kit 3 vie Focal Utopia n 7 informazioni

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: kit 3 vie Focal Utopia n 7 informazioni

Messaggiodi ConteZero » 23/12/2011, 20:38

Sensibilità: 89 dB@2.83 V :mmmm

La sensibilità non si misura con 1 W di potenza in ingresso ? :mmmm

2.83 x 2.83 / 4 = 2 W :mmmm


Esplico (premettendo che di car audio non capisco un fico secco)...

La sensibilità/efficienza è la pressione sonora (in dB) generata per unità di potenza.
Per essere un valore "serio" ovviamente bisogna misurarla con un segnale con una potenza di riferimento fissa, e tipicamente tale segnale è 2.83V... per i sistemi domestici che hanno un impedenza di 8 Ohm...
La potenza impiegata infatti è watt-dipendente ed essendo 1W=1Ax1V ed 1V=1Ax1Ohm si ha, con un impedenza di 8 Ohm, che inviando 2.83 V si dissipa 1W -> 2.83 V x (2.83 V / 8 Ohm) = 1 W. (infatti per un diffusore "domestico" con un impedenza da 8 Ohm la cosa ha un senso, vedasi es: http://www.stereophile.com/content/jbl- ... ifications )

Solo che in car audio tipicamente le impedenze sono dimezzate (bobine più piccole) e si lavora quindi con 4 Ohm (come nel caso specificato).
Mandando 2.83 V su un diffusore da 4 Ohm gli si stanno facendo dissipare 2 W (il doppio!), quindi la misurazione è sbagliata e si ha un valore che è 3 dB superiore a quello effettivo.

Altre informazioni (in inglese) : http://www.carstereo.com/rayfes/power.cfm

Again... magari sono io che sbaglio ma le formule erano quelle quando ho fatto l'impianto domestico.
Ultima modifica di ConteZero il 23/12/2011, 22:48, modificato 1 volta in totale.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: kit 3 vie Focal Utopia n 7 informazioni

Messaggiodi gianvitoGTC » 23/12/2011, 22:44

Come è stato detto giustissimamente 75w per un kit a 3 vie ..........se mi permetti mi scappa una risata facendo due calcoli ...... prova a dividerli per tre xD ( calcolo molto ma molto grossolano )
impianto audio in auto è totalmente diverso ! Ti assicuro totalmente diverso! Dal car audio ......
Come potrei ovviare al problema che ho come sorgente un navi 900 ???
Cambiandolo no............. un processore mi aiuterebbe ?
GTC 2.0cdti 165cv con i seguenti optional oltre a quelli di base per una CosmoS:
Olympic white, Sedili Misto pelle/tessuto, Cerchi in lega ICONIC 20', Freno di stazionamento elettrico, sedili anteriori riscaldabili, Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, Vetri posteriori scuri, Navi 900, Interfaccia Usb, Mobile Portal con Bluetooth,Ruotino di scorta, AFL, BlockStem Omaggio, Primo tagliando omaggio.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Prezzo di listino ==> 30 955 euro
Prezzo Netto con permuta della vecchia peugeot di mia madre 240.000km ...
==> 27 400 euro.. [ Ordinata 27/11/ 2011 ] [ Arrivata 03/02/2012] [Consegna ...09/03/2012...]

Aspetto con ansia .....:)
gianvitoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 25/11/2011, 19:03
Località: Sammichele di Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: gtc

Re: kit 3 vie Focal Utopia n 7 informazioni

Messaggiodi ConteZero » 23/12/2011, 22:57

Più che altro i watt di per sé stessi non dicono nulla... i valori significativi sono la pressione sonora generata (che dipende più dalla sensibilità che dalla potenza), la potenza massima erogata/ammissibile di tutti gli elementi della catena e l'SNR (che indica la fedeltà del tutto).

Poi nella pratica ho visto anche un cavolo di T-Amp (cap a 10W) alimentato da otto pile stilo (collegato alle mie JBL) che suonava "meglio" di un Denon da 80W (collegato agli stessi diffusori), ma non divaghiamo...
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: kit 3 vie Focal Utopia n 7 informazioni

Messaggiodi callisto » 23/12/2011, 23:27

gianvitoGTC ha scritto:Come è stato detto giustissimamente 75w per un kit a 3 vie ..........se mi permetti mi scappa una risata facendo due calcoli .


Visto che ti viene da ridere e sei cosi' preparato, spiegaci cosa cerchi nel forum e cosa ti vuoi sentire dire, visto che chiedi senza dare nessuna indicazione, secondo me e ripeto è una discussione seza senzo, solo per fare incrementare il contatore del forum :thx
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: kit 3 vie Focal Utopia n 7 informazioni

Messaggiodi gianvitoGTC » 23/12/2011, 23:48

Chiedo ufficialmente ai moderatori di disattivare questo contatore mi è stata detta questa cosa tante volte !!!!!

Io che il contatore si incrementa non so cosa farmene !!!!!!! ...... ".NON MI ENTRANO SOLDI IN TASCA !! "
:mah :mah :mah :mah :mah :mah :mah :mah :mah :mah :mah :mah :mah

Chiedo veramente se possibile di disabilitarmi il contatore ....

Spiego una volta per tutte non do budget perchè non ne ho !!!

Cifra indicativa 5000 euro !!!!!!!
Ma visto che vado ad acquistare a San Marino.......NON PAGO IVA......IN PIù HO UNO SCONTO DEL 40% / 50%.......

Cosa ne dite di uno Steg a 2 canali.....??
Vorrei dei vostri consigli magari da chi ha sentito le prestazioni di questo 3 vie della focal :) :ok :ok :ok :ok :grazie :mrgreen: :thx
GTC 2.0cdti 165cv con i seguenti optional oltre a quelli di base per una CosmoS:
Olympic white, Sedili Misto pelle/tessuto, Cerchi in lega ICONIC 20', Freno di stazionamento elettrico, sedili anteriori riscaldabili, Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, Vetri posteriori scuri, Navi 900, Interfaccia Usb, Mobile Portal con Bluetooth,Ruotino di scorta, AFL, BlockStem Omaggio, Primo tagliando omaggio.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Prezzo di listino ==> 30 955 euro
Prezzo Netto con permuta della vecchia peugeot di mia madre 240.000km ...
==> 27 400 euro.. [ Ordinata 27/11/ 2011 ] [ Arrivata 03/02/2012] [Consegna ...09/03/2012...]

Aspetto con ansia .....:)
gianvitoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 25/11/2011, 19:03
Località: Sammichele di Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: gtc

Re: kit 3 vie Focal Utopia n 7 informazioni

Messaggiodi luctun » 24/12/2011, 0:30

gianvitoGTC ha scritto:Cifra indicativa 5000 euro !!!!!!!


E noi questo volevamo sapere, o meglio volevano gli altri perchè io non capisco assolutamente nulla.

Ma cosa intendi dire con questo?

gianvitoGTC ha scritto:Spiego una volta per tutte non do budget perchè non ne ho !!!
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: kit 3 vie Focal Utopia n 7 informazioni

Messaggiodi pasuccio » 24/12/2011, 1:01

luctun ha scritto:
gianvitoGTC ha scritto:Cifra indicativa 5000 euro !!!!!!!

E noi questo volevamo sapere, o meglio volevano gli altri perchè io non capisco assolutamente nulla.
Ma cosa intendi dire con questo?
gianvitoGTC ha scritto:Spiego una volta per tutte non do budget perchè non ne ho !!!


io lo interpreto come un "non ho problemi di budget e posso spendere anche 5k euro!
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: kit 3 vie Focal Utopia n 7 informazioni

Messaggiodi luctun » 24/12/2011, 1:08

Ok, pasuccio. Che sia quel che sia. Però bisogna dirlo altrimenti non si sa veramente da dove partire per consigliare :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: kit 3 vie Focal Utopia n 7 informazioni

Messaggiodi gianvitoGTC » 24/12/2011, 3:58

ok 8) ci siamo scaldati troppo....ma è il fatto del contatore che mi fa infuriare :evil: :evil:

Vorrei un' amplificatore in grado di pilotare questo kit 3 vie al massimo della sua potenza in watt rms...ma non oltre .......e che rendesse a pieno la qualità :) :ook 8) 8)

Non parlate di budget se potete consigliatemi il top :ook :)

Ma con la sorgente originale come si fa....
GTC 2.0cdti 165cv con i seguenti optional oltre a quelli di base per una CosmoS:
Olympic white, Sedili Misto pelle/tessuto, Cerchi in lega ICONIC 20', Freno di stazionamento elettrico, sedili anteriori riscaldabili, Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, Vetri posteriori scuri, Navi 900, Interfaccia Usb, Mobile Portal con Bluetooth,Ruotino di scorta, AFL, BlockStem Omaggio, Primo tagliando omaggio.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Prezzo di listino ==> 30 955 euro
Prezzo Netto con permuta della vecchia peugeot di mia madre 240.000km ...
==> 27 400 euro.. [ Ordinata 27/11/ 2011 ] [ Arrivata 03/02/2012] [Consegna ...09/03/2012...]

Aspetto con ansia .....:)
gianvitoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 25/11/2011, 19:03
Località: Sammichele di Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: gtc

Re: kit 3 vie Focal Utopia n 7 informazioni

Messaggiodi luctun » 24/12/2011, 10:37

gianvitoGTC ha scritto:Non parlate di budget se potete consigliatemi il top :ook :)

Beh, non mettendo limiti al budget penso che i primi postati :shock: fossero di alto livello

gianvitoGTC ha scritto:Ma con la sorgente originale come si fa....


Questo è un problema grosso. Infatti, come in molti altri campi, anche in questo la "debolezza" dell'impianto aè data dal suo anello (componente) più debole. Curiosità, visto che non hai grandi problemi economici a quanto pare, perchè ci tieni tanto a tenerti la dvd900?

gianvitoGTC ha scritto:ok 8) ci siamo scaldati troppo....ma è il fatto del contatore che mi fa infuriare :evil: :evil:


:inot Questo forse merita una spiegazione. Per accedere ad alcune aree è necessarrio un numero minimo di post. E molti che arrivano fanno domande a caso per poterlo raggiungere. Altri come scopo nella vita :paura hanno quello di vedere il contatore alzarsi. Boh, valli a capire. Chi ti ha fatto quell'osservazione, non conoscendoti, ha avuto questa sensazione perchè in realtà il discorso era molto vago, senza parametri precisi e quindi davi l'impressione di essere uno dei suddetti. Purtroppo su un messaggio scritto è difficile distinguere gli uni dagli altri. Per risolvere metti parametri più precisi possibile, sia tecnici che monetari :accordo :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: kit 3 vie Focal Utopia n 7 informazioni

Messaggiodi callisto » 24/12/2011, 10:44

Allora, volendo prendere il discorso senza scaldarsi :accordo perchè in questo forum siamo :amici
dalle shede tecniche presenti in tutti i link che parlano di queso sistema a tre vie , si parla di un sistema da 100 w rms, con 200 di picco

http://www.focal.com/files/fiche-produit-n7.pdf documento focal

su di un sistema a 3 vie da 100w rms, che amplificazione vuoi dare senza portare il tutto a rottura?

Poi presi i componenti singolarmente
http://www.focal.com/files/fiche-technique-6w3.pdf woofer
http://www.focal.com/files/fiche-technique-n7.pdf midrange
manca la scheda del Tweeter
ma tutto dipende dal crossover che non trovo la scheda tecnica da quanti watt in ingresso riesce a pilotare, ma sembra il tutto studiato per dare una resa di 100w rms a livello voce (fronte anteriore)
Visto che la focal produce tutto il necessario per avere una buona resa sonora ( e stiamo sul monomarca) io ti consiglio di prendere sempre della stessa linea anche il fronte retro (subwoofer), ma sempre tutto dipende da te (non dico dai costi) ma da quanto spazio vuoi occupare nel baule.
Da catalogo focal http://www.focal.com/files/focal-car-audio-fr.pdf ti consiglio di prendere un sub in cassa, gia' studiato per dare una buona resa ed esteticamente gradevole, sempre per il discorso dell'eccessivo impatto sonoro esterno (vendita del pesce :mrgreen: ) un SB P 25 da 250w rms
il tutto pilotato da un amplificatore singolo FPP 5300

Per la sorgente è un altro discorso, visto che vuoi mantenere quella di serie, puoi spendere quanto vuoi sulla resa qualitativa del sistema casse/amplificazione, ma la qualita' è sempre dettata dalla sorgente, per mantenere la sorgente quella che hai, e premesso che non so se abbia uscite rca predisposte per l'utilizzo di amplificatori :mah , se non ci sono devi utilizzare dei trasformatori da alta potenza a bassa potenza, mettendone uno che pilota il tutto con un solo amplificatore (avendo la stessa intensita' sonora) o due utilizzando l'uscita delle casse posteriori (che ovviamente eliminerai) per manovrare solo il sub con il fader dell'autoradio montando 2 amplificatori separati uno per il fronte anteriore e uno per il retro.

Poi se vuoi essere aiutato sul tipo di sistema che devi montare, ci sono sempre delle incognite che solo tu puoi sapere.
1- voce solo fronte anteriore o anteriore e posteriore
2- quanti amplificatori vuoi montare (1/2/3) rispettivamente anteriore/posteriore/sub
3- vuoi montare anche un sub (dimensioni/diametro/watt)
Qua trovi una recenzione utente http://www.crutchfield.com/S-9cQVulVDhI ... eviews-tab :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: kit 3 vie Focal Utopia n 7 informazioni

Messaggiodi gianvitoGTC » 24/12/2011, 13:43

ok.... :thx per i consigli sull' amplificatore..!!! :mrgreen: :mrgreen: :thx

Sorgente originale... fa... così pena la sorgente originale...nel senso nello specifico dove è carente in modo tale da poter risolvere il problema :piange :piange :piange :piange :piange

Processore digitale Bit One ...!!!! ??Aiuta ??????
GTC 2.0cdti 165cv con i seguenti optional oltre a quelli di base per una CosmoS:
Olympic white, Sedili Misto pelle/tessuto, Cerchi in lega ICONIC 20', Freno di stazionamento elettrico, sedili anteriori riscaldabili, Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, Vetri posteriori scuri, Navi 900, Interfaccia Usb, Mobile Portal con Bluetooth,Ruotino di scorta, AFL, BlockStem Omaggio, Primo tagliando omaggio.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Prezzo di listino ==> 30 955 euro
Prezzo Netto con permuta della vecchia peugeot di mia madre 240.000km ...
==> 27 400 euro.. [ Ordinata 27/11/ 2011 ] [ Arrivata 03/02/2012] [Consegna ...09/03/2012...]

Aspetto con ansia .....:)
gianvitoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 25/11/2011, 19:03
Località: Sammichele di Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: gtc

Re: kit 3 vie Focal Utopia n 7 informazioni

Messaggiodi ConteZero » 24/12/2011, 14:07

Per quel che riguarda la qualità i sistemi audio sono più una cascata che una catena.
Se l'origine è di bassa qualità non c'è modo di ottenere alla fine qualcosa di una qualità maggiore.

Equalizzatori parametrici, DSP e via dicendo sono tanti pannicelli caldi che risolvono vari problemi che spuntano per la strada (ad esempio compensando i vari rimbombi e la diversa propagazione nell'abitacolo) ma se l'audio arriva "sporco" tale rimane.
Astra J GTC Cosmo S Benzina 1600cc / 180cv. Colore: bianco.
Accessori : AFL III, Sensori di parcheggio anterioni/posteriori, bluetooth, porta USB, freno elettrico, cerchi da 20", sensore pressione pneumatici, ruota di scorta.


Immagine

Se non ci sono sono per strada a fare un giretto.
ConteZero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 26/10/2011, 19:55
Località: Trapani
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S Benzina 1600cc/180cv

Re: kit 3 vie Focal Utopia n 7 informazioni

Messaggiodi callisto » 24/12/2011, 14:08

gianvitoGTC ha scritto: Processore digitale Bit One ...!!!! ??Aiuta ??????


http://www.rgsound.it/prodotti/atch/200 ... _1_ITA.pdf
http://www.rgsound.it/prodotti/atch/200 ... ecnica.pdf
:concordo :ok
Ultima modifica di callisto il 24/12/2011, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: kit 3 vie Focal Utopia n 7 informazioni

Messaggiodi luctun » 24/12/2011, 14:09

Grazie per la precisazione Conte.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: kit 3 vie Focal Utopia n 7 informazioni

Messaggiodi gianvitoGTC » 24/12/2011, 14:58

Ho capito :thx a tutti ......

Non c'è soluzione...... :( :( :( :piange

Grazie per tutte le informazioni e per la gentilezza..... :grazie


Ultima cosa ma non per importanza :) Auguri ragazzi :) !!!!!! 8) 8) 8) :ok :ok :ok :ok
GTC 2.0cdti 165cv con i seguenti optional oltre a quelli di base per una CosmoS:
Olympic white, Sedili Misto pelle/tessuto, Cerchi in lega ICONIC 20', Freno di stazionamento elettrico, sedili anteriori riscaldabili, Sensori anteriori e posteriori di parcheggio, Vetri posteriori scuri, Navi 900, Interfaccia Usb, Mobile Portal con Bluetooth,Ruotino di scorta, AFL, BlockStem Omaggio, Primo tagliando omaggio.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Prezzo di listino ==> 30 955 euro
Prezzo Netto con permuta della vecchia peugeot di mia madre 240.000km ...
==> 27 400 euro.. [ Ordinata 27/11/ 2011 ] [ Arrivata 03/02/2012] [Consegna ...09/03/2012...]

Aspetto con ansia .....:)
gianvitoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 25/11/2011, 19:03
Località: Sammichele di Bari
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: gtc

Re: kit 3 vie Focal Utopia n 7 informazioni

Messaggiodi SIMONESLYFOREVER » 01/02/2012, 11:49

:censored
Ultima modifica di CosmicBoy il 01/02/2012, 13:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio censurato in quanto infrangeva più punti del regolamento.
SIMONESLYFOREVER
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/01/2012, 12:16
Località: casteggio
La tua Astra: Astra H

Precedente

Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti