Come Migliorare Impianto Audio

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi Aladinok » 09/01/2014, 14:49

grazie...non c'è nessuna targhetta quindi c'è l'impianto base...

ma chiedo...le casse inferiori sulle portiere si possono cambiare con altre di migliori qualità per sentire meglio un pò di bassi?
Ultima modifica di CosmicBoy il 09/01/2014, 15:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uniti due messaggi consecutivi, facciamo attenzione, grazie.
ASTRA J CDTI 2.0 160CV COSMO S, COSMO PACK, NAVI800, CERCHI19", ASSETTO SPORT/TOUR, COMPUTER DI BORDO, SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI , CLIMA AUTOMATICO BI-ZONA, CRUISE CONTROL, RETROVISORE ELETTROCROMATICO, POGGIATESTA ATTIVI GUIDA/PASS, AFL + - FARI AUTOADATTATIVI, CLIMATIZZATORE BI-ZONA, FARI BI-XENO
Aladinok
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/12/2013, 9:18
Località: 46100
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 160cv cosmo s

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi tuzzoastra » 09/01/2014, 18:35

certo che si!!!!! io l'ho fatto ma devi comprare degli adattatori, se non mi ricordo male costavano più o meno 16€ .ho messo in firma il mio impianto guarda un po' cosa ho combinato :ciaoz
astra j 2.0cdti sports tourer cosmo s technical grey, navi dvd800, cerchi 19, flex ride, fari afl, vetri posteriori oscurati, masherina anteriore carbon look, luci targa led, assetto ribassato eibach
-40mm, distanziali anteriori 15mm posteriori 20mm, protezione paraurti soglia bagagliaio inox, frecce laterali fumè, cornice monitor navi inox, eliminazione scritte posteriori, ambient light maniglie anteriori e tasche portiere posteriori. IMPIANTO AUDIO :tweeter anteriori hertz, woofer in portiera ciare spl, medio centrale ciare, kit due vie separato in portiera posteriore sempre ciare e hertz, subwoofer hertz, tutto comandato con 4 amplificatori e crossover elettronico soundstream 5 canali, illuminazione interna full led.
tuzzoastra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/01/2011, 13:27
Località: Milano / enna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sports tourer 2.0 cdti
Altra Opel: opel calibra 2.0 16v 150cv, opel zafira 2.0dti

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi alfonso80 » 18/01/2014, 1:44

Ragazzi, mi sono divertito abbastanza con le installazioni ed è solo per questo che mi permetto di dar consigli.. LASCIATE PERDERE. Motivo?

1) Casse migliori/+watt = maggiore amplificazione richiesta;
2) Casse migliori/+watt = migliore alloggio cassa richiesta (da scartare a priori la plastica);
3) Casse migliori/+watt = migliore insonorizzazione richiesta.

1 altoparlante più è energico più necessita di cura, altrimenti sentirete SOLO portiere che vibrano, plastiche che fanno rumore, insomma tutto tranne musica! ;)
alfonso80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/09/2013, 14:31
Località: Avellino
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 turbo metano

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi CosmicBoy » 18/01/2014, 8:45

Mi sento completamente di dissentire... Ho l'impiantino che vedi in firma e ascoltando a volumi "normali" non c'è nessun tipo di problema;tenendo abbastanza alto (sento trance e goa),di vibrazioni e rumori ne sento veramente pochi...quando esagero invece un pochino la cosa peggiora ma visto che quando si va in giro non si fanno gare di SPL non vedo problemi!
Per quanto riguarda lo spazio,l'amplificatore sarà alto 4-5cm ed è attaccato allo schienale del sedile posteriore quindi ingombro zero,il sub un po' impiccia è vero...

Nelle ultime 3 macchine che ho avuto ho sempre fatto l'impianto e lo farò sicuramente in tutte quelle che comperò... Ed e questo il problema di chi monta impianti stereo...non riuscirà più a farne a meno per tutte le auto che avrà!

Fermo restando che il mondo è bello perche è vario e ognuno la pensa come vuole :ok!

ps: ti ricordo di inserire in firma la tua auto con tutte le sue caratteristiche/optional/modifiche come previsto dal regolamento :thx!

Inviato dal mio K5 utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi Ross_ » 18/01/2014, 8:56

alfonso80 ha scritto:Ragazzi, mi sono divertito abbastanza con le installazioni ed è solo per questo che mi permetto di dar consigli.. LASCIATE PERDERE. Motivo?

1) Casse migliori/+watt = maggiore amplificazione richiesta;
2) Casse migliori/+watt = migliore alloggio cassa richiesta (da scartare a priori la plastica);
3) Casse migliori/+watt = migliore insonorizzazione richiesta.

1 altoparlante più è energico più necessita di cura, altrimenti sentirete SOLO portiere che vibrano, plastiche che fanno rumore, insomma tutto tranne musica! ;)


Sali sulla mia... Poi ne riparliamo....
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi alfonso80 » 18/01/2014, 21:48

ho preparato macchine da gara.. portiere insonorizzate che pesavano 20-30 kg.. tasche in MDF e vetroresina che non vivravano manco con le cannonate.. più batterie a bordo.. ecc. ecc. Ma voi ne avete di esperienza per poter dire che basta cambiare 2 casse.
Si inizia con 2 casse e si finisce a rivoluzionare un'intera macchina con spese di migliaia di euro.. se siete "appassionati" OK, ma se siete gente comune che vorrebbe cavarsela con due soldi e senza modificare troppo la propria cara vettura, ascoltate il mio consiglio di esperienza: LASCIATE PERDERE.
:ciaoz
alfonso80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/09/2013, 14:31
Località: Avellino
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 1.6 turbo metano

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi CosmicBoy » 19/01/2014, 0:31

Non c'è bisogno di fare i gradassi ;),io ti parlo per la mia esperienza diretta e ti assicuro che tengo la musica abbastanza alta e non vibra proprio niente,poi sei libero di crederci o no :ok!

ps: per la seconda volta ti chiedo di mettere l'auto in firma come prevede il regolamento, al prossimo post senza firma scatta il richiamo ufficiale ;).

Inviato dal mio K5 utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Come Migliorare Impianto Audio

Messaggiodi tuzzoastra » 21/01/2014, 18:57

Sono d'accordo con cosmicboy, anche il mio impiantino suona bene, niente a che vedere con quello di serie, certo ho dovuto eliminare qualche vibrazione, ma niente di così eclatante... :appl
astra j 2.0cdti sports tourer cosmo s technical grey, navi dvd800, cerchi 19, flex ride, fari afl, vetri posteriori oscurati, masherina anteriore carbon look, luci targa led, assetto ribassato eibach
-40mm, distanziali anteriori 15mm posteriori 20mm, protezione paraurti soglia bagagliaio inox, frecce laterali fumè, cornice monitor navi inox, eliminazione scritte posteriori, ambient light maniglie anteriori e tasche portiere posteriori. IMPIANTO AUDIO :tweeter anteriori hertz, woofer in portiera ciare spl, medio centrale ciare, kit due vie separato in portiera posteriore sempre ciare e hertz, subwoofer hertz, tutto comandato con 4 amplificatori e crossover elettronico soundstream 5 canali, illuminazione interna full led.
tuzzoastra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 03/01/2011, 13:27
Località: Milano / enna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra sports tourer 2.0 cdti
Altra Opel: opel calibra 2.0 16v 150cv, opel zafira 2.0dti

Precedente

Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti