Bluetooth fai fa te

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Bluetooth fai fa te

Messaggiodi ZioFerro » 20/12/2010, 22:29

Postiamo qui i vari trucchi e possibili soluzioni per dar voce alla nostra auto senza dover necessariamente spendere 340/450 euro per l'optional originale opel.

Questa credo sia una delle più pratiche ed economiche:

Beewi BBA100 adattatore bluetooth per autoradio

Immagine

Beewi presenta una nuova possibilità di connessione tra cellulare a autoradio. Si tratta di BBA100, adattatore Bluetooth che permette di ascoltare la musica e potenziare l’audio del vivavoce tramite le casse in macchina.

Nonostante siano sempre più le autoradio predisposte per la connessione di iPhone/iPod o dotate di Bluetooth, molti modelli ancora non hanno funzionalità simili e l’unica alternativa è l’ingresso USB o il jack da 3.5 mm.

Per i modelli di autoradio dotati di entrambi arriva la proposta di Beewi. Si tratta, fondamentalmente, di un ricevitore bluetooth che prende l’audio inviato dal cellulare e lo invia alla radio tramite jack, riducendo così il numero di cavi.

La soluzione, però, non permette di coprire tutte le situazioni dei vari utenti, e richiede la porta USB per l’alimentazione e il jack. In alcuni casi, però, potrebbe essere utilizzato con successo. Sulla mia auto, ad esempio, ho un cavo da 3.5 mm che esce dalla parte del cruscotto vicina al cambio, a fianco dell’accendisigari. Collegando un adattatore USB all’accendisigari, in questo caso, si può ridurre comunque la quantità di cavi in giro per l’auto e avere una soluzione wireless per trasmettere la musica dal cellulare, magari messo sul parabrezza tramite supporto, alla radio.

Fate i vostri calcoli e se la soluzione può aiutarvi la trovate a 29.90€ da fine Dicembre.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Bluetooth fai fa te

Messaggiodi Ste_Sarto » 21/12/2010, 18:03

Niente Male....
Qualcuno l'ha già provato/visto..!.?

Cercando in giro ho anche letto che il Beewi BBA100 è anche dotato di un microfono che permette all’utente di effettuare telefonate in viva voce attraverso le casse dell’auto...

Molto interessante.... :ok
Astra J 2.0 CDTi Cosmo S 160 CV
Colore.: White + Cosmo Pack 18
Avatar utente
Ste_Sarto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/11/2010, 22:59
Località: Asti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 2.0 CDTi Cosmo/s + Cosmo Pack 18

Re: Bluetooth fai fa te

Messaggiodi ZioFerro » 21/12/2010, 18:12

Ste_Sarto ha scritto:Niente Male....
Qualcuno l'ha già provato/visto..!.?

Cercando in giro ho anche letto che il Beewi BBA100 è anche dotato di un microfono che permette all’utente di effettuare telefonate in viva voce attraverso le casse dell’auto...

Molto interessante.... :ok

quello da me proposto sarà in commercio a fine dicembre ed altro non è che un normale auricolare bt solo che ascolti l'audio tramite le casse, il microfono credo sia integrato vicino l'usb.
bisogna provare solo come gestisce le fonti la radio (in particolare l'aux)
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Bluetooth fai fa te

Messaggiodi GreyOwl » 22/12/2010, 0:36

in inghilterra e germania è già in vendita...
inserisci l'adattatore nella usb e nell'aux in; selezioni la sorgente aux in sulla radio; accendi il telefono bluetooth; fai partire la musica dal telefono; la senti dalle casse dell'impianto di bordo; se arriva una chiamata si zittisce la musica e rispondi in vivavoce.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Bluetooth fai fa te

Messaggiodi ZioFerro » 22/12/2010, 0:53

stasera ho sperimentato che quell'aggeggio li è totalmente inutile: con qualsiasi cavo audio jack maschio-maschio ottieni lo stesso risultato. Un lato lo colleghi al telefono, l'altro all'aux-in. Il microfono rimane quello del cellulare.
All'atto pratico con questa soluzione qualsiasi altro vivavoce che non gestisce la fonte a questo punto diventa equivalente ed allora superare il risparmio e l'immediatezza sarà cosa molto difficile.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Bluetooth fai fa te

Messaggiodi steneroz » 22/12/2010, 2:09

Se non dispone di un microfono è effettivamente inutile, visto che bisogna comunque tenere il telefono a portata di bocca per parlare :badboy
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Bluetooth fai fa te

Messaggiodi race4 » 23/12/2010, 12:05

steneroz ha scritto:Se non dispone di un microfono è effettivamente inutile, visto che bisogna comunque tenere il telefono a portata di bocca per parlare :badboy

:good
race4

Opel Astra J Cosmo 1.7 CDTI 125 CV, AFL + Cosmo Pack 19" + DVD 800 Navi + OPC Pack (sostituito sottoparaurti posteriore OPC con versione Irmscher con doppio scarico a vista)
Avatar utente
race4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 20/09/2010, 15:20
Località: Brescia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC

Re: Bluetooth fai fa te

Messaggiodi perseo78 » 05/10/2011, 9:15

Giorno signori!
leggendo i vostri post io ho risolto così cosa ne pensate??????

http://www.belkin.com/it/IWCatProductPa ... _Id=534672

Immagine
Astra J 125cv cdti cosmo
2011
Silver Lake
Cosmo Pack (navi DVD800, cerchi 18", assetto sportivo ribassato, bluetooth "AirCast Belkin" via aux )
Avatar utente
perseo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/01/2010, 14:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125 cv cdti cosmo silver lake 2011
Altra Opel: ex astra H 101 cv cosmo 2008 silver lighting era perfetta

Re: Bluetooth fai fa te

Messaggiodi anselmo74 » 05/10/2011, 20:06

quanto lo hai pagato?
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Bluetooth fai fa te

Messaggiodi perseo78 » 06/10/2011, 16:34

sera anselmo!
dunque 69 € provato poco fa e va da dio! io ho ascoltato musica e risposto alle chiamate tranquillamente via AUX il microfono è iperperfetto niente fruscii mi han confermato in chiamata e è compatibile con tutti i cell po ha una basetta calamitata che si mette e da li puoi decidere se lasciarlo fisso ho occultarlo :ok
Astra J 125cv cdti cosmo
2011
Silver Lake
Cosmo Pack (navi DVD800, cerchi 18", assetto sportivo ribassato, bluetooth "AirCast Belkin" via aux )
Avatar utente
perseo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/01/2010, 14:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125 cv cdti cosmo silver lake 2011
Altra Opel: ex astra H 101 cv cosmo 2008 silver lighting era perfetta

Re: Bluetooth fai fa te

Messaggiodi ghidda » 10/10/2011, 10:20

Ciao!
...perchè funzioni la radio và tenuta sempre sull'ingresso aux? o il bluetooth funziona anche mentre ascolti la radio?
Astra Sports Tourer 2.0 Cdti 160cv CosmoS - Black Sapphire
Cerchi 18'' - Interior Versatility Pack - Sensori parcheggio - Vetri Privacy - Connessione USB - Ruota di scorta di dimensioni ridotte - Smoker pack
Ordinata: 03.01.2011 - Ritirata: 31.03.2011
Avatar utente
ghidda
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/01/2011, 14:46
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: Bluetooth fai fa te

Messaggiodi perseo78 » 11/10/2011, 8:46

Ciao ghidda !
dunque io ho provato le varie funzioni sul mio dvd800 , allora :
si collega ad aux ma è totalmente indipendente quando squilla senti il cellulare squillare e dal volante imposti aux o dal tasto sulla plancia , quindi rimane collegato tranquillamente l'unica che devi fare il passaggio manuale premendo il pulsante da radio ad aux, ma francamente è una baggianata, è semplice come cosa, per il resto posso assicurarvi che funziona egregiamente fa il suo dovere , si può ricaricare il cell se si ha una presa usb da collegare al posto del caricabatterie , l'unico neo è che si può collegare un cellulare solo ma a me basta e avanza :mrgreen: un altra cosa carina è che quando il bluetooth non è collegato a nessun cell il colore del microfono è identico a quello della nostra strumentazione, poi quando si collega al cell diventa blu, la musica si può ascoltare tranquillamente tramite bluetooth..... che dire.....
a mio parere Funzionale e Innovativo ora se riesco posto qualche foto ma...... come si fà a postarle??????? :grazie
Astra J 125cv cdti cosmo
2011
Silver Lake
Cosmo Pack (navi DVD800, cerchi 18", assetto sportivo ribassato, bluetooth "AirCast Belkin" via aux )
Avatar utente
perseo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/01/2010, 14:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125 cv cdti cosmo silver lake 2011
Altra Opel: ex astra H 101 cv cosmo 2008 silver lighting era perfetta

Re: Bluetooth fai fa te

Messaggiodi perseo78 » 24/10/2011, 9:22

buongiorno signori ecco le foto in questione alla faccia di opel che voleva after market 280 € per il parrot :mrgreen: !!!! :ciao

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra J 125cv cdti cosmo
2011
Silver Lake
Cosmo Pack (navi DVD800, cerchi 18", assetto sportivo ribassato, bluetooth "AirCast Belkin" via aux )
Avatar utente
perseo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/01/2010, 14:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125 cv cdti cosmo silver lake 2011
Altra Opel: ex astra H 101 cv cosmo 2008 silver lighting era perfetta

Re: Bluetooth fai fa te

Messaggiodi BOBS » 04/12/2011, 17:59

perseo78 ha scritto:buongiorno signori ecco le foto in questione alla faccia di opel che voleva after market 280 € per il parrot :mrgreen: !!!! :ciao

http://imageshack.us/photo/my-images/83 ... 18shh.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/717/img0017xu.jpg/

Ciao ,
la cosa mi sembra interessante , ma dove si puo' acquistare?
Astra J ST 110 cv Elective , Pack elective cerchi 17" olympich white,elective pack,vetri osurati,porta occhiali,bracciolo irmscher
Avatar utente
BOBS
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/01/2011, 21:23
Località: Foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sportstourer 1.7 elective 110

Re: Bluetooth fai fa te

Messaggiodi perseo78 » 07/12/2011, 10:08

anche su e-b@y... ! :ok
Astra J 125cv cdti cosmo
2011
Silver Lake
Cosmo Pack (navi DVD800, cerchi 18", assetto sportivo ribassato, bluetooth "AirCast Belkin" via aux )
Avatar utente
perseo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/01/2010, 14:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125 cv cdti cosmo silver lake 2011
Altra Opel: ex astra H 101 cv cosmo 2008 silver lighting era perfetta

Re: Bluetooth fai fa te

Messaggiodi BOBS » 03/01/2012, 23:28

perseo78 ha scritto:buongiorno signori ecco le foto in questione alla faccia di opel che voleva after market 280 € per il parrot :mrgreen: !!!! :ciao

http://imageshack.us/photo/my-images/83 ... 18shh.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/717/img0017xu.jpg/


Ciao a tutti oggi mi è arrivato il Belkin Air cast l'ho montato (semplicissimo) vi posso assicurare che rende molto e si sente bene anche la musica. Acquistato su Amazon.it a € 42.74 :ook
Astra J ST 110 cv Elective , Pack elective cerchi 17" olympich white,elective pack,vetri osurati,porta occhiali,bracciolo irmscher
Avatar utente
BOBS
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/01/2011, 21:23
Località: Foggia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sportstourer 1.7 elective 110

Re: Bluetooth fai fa te

Messaggiodi perseo78 » 07/01/2012, 11:31

BOBS ha scritto:
perseo78 ha scritto:buongiorno signori ecco le foto in questione alla faccia di opel che voleva after market 280 € per il parrot :mrgreen: !!!! :ciao

http://imageshack.us/photo/my-images/83 ... 18shh.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/717/img0017xu.jpg/


Ciao a tutti oggi mi è arrivato il Belkin Air cast l'ho montato (semplicissimo) vi posso assicurare che rende molto e si sente bene anche la musica. Acquistato su Amazon.it a € 42.74 :ook


Sono contentissimo! è una vera svolta sta cosa! io l'ho trovato per caso figurati! in conce volevano farmi pagare 200 € per un bluetooth che poi alla fine era esterno come questo che simpaticoni :rotfl certo eh che magari ha altre funzioni ma alla fine con questo devi solo premere un pulsante in più :ola
Astra J 125cv cdti cosmo
2011
Silver Lake
Cosmo Pack (navi DVD800, cerchi 18", assetto sportivo ribassato, bluetooth "AirCast Belkin" via aux )
Avatar utente
perseo78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/01/2010, 14:53
Località: Roma
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 125 cv cdti cosmo silver lake 2011
Altra Opel: ex astra H 101 cv cosmo 2008 silver lighting era perfetta

Re: Bluetooth fai fa te

Messaggiodi corsetto » 08/01/2012, 13:25

CI sono poi anche delle cinesate molto economiche che sfruttano un trasmettitore fm per sfruttare gli altoparlanti dell'auto, sono bluetooth e fanno anche da lettorme mp3. Hanno però i classici svantaggi dei trasmettitori. Su ebay si trovano da 12€ cercando "trasmettirore FM bluetooth MP3 USB "
Opel corsa D 1.2 GPLizzata
corsetto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 06/12/2010, 19:14
Località: roma
La tua Astra: Signum
Altra Opel: corsa D

Re: Bluetooth fai fa te

Messaggiodi loganno » 12/01/2012, 13:12

Ragazzi ho acquistato pure io il Belkin a 42€ con amazon.it , ma a voi come funziona con telefoni Android?
Si possono cambiare le canzoni direttamente dall'accessorio?
Dove avete posizionato il cerchietto?
Opel Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective, silver lake metallizzato. Accessori : Elective Pack comprendente cerchi in lega 17" 5 razze, fendinebbia, volante in pelle, computer di bordo, ingresso USB (non ancora installato)
Avatar utente
loganno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/06/2011, 6:24
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Bluetooth fai fa te

Messaggiodi loganno » 16/01/2012, 14:32

Ragazzi ma l'adesivo che è posto sul dischetto del sistema Belkin rovina la plancia argentata della mia astra?
Non vorrei che in futuro se lo rimuovo lascia il segno. :thx
Opel Astra J 1.7 CDTI 110CV Elective, silver lake metallizzato. Accessori : Elective Pack comprendente cerchi in lega 17" 5 razze, fendinebbia, volante in pelle, computer di bordo, ingresso USB (non ancora installato)
Avatar utente
loganno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/06/2011, 6:24
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti