cambiare cd400

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

cambiare cd400

Messaggiodi gian78 » 04/11/2011, 23:09

ciao è un pò che navigo per trovare la sostituta x il cd400 ma niente nessun sito serio, sono passato da un installatore ,ma ne sapeva meno di me ,ma se trovo allo sfascio una astra che montava la radio dvd800 ho problemi x montarla ? chiaritemi le idee accetto consigli grazie :thx
astra cdti 2.0
allestimento cosmo
sedili riscaldati sensori parcheggio afl
gian78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/09/2011, 23:45
Località: cuglieri
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: cosmo/2.0 160cv /afl

Re: cambiare cd400

Messaggiodi CosmicBoy » 05/11/2011, 12:45

Ciao e benvenuto a bordo :ok
Mi raccomando:
- Prima di tutto presentati nella sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo

Cosa vorresti mettere?! Per installatore serio cosa intendi?! Se ne trovi una usata la puoi mettere basta che sia stata sprogrammata prima di essere smontata!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: cambiare cd400

Messaggiodi adex311 » 20/11/2011, 20:24

CosmicBoy ha scritto:Ciao e benvenuto a bordo :ok
Mi raccomando:
- Prima di tutto presentati nella sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Prima di chiedere, usa il tasto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e spulcia bene le sezioni dedicate, vedrai che trovi quasi sicuramente qualche topic che ne parla e che ti può essere utile, se non lo trovi allora aprine uno nuovo

Cosa vorresti mettere?! Per installatore serio cosa intendi?! Se ne trovi una usata la puoi mettere basta che sia stata sprogrammata prima di essere smontata!


Ciao, anchio vorrei mettere un dvd800 adesso ho una cd400, si può fare non ci sono problemi particolari??

grazie!
OPEL ASTRA 1.7 110 CV
ELECTIVE PACK TECNICAL GREY
CERCHI DA 17" A 5 RAZZE
SENSORI DI PARCHEGGIO POST
adex311
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/09/2011, 14:59
Località: verona
La tua Astra: Astra J

Re: cambiare cd400

Messaggiodi CosmicBoy » 21/11/2011, 12:57

Visto che hai riportato il mio messaggio, fai le stesse cose che ho suggerito all'altro utente e in più metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per la tua domanda vale lo stesso discorso,basta che sia sprogrammata...per discorsi piu "tecnici" lascio la parola a qualcun altro :ok !
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: cambiare cd400

Messaggiodi m.rizzini » 25/11/2011, 1:42

Ciao a tutti, ma siamo sicuri che si possa sostituire la cd400 con un dvd500/800 così facilmente? a quanto mi risulta dovrebbe esserci innanzi tutto una differenza di dimensione sulla plancia e poi bisogna modificare anche l'antenna che corre sul tetto con quella gps!

Mi sembra troppo facile; anche perché quando ho domandato al concessionario (all'elettrauto) non sembrava molto fattibile.

Potreste magari darmi delle delucidazioni dato che ho fatto la cazzata di non mettere il navi e la porta usb comodissima per l'iphone al momento dell'acquisto?

Grazie
Astra Cosmo S 5P 2.0 160CV - Fari Bixeno - Allarme - Sensori Parcheggio Ant e Post - Vetri Oscurati - Assetto Sportivo
m.rizzini
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/11/2011, 1:11
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Cosmo S 5P 2.0 160cv

Re: cambiare cd400

Messaggiodi tetteu » 25/11/2011, 8:24

@ m.rizzini - adex311 - gian78
perchè non fate una bella cosa e mettete nella firma il MY della vostra Astra ???
come pensate di avere delle info se siete voi i primi a non darne ??
:thx
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: cambiare cd400

Messaggiodi robertone » 03/01/2012, 16:20

io penso si possa fare, poichè gli attacchi della plancia dovrebbero essere gli stessi, si dovrebbe provare a smontare un cd500 o dvd800 e vedere se coincidono gli attacchi con i cd400
Astra j tourier 1.7 110 cv cerchi 17" in lega volante in pelle uscita aux, bracciolo irmshare.
robertone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/11/2011, 14:47
Località: salerno
La tua Astra: Astra J

Re: cambiare cd400

Messaggiodi tetteu » 03/01/2012, 20:08

robertone ha scritto:io penso si possa fare, poichè gli attacchi della plancia dovrebbero essere gli stessi, si dovrebbe provare a smontare un cd500 o dvd800 e vedere se coincidono gli attacchi con i cd400

ma perchè "sparate" a vanvera in questo modo ??
è chiaro che il connettore del box radio è uguale ........
ma cambia la mascherina con i tasti , cambia la configurazione della BCM , ci sono accessori in più ( come antenna GPS , per esempio ) , ed altre cose ............
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: cambiare cd400

Messaggiodi robertone » 10/01/2012, 10:55

Ok tetteu magari il mio intervento sarà stato sbagliato, però considera anche che cambiare un cd400 con dvd800 o cd500 comporterebbe anche il cambio del codice di sicurezza autoradio, che se non erro sul libretto delle istruzioni c'è scritto che l'autoradio può essere montata solo sulla macchina a cui è destinata, poichè protetta da apposito codice.
Astra j tourier 1.7 110 cv cerchi 17" in lega volante in pelle uscita aux, bracciolo irmshare.
robertone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/11/2011, 14:47
Località: salerno
La tua Astra: Astra J

Re: cambiare cd400

Messaggiodi tetteu » 10/01/2012, 11:48

robertone ha scritto:Ok tetteu magari il mio intervento sarà stato sbagliato, però considera anche che cambiare un cd400 con dvd800 o cd500 comporterebbe anche il cambio del codice di sicurezza autoradio, che se non erro sul libretto delle istruzioni c'è scritto che l'autoradio può essere montata solo sulla macchina a cui è destinata, poichè protetta da apposito codice.

mai sentito parlare di CARPass ? di sprogrammazione/programmazione della radio ?
e se la radio originale si rompe ......... che si fa ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: cambiare cd400

Messaggiodi robertone » 10/01/2012, 12:16

Non ho idea se si rompe la radio, di sicuro si va dal concessioanrio, penso. Comunque x logica qualche codice di protezzione lo deve pur avere. Anzi sai che ti dico se trovo un po di tmepo vado proprio dal concessionario e gli faccio esplicita domanda, così via ogni dubbio.
Astra j tourier 1.7 110 cv cerchi 17" in lega volante in pelle uscita aux, bracciolo irmshare.
robertone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/11/2011, 14:47
Località: salerno
La tua Astra: Astra J

Re: cambiare cd400

Messaggiodi callisto » 10/01/2012, 12:30

robertone ha scritto:Non ho idea se si rompe la radio, di sicuro si va dal concessioanrio, penso. Comunque x logica qualche codice di protezzione lo deve pur avere. Anzi sai che ti dico se trovo un po di tmepo vado proprio dal concessionario e gli faccio esplicita domanda, così via ogni dubbio.


Al momento che ti hanno consegnato l'auto, ti hanno dato assime al libretto (controlla dentro il portadocumenti) il car-pass, un cedolino di carta, formato carta di credito/codice fiscale eccc.. in cui ci sono scritti i codici di sicurezza di tutta la vettura (car-pass), il quale ti serve per qualsiasi intervento di natura elettronica sull'auto, per potere programmare/sprogrammare le centraline.
L'autoradio, come tutte le centraline dell'auto e altri componenti di natura elettronica vanno programmati e funzionano solo sulla vettura su cui sono montate.
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: cambiare cd400

Messaggiodi tetteu » 10/01/2012, 12:52

robertone ha scritto:Non ho idea se si rompe la radio, di sicuro si va dal concessioanrio, penso. Comunque x logica qualche codice di protezzione lo deve pur avere. Anzi sai che ti dico se trovo un po di tmepo vado proprio dal concessionario e gli faccio esplicita domanda, così via ogni dubbio.

magari ...........
in effetti potresti provare , almeno ci togliamo il dubbio ..........
non ci avevo pensato di chiedere questo particolare in officina ...... :oops:
dai , informati cosi ci fai sapere !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: cambiare cd400

Messaggiodi davide2382 » 10/10/2012, 21:41

Astra J SportsTourer 1.7cdti 110cv elective nero metalizzato
Avatar utente
davide2382
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/09/2012, 10:30
Località: Chioggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST Elective 1.7CDTI 110cv

Re: cambiare cd400

Messaggiodi sfasani » 27/09/2013, 18:03

CosmicBoy ha scritto:Visto che hai riportato il mio messaggio, fai le stesse cose che ho suggerito all'altro utente e in più metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per la tua domanda vale lo stesso discorso,basta che sia sprogrammata...per discorsi piu "tecnici" lascio la parola a qualcun altro :ok !

Mi puoi spiegare cosa significa sprogrammata e eventualmnte come si fa
Opel Astra 1700 cdti 110 cv 5 porte bianca cerchi da 17 luci diurne a led volante in pelle
sfasani
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 31/07/2013, 7:01
Località: ARCORE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P elective cdti 1.7 110 CV

Re: cambiare cd400

Messaggiodi tzo » 27/09/2013, 19:14

sfasani ha scritto:
CosmicBoy ha scritto:Visto che hai riportato il mio messaggio, fai le stesse cose che ho suggerito all'altro utente e in più metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Per la tua domanda vale lo stesso discorso,basta che sia sprogrammata...per discorsi piu "tecnici" lascio la parola a qualcun altro :ok !

Mi puoi spiegare cosa significa sprogrammata e eventualmnte come si fa


Mmm hai usato tasto cerca ? Comunque sprogrammata vuol dire che è stata dissociata dalla macchina e/o display e quindi puoi montarla su altre macchina ( altrimenti no ) e si può fare in officina che abbia il tech2 .. Per dubbi prima usa il tasto cerca poi posta la domanda se non trovi risposte ...


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: cambiare cd400

Messaggiodi lajobba » 03/10/2013, 13:00

Salve ragazzi sarei interessato anch io a sostituire il mio cd 400 con un cd 500 (che ho gia in possesso).
Se qualcuno di voi ha gia fatto la sostituzione mi puo dare qualche dritta su cosa serve??premetto che ho la plancia lettore cd e cid
Astra J 5p elective 1.7 110 cv......
Cruise control
E........Work in progress
lajobba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/07/2013, 20:18
Località: cisternino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p,elective,1.7 110cv


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti