Connessione Bluetooth CD400 e HTC Desire HD con Android

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Connessione Bluetooth CD400 e HTC Desire HD con Android

Messaggiodi filmaker83 » 25/09/2011, 21:08

Salve a tutti,
sulla mia nuova astra j 1.7 ctdi 5p cosmo, dove ho il CD400 di serie, mi hanno venduto sull'auto pronta consegna (vi leggo come scritto sul contratto) "bluetooth vivavoce, comandi al volante" alla cifra di euro 280 (Premetto che non ho USB installato e presumo di non avere il Mobile phone connect non essendoci scritto nella lista!). E fin qui tutto ok! :cry: Possiedo un telefono HTC Desire HD. Oggi ho provato a connettere il mio telefono con l'auto. Sul manuale delle istruzioni dell'astra (infotainment), dice di premere sul tasto CONFIG e selezionare il menu Impostazioni Telefono. La prima sorpresa è stata che non c'è il menu impostazioni telefono! Dopo aver premuto config, mi escono altri menu, tipo impostazioni autoradio, lingue, impostazioni veicolo ecc. Quando la radio è accesa, se premo su phone oppure sul rispettivo comando sul volante, improvvisamente si interrompe per un pò la radio. Premetto che sul mio telefono vi è il bluetooth settato "dispositivo rilevabile", e impostate per cercare lui stesso altri dispositivi! Provo a fare la ricerca ma non succede nulla! :ermm:
Le cose sono due o non so installarlo o meglio non ho capito come funziona "far parlare il mio telefono con il sistema radio cd400 della mia nuova astra" oppure c'è qualcosa che non va! Di fatto ho pagato 280 euro e qualcuno mi deve pur spiegare... Confido nella vostra esperienza. Ve ne sono grato anticipatamente! Insomma se non mi hanno fregato Qual'è la procedura di installazione Bluetooth? :ops:
Avatar utente
filmaker83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2011, 20:49
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Olympic White 5P Cosmo cTDi 125 cv
Umore: Felice

Re: Connessione Bluetooth CD400 e HTC Desire HD con Android

Messaggiodi filmaker83 » 27/09/2011, 20:46

Ciao Ragazzi vi aggiorno! Vi devo dare 2 notizie una buona l'altra cattiva! la buona è che m'ero sbagliato il bluetooth che mi hanno venduto ad euro 280 per fortuna c'è, e funziona pure! L'ho scoperto con un altro telefono, un samsung e250!!!! Ho selezionato PHONE, ho cercato il disposito dell'auto e me l'ha trovato, ho inserito 1234 e ha funzionato! Sul libretto delle istruzioni è indicata solo la connessione col sistema mobile phone connect che io non avevo, ecco il motivo per cui non c'è impostazioni telefono nel menu CONFIG! Il problema è quindi il mio smartphone HTC Desire HD (notizia cattiva!) Devo smanettare un pò e devo capire perchè il mio telefono che ha android 2.3 aggiornato a giugno, non vede quando faccio ricerca dispositivo il bluetooth dell'auto. se qualcuno sa qualcosa (ha un htc o altro cell con android) mi suggerisca, in ogni caso per il bene della community vi tengo aggiornato se trovo soluzioni in giro !
Avatar utente
filmaker83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2011, 20:49
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Olympic White 5P Cosmo cTDi 125 cv
Umore: Felice

Re: Connessione Bluetooth CD400 e HTC Desire HD con Android

Messaggiodi dario74 » 28/09/2011, 7:17

Io Android l'ho colleagato...

Ma mi pare che devi cercarlo dal navigatore, non il contrario.
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Connessione Bluetooth CD400 e HTC Desire HD con Android

Messaggiodi filmaker83 » 28/09/2011, 21:48

Finalmente il problema è risolto! HTC Desire HD con Android 2.3 si connette al Bluetooth della mia Astra J con CD 400, bluetooth vivavoce e comandi al volante! Ho trovato la soluzione sul web. Il problema ribadisco era del cellulare e non dell'auto. Bastava andare in Alimentazione, selezionare le opzioni di risparmio energia e disattivare con la spunta lo spegnimento del bluetooth. La mancanza di tale operazione faceva in sostanza "arrendere il cellulare" che provava a cercare il dispositivo e dopo un pò disattivava il bluetooth. :D :D
Avatar utente
filmaker83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/08/2011, 20:49
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Olympic White 5P Cosmo cTDi 125 cv
Umore: Felice

Re: Connessione Bluetooth CD400 e HTC Desire HD con Android

Messaggiodi Astra Jackson » 02/10/2011, 16:44

filmaker83 ha scritto:Finalmente il problema è risolto! HTC Desire HD con Android 2.3 si connette al Bluetooth della mia Astra J con CD 400, bluetooth vivavoce e comandi al volante! Ho trovato la soluzione sul web. Il problema ribadisco era del cellulare e non dell'auto. Bastava andare in Alimentazione, selezionare le opzioni di risparmio energia e disattivare con la spunta lo spegnimento del bluetooth. La mancanza di tale operazione faceva in sostanza "arrendere il cellulare" che provava a cercare il dispositivo e dopo un pò disattivava il bluetooth. :D :D

Beh,allora devi disattivare il risparmio energia,se attivi il bluetooth in modalità risparmio non ti risparmierà niente. :D
cosmo s-2.0 160 cv automatica-technical grey-cosmo s pack 18"-AGR-aflIII-indicatore pressione pneumatici-tettuccio apribile-antifurto-sedili anteriori riscaldabili-riscaldamento rapido-sensore parcheggio anteriore e posteriore-mobile phone portal + gsm integrato-infinity audio sistem-ruotino 16"
"contratto firmato il 3 Gennaio 2011 ...al volante dal 10 Marzo 2011"
Avatar utente
Astra Jackson
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 04/01/2011, 13:54
Località: San Martino Siccomario
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p
Umore: Ottimista

Re: Connessione Bluetooth CD400 e HTC Desire HD con Android

Messaggiodi chogono89 » 11/07/2012, 20:22

salve non apro un altro thread per non creare troppa confusione. ho ritirato oggi la mia nuova astra e, purtroppo, ho già riscontrato un problema, proprio come l'utente sopra. premesso che a me il cellulare (un altro android) si collega perfettamente al cd400, risponde ai comandi e mi ha sincronizzato anche la rubrica, in chiamata non utilizza gli altoparlanti della macchina come vivavoce, e l'unica sorgente audio resta il telefono (in soldoni, devo tenermelo all'orecchio, o mettere il vivavoce dal cellulare, ma a quel punto usa gli speaker integrati nel telefono). qualcun'altro ha avuto questo problema?sapreste indicarmi se sbaglio qualcosa nelle impostazioni?ho provato a navigare un po' nei menù dedicati al bluetooth e a guardare il manuale, ma non c'è nessun riferimento. se avete suggerimenti non esitate a scrivermi, grazie a tutti :D
astra j, 5p, 1.7 110cv, allestimento cosmo, vetri oscurati, bluetooth, ruotino, silverlake
[ritirata 11/07/2012]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
chogono89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/07/2012, 20:09
Località: verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p, cosmo, 1.7, 110cv

Re: Connessione Bluetooth CD400 e HTC Desire HD con Android

Messaggiodi luctun » 11/07/2012, 21:15

Ciao chogono :mmmm :mrgreen: e benvenuto :ok
Prima di postare ancora, e in attesa di risposte, dovresti seguire i link della mia firma. A presto ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Connessione Bluetooth CD400 e HTC Desire HD con Android

Messaggiodi chogono89 » 11/07/2012, 21:34

chiedo scusa luctun, avevo già scritto il messaggio di presentazione (essendo una persona attiva sui forum), ma evidentemente la procedura non è andata a buon fine, chiedo nuovamente scusa, spero che ora vada tutto bene ;) (in caso contrario sono in buonafede)
astra j, 5p, 1.7 110cv, allestimento cosmo, vetri oscurati, bluetooth, ruotino, silverlake
[ritirata 11/07/2012]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
chogono89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/07/2012, 20:09
Località: verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p, cosmo, 1.7, 110cv

Re: Connessione Bluetooth CD400 e HTC Desire HD con Android

Messaggiodi luctun » 11/07/2012, 21:36

:oook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

R: Connessione Bluetooth CD400 e HTC Desire HD con Android

Messaggiodi chogono89 » 12/07/2012, 16:02

problema risolto, ho dovuto cambiate firmware al cellulare ma ora va perfettamente :grin:

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
astra j, 5p, 1.7 110cv, allestimento cosmo, vetri oscurati, bluetooth, ruotino, silverlake
[ritirata 11/07/2012]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
chogono89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/07/2012, 20:09
Località: verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p, cosmo, 1.7, 110cv


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti