CD400 scarsa regolazione volume

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

CD400 scarsa regolazione volume

Messaggiodi Hal010 » 03/12/2010, 1:18

La mia astra ha festeggiato una settimana di vita e tra i suoi punti di forza c'è l'impianto audio, un CD400 direi più che soddisfacente. Peccato solo per un assurda scelta progettuale, ovvero la scarsa regolazione che si può fare del volume. In sostanza tra "volume 0" e "volume 1" ad es. il divario è troppo netto, senza valori di percezione uditiva intermedi. Ascoltando la radio non vado oltre la 3a tacca (volume 3) perchè già il volume è molto alto. Leggermente migliore la situazione con un cd..dove le differenze tra un salto e l'altro del volume sono meno percettibili.
Possible dunque che non si possa regolare più precisamente il volume dell'autoradio???
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: CD400 scarsa regolazione volume

Messaggiodi fabc79 » 15/12/2010, 14:40

l'ho notato anche io
fabc79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/11/2010, 11:02
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Nuova Opel Astra 1.3cdti ecoFlex Elective

Re: CD400 scarsa regolazione volume

Messaggiodi ZioFerro » 30/12/2010, 17:10

il volume varia tantissimo in base in base alla fonte utilizzata e come avete notato purtroppo anche se numericamente sali di 1 in realtà lo percepisci molto di più. Ridicolo poi il passaggio tra i 25-35/40 e oltre i 45 è meglio non andare perchè il suono viene storpiato.
Ho il dvd800 ma la sostanza non cambia :mah
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: CD400 scarsa regolazione volume

Messaggiodi Hal010 » 30/12/2010, 19:06

ZioFerro ha scritto:il volume varia tantissimo in base in base alla fonte utilizzata e come avete notato purtroppo anche se numericamente sali di 1 in realtà lo percepisci molto di più. Ridicolo poi il passaggio tra i 25-35/40 e oltre i 45 è meglio non andare perchè il suono viene storpiato.
Ho il dvd800 ma la sostanza non cambia :mah

ma quando progettano i sistemi audio a cosa pensano? nessuno che abbia notato questa cosa. Con tutte le altre auto che ho guidato l'unica cosa certa era che se alzavo di una tacca il volume era proporzionale con qualsiasi fonte...qui invece... :?
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: CD400 scarsa regolazione volume

Messaggiodi Hal010 » 21/01/2011, 21:43

anche se non proprio inerente al topic...Ho provato ad alzare il volume dell'autoradio oltre il livello 15: "gracchiano" le casse!!! :piange :evil:
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: CD400 scarsa regolazione volume

Messaggiodi ZioFerro » 22/01/2011, 19:05

prova a cambiare musica, se gracchiano già a 15 è un difetto grave. Non penso sia solo colpa della radio, nuova musica da diversa prova e vedi cosa accade :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: CD400 scarsa regolazione volume

Messaggiodi limonella » 17/02/2011, 10:24

il problema al momento non è risolvibile se andiamo nel settaggio dell'autoradio c'e' il punto come regolare l'audio minimo ma il minimo parte da 13 mi sembra quindi.........
credo sia questo punto che deve essere sbloccato per poterlo settare meno di 13.
spero mi sia spiegato e ci sia qualcuno che ci dia spiegazioni in merito.
Opel Astra j cosmo 1.7
limonella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/09/2010, 18:19
Località: grosseto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 p

Re: CD400 scarsa regolazione volume

Messaggiodi tetteu » 17/02/2011, 12:42

che udito fino .......
io a volume 1 , quando guido , non sento quasi nulla .....
il volume minimo regolabile ( 13 ) è per il vivavoce : difatti tale volume non è possibile diminuirlo del tutto , ma solo fino a 13 !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: CD400 scarsa regolazione volume

Messaggiodi limonella » 17/02/2011, 13:21

scusate ma è solo da qualche giorno che ho preso l'Astra però effettivamente mi sono accorto che l'audio della radio in posizione 1 è gia molto alto ma tu quale modello di radio hai?
Opel Astra j cosmo 1.7
limonella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/09/2010, 18:19
Località: grosseto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 p

Re: CD400 scarsa regolazione volume

Messaggiodi Hal010 » 17/02/2011, 16:20

limonella ha scritto:scusate ma è solo da qualche giorno che ho preso l'Astra però effettivamente mi sono accorto che l'audio della radio in posizione 1 è gia molto alto ma tu quale modello di radio hai?

come da titolo del topic il CD400.
Il volume ovviamente dipende dalla velocità a cui si va(più turbolenze e rumori riflessi all'interno dell'abitacolo incidono negativamente sull'audio percepito), rimane comunque uno strano sistema adottato dalla Opel per regolarlo. A mio giudizio la regolazione del volume è poco fine, essendo già di partenza piuttosto alto.
In effetti anche io ero andato nel settaggio dell'audio ma non capivo come mai quel volume minimo fosse impostato così alto: ora ho capito perchè :-S
Astra J 1.7 cdti 110cv cosmo - olympic white - sensori parcheggio e vetri privacy - 3° anno di garanzia
Immagine
Avatar utente
Hal010
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/12/2010, 20:34
Località: Lucca
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: CD400 scarsa regolazione volume

Messaggiodi limonella » 17/02/2011, 18:24

si anche io tra l'altro come te andando nel settaggio oltre a disattivare la regolazione automatica avevo visto quello del volume iniziale. ignorantemente avevo accostato questo settaggio al volume dell'autoradio e non al vivavoce.
comunque mi sembra che come base di partenza mi sembra veramente alto l'audio della radio.
Opel Astra j cosmo 1.7
limonella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/09/2010, 18:19
Località: grosseto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 p


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti