Quale sub per l'Astra

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Quale sub per l'Astra

Messaggiodi matteocali » 12/02/2011, 12:36

Dato che ormai é tardi per aggiungere l'Infinity all'Astra che ho ordinato sto preparando un impianto da montare successivamente alla consegna.
Per le casse ho optato per JBL GTO6508C (2 vie separate 165mm) all'anteriore e JBL GTO6537 (3 vie coax 165mm)al posteriore, da pilotare con un ampli 4ch.
Per il sub non ho le idee chiare, l'unica cosa sicura é che non voglio nulla a vista. Ho pensato a 2 sub attivi sottosedile ma non li ho mai usati e non mi ispirano un granché. La soluzione migliore secondo me resta il sub mono da 30cm da mettere nell'alloggiamento della ruota di scorta (che io non ho) da pilotare con ampli adeguato. Naturamente alta qualità nei cablaggi (segnale, potenza, alimentazione) e nei connettori/fusibili oltre alla massima cura nell'installazione, proprio come facevo 15 anni fa.......
Vorrei sapere se il vano ruota c'é anche sulle macchine prive di ruote di scorta e se avete suggerimenti su come realizzare al meglio una sezione bassi completamente occultata.
Grazie in anticipo.
Astra J Sport Tourer bianca 2.0 CDTi CosmoS 160cv cambio automatico, antifurto, cerchi da 18", sedili riscaldabili, gancio di traino, altro come Flexride é di serie.....
matteocali
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/10/2010, 16:33
Località: Cesena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra 2.0 CDTi Sport Tourer CosmoS AUT bianca, cerchi da 18", sensori di parcheggio, sedili riscaldabili, gancio di traino, antifurto.

Re: Quale sub per l'Astra

Messaggiodi GreyOwl » 12/02/2011, 13:12

se non vuoi nulla a vista la tua è una buona soluzione.
non è semplice da realizzare però.... o fai un box in vetroresina della forma del vano ruota di scorta o lo realizzi in mdf incollando fra sè più anelli di legno.

altrimenti quelli già fatti della [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

come altoparlanti io poi ci metterei qualcosa di meglio....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Quale sub per l'Astra

Messaggiodi matteocali » 12/02/2011, 13:27

GreyOwl ha scritto:se non vuoi nulla a vista la tua è una buona soluzione.
non è semplice da realizzare però.... o fai un box in vetroresina della forma del vano ruota di scorta o lo realizzi in mdf incollando fra sè più anelli di legno.

altrimenti quelli già fatti della [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

come altoparlanti io poi ci metterei qualcosa di meglio....


Tipo?
Per il sub non so se la mia macchina avrà il vano ruota di scorta.....
Astra J Sport Tourer bianca 2.0 CDTi CosmoS 160cv cambio automatico, antifurto, cerchi da 18", sedili riscaldabili, gancio di traino, altro come Flexride é di serie.....
matteocali
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/10/2010, 16:33
Località: Cesena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra 2.0 CDTi Sport Tourer CosmoS AUT bianca, cerchi da 18", sensori di parcheggio, sedili riscaldabili, gancio di traino, antifurto.

Re: Quale sub per l'Astra

Messaggiodi GreyOwl » 12/02/2011, 14:08

penso che il vano ci sia su tutte poi il ruotino è optional e al suo posto c'è un portaoggetti...

come sub ti consiglio i [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], serie W3 o W1 che lavorano bene anche in bassi litraggi.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] o i [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] come alternativa + economica
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Quale sub per l'Astra

Messaggiodi sbrago » 12/02/2011, 14:19

Quoto appieno grey! Stai attento al litraggio della cassa del sub, da quella dipende la resa dello stesso. Eviterei la vetroresina che non suona proprio bene,opterei x il classico buon mdf. Per il calcolo dei litri ci sono in rete dei programmini che ti possono aiutare (per esempi su [url ]www.mariohifi.it[/url]). Per le casse anche io opterei x qualcosa di meglio (le nuove coral monza suonano veramente bene senza spendere un patrimonio...)

Ciaoo
Astra J Sport Tourer Elective 1.7 Turbo Nafta 110cv black sapphire, la "Perla Nera".

Opt:
-Elective pack
-Ruotino di scorta
-Sensori parcheggio by Laserline
-Parrot ck3000 + comandi volante (mazza che faticaccia)
-Antifurto satellitare by TargaSat (DONE!)
-Led rossi sotto le maniglie interne
Soon:

-Striscia a Led nel Baule
-Led vano piedi anteriori
Avatar utente
sbrago
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/02/2011, 18:13
Località: vertemate c.m.
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Quale sub per l'Astra

Messaggiodi matteocali » 12/02/2011, 15:06

Dovrei avere ancora un Revac da 300mm che avevo montato sulla Golf GTI che ho avuto dal '99 al 2002. Da allora é inutilizzato, prima di comprarne uno nuovo, proverei quello.....
Astra J Sport Tourer bianca 2.0 CDTi CosmoS 160cv cambio automatico, antifurto, cerchi da 18", sedili riscaldabili, gancio di traino, altro come Flexride é di serie.....
matteocali
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/10/2010, 16:33
Località: Cesena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra 2.0 CDTi Sport Tourer CosmoS AUT bianca, cerchi da 18", sensori di parcheggio, sedili riscaldabili, gancio di traino, antifurto.

Re: Quale sub per l'Astra

Messaggiodi GreyOwl » 12/02/2011, 15:20

secondo me in 10 anni la sospensione è andata... mi auguro x te di sbagliarmi
comunque è il revac ls300?

ah, e dicci anche che genere di musica andrai ad ascoltare, è importante x consigliare questo o quel componente
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti