Autoradio CD400 su astra cosmo

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Autoradio CD400 su astra cosmo

Messaggiodi Highland1985 » 27/01/2011, 15:54

CIao a tutti! spero di essere nella sezione giusta, in tal caso spostate pure.
Allora ho guardato il manuale dell'autoradio e non so se per colpa mia che non l'ho letto o perche non e proprio scritto, pero avrei bisogno della potenza rms della radio cd400.
Qualcuno mi sa aiutare? è un 50x4?
Perchè devo realizzare l'impianto nuovo e volevo sapere se riuscivo ad evitare l'insatllazione del processore bit one.
Grazie mille a chi sapra aiutarmi!!
Saluti!!
Francesco
Opel ASTRA J "DIXIE WHITE" Cosmo, colore bianco, 1.4 turbo benzina

Immagine
By [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] at 2010-12-15
Avatar utente
Highland1985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/11/2010, 19:04
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p 1.4 TB 140 cv cosmo bianca

Re: Autoradio cd400 su astra cosmo

Messaggiodi tetteu » 27/01/2011, 19:06

Highland1985 ha scritto:CIao a tutti! spero di essere nella sezione giusta, in tal caso spostate pure.
Allora ho guardato il manuale dell'autoradio e non so se per colpa mia che non l'ho letto o perche non e proprio scritto, pero avrei bisogno della potenza rms della radio cd400.
Qualcuno mi sa aiutare? è un 50x4?
Perchè devo realizzare l'impianto nuovo e volevo sapere se riuscivo ad evitare l'insatllazione del processore bit one.
Grazie mille a chi sapra aiutarmi!!
Saluti!!
Francesco

si ... diciamo che andrebbe spostato in una sezione diversa ...
comunque , la radio CD400 eroga una potenza di 4 x 20 W , come tutte le altre radio Astra-J ...
se vuoi una potenza superiore o cambi sorgente , o prendi l'Infinity , oppure amplifichi
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Autoradio cd400 su astra cosmo

Messaggiodi Highland1985 » 28/01/2011, 9:16

Ah ok!!!!! :grazie :grazie :grazie
Immaginavo infatti fosse un 4x20 infatti per ora credo di amplificarla che mi costa relativamente poco (150 euro) e se dovessi cambiar sorgente tenendo conto di un buon 2din e maschera nuova (che ho visto il pezzo e si deve cambiare tutta la cornice in plastica che va dalle bocchette dell'aria centrali fino al cambio) sono sui 1000 euro, percio me la cavo amplificandolo a sto punto!
:thx per l'info!! :ciaoz :ciaoz
Opel ASTRA J "DIXIE WHITE" Cosmo, colore bianco, 1.4 turbo benzina

Immagine
By [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] at 2010-12-15
Avatar utente
Highland1985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/11/2010, 19:04
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p 1.4 TB 140 cv cosmo bianca

Re: Autoradio cd400 su astra cosmo

Messaggiodi Dag.81 » 08/04/2011, 18:54

tetteu ha scritto:
Highland1985 ha scritto:CIao a tutti! spero di essere nella sezione giusta, in tal caso spostate pure.
Allora ho guardato il manuale dell'autoradio e non so se per colpa mia che non l'ho letto o perche non e proprio scritto, pero avrei bisogno della potenza rms della radio cd400.
Qualcuno mi sa aiutare? è un 50x4?
Perchè devo realizzare l'impianto nuovo e volevo sapere se riuscivo ad evitare l'insatllazione del processore bit one.
Grazie mille a chi sapra aiutarmi!!
Saluti!!
Francesco

si ... diciamo che andrebbe spostato in una sezione diversa ...
comunque , la radio CD400 eroga una potenza di 4 x 20 W , come tutte le altre radio Astra-J ...
se vuoi una potenza superiore o cambi sorgente , o prendi l'Infinity , oppure amplifichi


ciao!
tu sei riuscito ad amplificare lo stereo originale della tua Astra J ?
puoi darmi info più dettagliate?
da qualche parte sullo stereo CD400 puoi confermarmi che ci sono gli RCA per collegare un ampli?
con alnche il cavo remote?
grazie
Dag.81
 

Re: Autoradio cd400 su astra cosmo

Messaggiodi tetteu » 09/04/2011, 7:28

Dag.81 ha scritto:da qualche parte sullo stereo CD400 puoi confermarmi che ci sono gli RCA per collegare un ampli?
con alnche il cavo remote?
grazie

il CD400 non ha uscite audio RCA , ne tantomeno pre-out
invece al pin 43 del connettore radio , dovrebbe esserci il segnale Remote
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Autoradio cd400 su astra cosmo

Messaggiodi Dag.81 » 09/04/2011, 9:29

tetteu ha scritto:
Dag.81 ha scritto:da qualche parte sullo stereo CD400 puoi confermarmi che ci sono gli RCA per collegare un ampli?
con alnche il cavo remote?
grazie

il CD400 non ha uscite audio RCA , ne tantomeno pre-out
invece al pin 43 del connettore radio , dovrebbe esserci il segnale Remote


ma che ce ne facciamo di un'uscita remote senza RCA?
non possiamo collegarci nulla, giusto?
non volendo sostituire l'autoradio originale (la mia Astra ha 2 settimane di vita) non abbiamo alcun modo di collegare un ampli :piange
Dag.81
 

Re: Autoradio cd400 su astra cosmo

Messaggiodi sbrago » 09/04/2011, 22:39

Basta installare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sulla linea delle casse. Non è il massimo della vita ma è una soluzione. Oppure basta comperare un'ampli che accetti ingressi Hi-end.

:ciaoz
Astra J Sport Tourer Elective 1.7 Turbo Nafta 110cv black sapphire, la "Perla Nera".

Opt:
-Elective pack
-Ruotino di scorta
-Sensori parcheggio by Laserline
-Parrot ck3000 + comandi volante (mazza che faticaccia)
-Antifurto satellitare by TargaSat (DONE!)
-Led rossi sotto le maniglie interne
Soon:

-Striscia a Led nel Baule
-Led vano piedi anteriori
Avatar utente
sbrago
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 05/02/2011, 18:13
Località: vertemate c.m.
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: Autoradio cd400 su astra cosmo

Messaggiodi Dag.81 » 10/04/2011, 10:05

sbrago ha scritto:Basta installare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sulla linea delle casse. Non è il massimo della vita ma è una soluzione. Oppure basta comperare un'ampli che accetti ingressi Hi-end.

:ciaoz


grazie sbrago... ma l'altro prodotto che è presente nella stessa pagina e che presenta anche il remote? è valido secondo te? :mmmm
http://www.phonocar.it/it/interfacce-au ... 4-125.html
l'amplificatore che però ho da collegare io è quello che avevo sull'auto precedente... un MOSFET da 800W RMS... una bestia notevole... dubito che con questo prodotto riuscirò ad alimentarlo :piange

oppure mi puoi consigliare un amplificatore che accetti hi-end? se non costa una follia magari valuto anche quello...
Dag.81
 

Re: Autoradio cd400 su astra cosmo

Messaggiodi tetteu » 10/04/2011, 11:49

Dovreste scrivere HI-Level e non Hi-end .....
dubito chi le radio Opel abbiano finali allo "stato dell'arte" :mmmm
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Autoradio cd400 su astra cosmo

Messaggiodi Dag.81 » 10/04/2011, 12:08

tetteu ha scritto:Dovreste scrivere HI-Level e non Hi-end .....
dubito chi le radio Opel abbiano finali allo "stato dell'arte" :mmmm


l'ignoranza (parlo per me, ovviamente) regna sovrana :mrgreen:
Dag.81
 

Re: Autoradio cd400 su astra cosmo

Messaggiodi zeromega » 10/06/2011, 13:53

Dag.81 ha scritto:grazie sbrago... ma l'altro prodotto che è presente nella stessa pagina e che presenta anche il remote? è valido secondo te? :mmmm
http://www.phonocar.it/it/interfacce-au ... 4-125.html
l'amplificatore che però ho da collegare io è quello che avevo sull'auto precedente... un MOSFET da 800W RMS... una bestia notevole... dubito che con questo prodotto riuscirò ad alimentarlo :piange

oppure mi puoi consigliare un amplificatore che accetti hi-end? se non costa una follia magari valuto anche quello...


Un'altra alternativa può essere questa:

MTX re-q [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Dovrebbe restituire un segnale a basso livello di qualità un pochino superiore.
Opel Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI 110CV
Elective + Elective Pack Black Sapphire
zeromega
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/06/2011, 12:29
Località: Piombino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Autoradio cd400 su astra cosmo

Messaggiodi Dag.81 » 10/06/2011, 14:09

zeromega ha scritto:
Dag.81 ha scritto:grazie sbrago... ma l'altro prodotto che è presente nella stessa pagina e che presenta anche il remote? è valido secondo te? :mmmm
http://www.phonocar.it/it/interfacce-au ... 4-125.html
l'amplificatore che però ho da collegare io è quello che avevo sull'auto precedente... un MOSFET da 800W RMS... una bestia notevole... dubito che con questo prodotto riuscirò ad alimentarlo :piange

oppure mi puoi consigliare un amplificatore che accetti hi-end? se non costa una follia magari valuto anche quello...


Un'altra alternativa può essere questa:

MTX re-q [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Dovrebbe restituire un segnale a basso livello di qualità un pochino superiore.


grazie zeromega
ma tu hai provato questo prodotto? puoi confermare che è valido?
Dag.81
 

Re: Autoradio cd400 su astra cosmo

Messaggiodi zeromega » 10/06/2011, 14:45

Dag.81 ha scritto:
zeromega ha scritto:
Dag.81 ha scritto:grazie sbrago... ma l'altro prodotto che è presente nella stessa pagina e che presenta anche il remote? è valido secondo te? :mmmm
http://www.phonocar.it/it/interfacce-au ... 4-125.html
l'amplificatore che però ho da collegare io è quello che avevo sull'auto precedente... un MOSFET da 800W RMS... una bestia notevole... dubito che con questo prodotto riuscirò ad alimentarlo :piange

oppure mi puoi consigliare un amplificatore che accetti hi-end? se non costa una follia magari valuto anche quello...


Un'altra alternativa può essere questa:

MTX re-q [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Dovrebbe restituire un segnale a basso livello di qualità un pochino superiore.


grazie zeromega
ma tu hai provato questo prodotto? puoi confermare che è valido?


Purtroppo no, ma sto valutando le varie possibilità per collegare un amplificatore al cd400. Sulla mia auto precedente (Alfa 147) avevo rapidamente sostituito la sorgente di serie con una buona Alpine CDE-9882Ri([I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]), ma le difficoltà erano decisamente inferiori.

La differenza sostanziale è che gli adattatori più economici (al pari degli ingressi hi-level degli amplificatori che li hanno) fanno una semplice attenuazione del segnale di ingresso con un partitore resistivo; sono dispositivi passivi (non necessitano di alimentazione).
Questo secondo tipo invece fa una piccola elaborazione del suono, credo con dei dsp (non ne sono sicuro, forse opera completamente in analogico). Agiscono quindi correggendo la curva di equalizzazione che molte sorgenti oem hanno. Sopra a questi ci sono i processori audio (come l'audison bit one o bit ten - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]) che onestamente su queste sorgenti mi sembrano sprecati.

Su questo forum comunque se parla anche qui: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI 110CV
Elective + Elective Pack Black Sapphire
zeromega
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/06/2011, 12:29
Località: Piombino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Autoradio CD400 su astra cosmo

Messaggiodi Highland1985 » 16/06/2011, 17:58

Finalmente l'impianto è collegato e tutto funzionante! praticamente tenendo la sorgente originale (anche se ho gia fatto fare la predisposizione per una sorgente after market)
Ovviamente non ha le uscite x sub ecc (la radio originale) percio ci ho attaccato un "processore" tipo bit one dell'audison, (ma nn ho montato quello dato costa 500 euro), il mio costa 150 euro e praticamente entro col cavo dell'autoradio e in uscita avevo gia i collegamenti per frontali, posteriori e sub.
tutto poi amplificato da un amplificatore x la zona abitacolo e uno dedicato x il sub.
Se volete caratteristiche dell'impianto chiedete pure!
Ciao!!!
Opel ASTRA J "DIXIE WHITE" Cosmo, colore bianco, 1.4 turbo benzina

Immagine
By [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] at 2010-12-15
Avatar utente
Highland1985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/11/2010, 19:04
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p 1.4 TB 140 cv cosmo bianca

Re: Autoradio CD400 su astra cosmo

Messaggiodi zeromega » 16/06/2011, 20:15

Highland1985 ha scritto:Finalmente l'impianto è collegato e tutto funzionante! praticamente tenendo la sorgente originale (anche se ho gia fatto fare la predisposizione per una sorgente after market)
Ovviamente non ha le uscite x sub ecc (la radio originale) percio ci ho attaccato un "processore" tipo bit one dell'audison, (ma nn ho montato quello dato costa 500 euro), il mio costa 150 euro e praticamente entro col cavo dell'autoradio e in uscita avevo gia i collegamenti per frontali, posteriori e sub.
tutto poi amplificato da un amplificatore x la zona abitacolo e uno dedicato x il sub.
Se volete caratteristiche dell'impianto chiedete pure!
Ciao!!!


Eh! Chiedo sì! Allora:
- puoi dirci qual è il processore in questione?
- dove hai messo gli amplificatori?
- il cavo di corrente per quest'ultimi lo hai fatto arrivare dalla batteria?

Ormai ci sono e vado avanti:
- che casse e che ampli hai utilizzato?

Grazie per tutte le risposte che vorrai darmi.
Opel Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI 110CV
Elective + Elective Pack Black Sapphire
zeromega
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/06/2011, 12:29
Località: Piombino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Autoradio CD400 su astra cosmo

Messaggiodi Dag.81 » 17/06/2011, 8:32

zeromega ha scritto:Eh! Chiedo sì! Allora:
- puoi dirci qual è il processore in questione?
- dove hai messo gli amplificatori?
- il cavo di corrente per quest'ultimi lo hai fatto arrivare dalla batteria?

Ormai ci sono e vado avanti:
- che casse e che ampli hai utilizzato?

Grazie per tutte le risposte che vorrai darmi.


idem!
sono anche io molto interessato a sapere tutte questo cose ;)
facci sapere Highland1985 :ok
Dag.81
 

Re: Autoradio CD400 su astra cosmo

Messaggiodi Highland1985 » 03/10/2011, 9:13

Chiedo scusa per il ritardo disumano che do la risposta ma son oncasinatissimo da un po di tempo.
Allora il processore l'ho pagato 150 euro ed e simile al bitone, non mi ricordo la marca purtroppo :-( pero e economico e validissimo
nei frontali ho montato un kit (woofer + tweeter) della focal, mentre al posteriore 2 coassiali (acc audio mi pare, non vorrei dirvi una cavolata, in caso correggerò :mrgreen: :mrgreen: ) e come sub ho un soundstream (diametro 25 e circa 500 watt rms) in totale sulla macchina ho sui 700 800 watt.
Come amplificatori ho uno steg k201 x il sub e per i frontali invece un audison classico, il tutto l'ho alloggiato nel bagagliaio nello scomparto della ruota di scorta, la "ciambella e divisa in 2 giusto? meta occupata dal KIT riparazione gomme e l'altra meta libera da usar come porta oggetti, ecco io ho messo tutto li, e ho portato chiaramente l'alimentazione alla batteria originale, non ho condensatori e batterie aggiuntive, ho solamente messo un bel fusibile prima della batteria.
Molto semplice come lavoro.
Per chiarimenti o altro chiedete pure!!
Scusate ancora x il ritardo!! :thx :thx :thx :thx :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Opel ASTRA J "DIXIE WHITE" Cosmo, colore bianco, 1.4 turbo benzina

Immagine
By [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] at 2010-12-15
Avatar utente
Highland1985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/11/2010, 19:04
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p 1.4 TB 140 cv cosmo bianca

Re: Autoradio CD400 su astra cosmo

Messaggiodi zeromega » 03/10/2011, 10:36

Grazie. Io ho la ruota di scorta, ma la mia è una Sportourer: uno spazio all'amplificatore glielo trovo...
Opel Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI 110CV
Elective + Elective Pack Black Sapphire
zeromega
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/06/2011, 12:29
Località: Piombino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Autoradio CD400 su astra cosmo

Messaggiodi luca cosmo » 13/03/2012, 23:22

Ciao Highland1985....ti chiedo....spesa totale finale per il lavoro fatto?? E l'audio in macchina ora com'è mantenedo la radio originale?
Grazie per le risposte spero celeri che mi darai :paura
Astra J 2010 1.7 125cv Olimpyc White, illuminazione interna full led, kit xenon della xenonlamp da 4300k, sensori parcheggio a portatarga!
luca cosmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/10/2011, 11:13
Località: Rovigo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 Cosmo Bianca


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti