 09/03/2012, 22:59
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1,7 Cdti 110 CV

Re: Doppio din e guida installazione

Messaggiodi anselmo74 » 11/03/2012, 10:03

non mi sembra che qualcuno in questo forum lo abbia gia' fatto, pesonalmente trovo che rovini la bellissima estetica della plancia della j anche se e' un'ottima soluzione per avere un sistemaa completo e all'avangurdia :ok
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Doppio din e guida installazione

Messaggiodi Pupu » 11/03/2012, 13:01

So che rovina la linea originale dell'interno, ma posseggo gia un monitor doppio din e uo da tetto. oltretutto sto aspettando l'arrivo di un bebè ,quindi colgo l'occasione per rimontare tutto sulla nuova macchina pensando anche a lui.
Comunque ho ordinato la plancia e mercoledì ritiro l astra, appena finisco il lavoro posto le foto.
Grazie della risposta ;)
Astra J 1,7 110cv, Elective, Technical grey, Elective pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
EX
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Pupu
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 09/03/2012, 22:59
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1,7 Cdti 110 CV

Doppio din e guida installazione

Messaggiodi digitalrage » 21/04/2012, 14:57

Questa potrebbe essere un ulteriore soluzione abbastanza interessante solo che:

1. Nella guida di installazione ho visto che viene rimosso il display centrale originale e nascosto da qualche parte dietro il pannello del cd400. Quando devo configurare le funzioni della macchina dove le vedo? Sul nuovo modello installato di Mpa?

2. Il display dovrebbe essere touch ma resistivo o capacitivo? Tra l'altro da qualche parte ho visto un modello analogo dove le impostazioni veniva o inserite con un pennino :brrr: molto anacronistico direi oltre che scomodo.

3. I comandi al volante vengono mantenuti?

Detto questo ad oggi la soluzione giá portata avanti da PUPU credo sia la migliore.


Sent from my New iPad using Tapatalk HD
In arrivo:
Astra 1.7 125 cavalli berlina con allestimento Elective, Elective Pack e Freno Elettrico. Colore Nero metallizzato.
digitalrage
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 27/03/2012, 20:12
Località: Catania
La tua Astra: Astra J

Re: Doppio din e guida installazione

Messaggiodi raulken58 » 12/05/2012, 17:58

Non so se quella di PUPU sia la migliore soluzione, ma questo è l'MPA, ovvero Roadrover 7036 installato sulla mia auto:
http://youtu.be/I3s6BEDMZ90
Perfettamente funzionante in ogni sua parte, integrazione perfetta con tutti i comandi dell'auto, io sulla mia ho anche il flexride, ho gia fatto 2500 km senza nessun problema.
Astra 1.7 cdti 125cv nera con flex-ride, sensori di parcheggio ant. e post. flexflor, kit xenon, rimozione dpf + rimappa.
raulken58
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/04/2010, 7:14
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Opel Antara Cosmo 2.0 cdti nera cerchi 18"

Re: Doppio din e guida installazione

Messaggiodi alterego82 » 23/05/2012, 12:21

raulken58 ha scritto:Non so se quella di PUPU sia la migliore soluzione, ma questo è l'MPA, ovvero Roadrover 7036 installato sulla mia auto:
http://youtu.be/I3s6BEDMZ90
Perfettamente funzionante in ogni sua parte, integrazione perfetta con tutti i comandi dell'auto, io sulla mia ho anche il flexride, ho gia fatto 2500 km senza nessun problema.



Scusa mi puoi dire quanto è costato e in quale sito l'hai acquistato? Per installarlo è semplice? basta smontare la plancia e sostituire con il display originale?? Grazie
New Astra Elective 5P 1.7 110 Cv 6 marce!! Colore tecnical Grey + Alzacristalli elettrici posteriori, + specchietti retrovisori ripiegabili, + connessione USB, + Sensori di parcheggio, + Edition Pack (cerchi 17, + volante in pelle con comandi al volante, sensore pioggia, retrovisore elettrico)
Avatar utente
alterego82
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/03/2010, 10:18
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: New Asta Elective 1.7 110 cv

Re: Doppio din e guida installazione

Messaggiodi gambo » 24/05/2012, 11:10

queste sono le soluzione che mi piacciono!!!ovvero perfettamente integrate in plancia!!!
purtroppo per l'astra h hanno fatto solo l'interfaccia che mi da qualche problema
qui cambiando schermo hai anche una risoluzione migliore immagino :mrgreen: ed è touch!!!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Doppio din e guida installazione

Messaggiodi Ross75 » 25/08/2012, 13:11

raulken58 ha scritto:Non so se quella di PUPU sia la migliore soluzione, ma questo è l'MPA, ovvero Roadrover 7036 installato sulla mia auto:
http://youtu.be/I3s6BEDMZ90
Perfettamente funzionante in ogni sua parte, integrazione perfetta con tutti i comandi dell'auto, io sulla mia ho anche il flexride, ho gia fatto 2500 km senza nessun problema.




... rimaniamo in attesa di risposta !!!
Opel /_\StrA J SPORT T O U R E R 1.4 GpL->TeCh 140Cv ElEcTiVe WaTeRwORlD BlUe

sostituite tutte le luci anteriori con BLUEVISION
28/6: TRASMETTITORE FM BLUETOOTH MP3 USB SD/MMC AUTO VIVAVOCE TELECOMANDO CAR PLAYER
7/8 : AntiTURBO anteriori e posteriori fumè
21/8 : Plafoniere luci centrali interne Led MULTICOLOR ( anteriore sostituita , posteriore aggiunta con piccolo foro )

Lampade interne tutte a led , comprese baule.
Ne ho dimenticata soltanto una ... il vano portaoggetti nel cruscotto ... PORKA ZOZZA !!!
Ross75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/06/2012, 1:03
Località: Catania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST1.4turbo Elective

Re: Doppio din e guida installazione

Messaggiodi Descendz » 29/08/2012, 13:04

Da una veloce ricerca in rete sembra essere un sistema cinese - Shenzhen RoadRover Technology Company - il sito è questo:

http://www.car-gpssystem.it/15-opel-nav ... ystem.html

e questo il video di un tedesco che sembra aver fatto la stessa modifica

http://www.youtube.com/watch?v=XSpmiVIcRdQ

Attendo qualche altro feedback sulla qualità del prodotto ed eventualmente lo ordinerò anche io se non spendo un patrimonio per installarlo
:ciaoz
Opel Astra Sport Tourer - 1400 EcoTech 140CV Elective
Colore Technical Grey - Elective Pack
Descendz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/08/2012, 22:06
Località: Salerno
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer J

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti