Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi TheWasher » 29/03/2011, 21:16

A me l'installatore ha proposto quel modello lì e lo voleva montare con la sua staffetta utilizzando come base i tasti non utilizzati della consolle centrale solo che alla fine non c'entra un caiser con il resto della macchina...così sto valutando un attimo di chiudere il vano della consolle centrale dove c'è l'accendisigari, l'USB e aux-in...creando una sorta di pannellino a filo con il resto della consolle, così da integrare tutto ed avere anche una buona visibilità nel momento della chiamata...e poi cosa non da poco, mi eviterei di smontare il tetto, montanti ecc per far passare i cavi...
TheWasher
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/02/2011, 21:37
Località: Rimini
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Turbo Benzina

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi anselmo74 » 29/03/2011, 22:21

guarda io sto facendo un lavoro :mrgreen: che ho quasi finito e ho passato alcuni cavi sui montanti fino alla plafoniera; ho solo smontato la plafoniera ma non c'è bisogno di smontare altro; e ne ho fatti passare un tot....
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi TheWasher » 30/03/2011, 12:35

Maaaaaaaaaaaaaaaa, come fai a farli passare senza smontare nulla?
Io ho tutta la matassa dei cavi per il sensore pioggia, sensore luci, telecamera degli AFL...sicuro che si passa bene?
TheWasher
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/02/2011, 21:37
Località: Rimini
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Turbo Benzina

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi Il_Simo » 30/03/2011, 13:33

non credo che i fili che si collegano al display del parrot siano così tanti, mi sa che è uno solo non piccolissimo ma uno solo.

davanti al cambio se si riesce a fare un lavoro bene non è un brutto posto però perdi il vano che c'è.
messo vicino alla plafo non si perde nulla, bensi si aggiunge

ecco come lo farei
Immagine
Immagine
Opel ASTRA J 1.4 100cv Elective - Black Saphire
Elective Pack [Cerchi in lega da 17" a 5 razze - Computer di bordo - Volante in pelle - Fendinebbia]
Consolle centrale con HSA - Alzacristalli elettrici post - Ruota di scorta
Avatar utente
Il_Simo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2010, 17:45
Località: pisa
La tua Astra: Astra J

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi anselmo74 » 30/03/2011, 16:49

TheWasher ha scritto:Maaaaaaaaaaaaaaaa, come fai a farli passare senza smontare nulla?
Io ho tutta la matassa dei cavi per il sensore pioggia, sensore luci, telecamera degli AFL...sicuro che si passa bene?

Quando avrò finito aprirò un topic per il lavoro, li ho fatti passare sotto al rivestimento cielo fin dentro la plafoniera, poi son sceso lungo il montante sotto la guarnizione battuta portiera; magari appena posso ti faccio le foto
io però non ho gli afl tutto il resto si però, perciò non credo ci siano così tanti cavi in più solo per i fari
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi TheWasher » 30/03/2011, 21:57

Oggi visto che Anselmo mi ha messo la pulce nell'orecchio, ho smontato la parte superiore (zona plafoniera) ed effettivamente c'è parecchio spazio..così mi è venuta la malsana idea di piazzare davvero lì il parrot e vista l'esagerazione dello spazio a disposizione, integrerò anche il telecomando apricancello!!!!
Per ora dico grazie ad Anselmo per avermi aperto un mondo davanti!!!! Thank you!!!
TheWasher
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/02/2011, 21:37
Località: Rimini
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Turbo Benzina

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi Il_Simo » 31/03/2011, 20:09

ma vuoi integrare il parrot come ho proposto io?
Immagine
Opel ASTRA J 1.4 100cv Elective - Black Saphire
Elective Pack [Cerchi in lega da 17" a 5 razze - Computer di bordo - Volante in pelle - Fendinebbia]
Consolle centrale con HSA - Alzacristalli elettrici post - Ruota di scorta
Avatar utente
Il_Simo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2010, 17:45
Località: pisa
La tua Astra: Astra J

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi TheWasher » 31/03/2011, 21:09

Si, come il ragazzo del video della mini.. tanto il coperchio è vuoto, dentro c'è un sacco di spazio!!!
Dopo My special sento con il mio insta cosa mi chiede!!!
TheWasher
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/02/2011, 21:37
Località: Rimini
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST Cosmo 1.4 Turbo Benzina

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi Il_Simo » 01/04/2011, 10:26

tienici aggiornati poi
Immagine
Opel ASTRA J 1.4 100cv Elective - Black Saphire
Elective Pack [Cerchi in lega da 17" a 5 razze - Computer di bordo - Volante in pelle - Fendinebbia]
Consolle centrale con HSA - Alzacristalli elettrici post - Ruota di scorta
Avatar utente
Il_Simo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/04/2010, 17:45
Località: pisa
La tua Astra: Astra J

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi tabacs » 18/08/2011, 21:08

Ciao a tutti, non sò se può interessare a qualcuno, ma ve lo dico lo stesso, ho appena fatto montare mki 9100 sulla mia astra H con cd30, fantastico, funziona che é una meraviglia. Ho proposto all'installatore di metterlo al posto del posacenere, così non si vede e lo schermo ci é stato; per il telecomandino al momento io l'ho attaccato con il laccio in dotazione alla leva del cambio, a mio giudizio é il posto meno scomodo e più pratico.
comunque compresa installazzione l'ho pagato 223 euri non ho messo unika.
Grazie a tutti.
tabacs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/06/2011, 23:54
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi ZioFerro » 19/08/2011, 7:29

tabacs ha scritto:Ciao a tutti, non sò se può interessare a qualcuno, ma ve lo dico lo stesso

:thx :mrgreen:

tabacs ha scritto:Ho proposto all'installatore di metterlo al posto del posacenere, così non si vede e lo schermo ci é stato;

riesci a mettere qualche foto?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi Rilen » 05/09/2011, 12:51

Ciao qualche aggiornamento per la J ?!?!?

Giovedì ho la macchina e vogliono sapere quale parrot montarmi (9000 o 9100) ..... ma mi è stato detto il primo ha comandi al volante ... il secondo no.

Grazie.
Rilen
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/08/2011, 13:27
Località: Toscana
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Ex Auto : Corsa 1.2 Sport

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi valy4astra » 12/05/2012, 9:33

doria79 ha scritto:Ho montato il suddetto vivavoce bluetooth, e devo dire che funziona davvero benissimo.

Oltretutto il meccanico del conce è stato un mago, in quanto mi ha salvato presa USB e l'ha interfacciato in modo tale che quando metto le frecce non si sentano se sto parlando in vivavoce, con conseguente meno disturbo per chi ascolta.

L'unica cosa "brutta" è il display aggiuntivo che per pra ho metto sopra lo schermo del navi, ma che a breve forse sposterò.

Nessuno ha montato questo kit sulla propria Astra?



Ciao,

un po' di info le trovi qui:

- Sistema Bluetooth PARROT MKi9100 (http://www.parrotshopping.com/it/p_parr ... spx?f=1712) - € 162 circa
- Interfaccia per comandi al volante Parrot UNIKA PI090020AA (http://www.parrotshopping.com/it/p_parr ... x?i=182081) - € 90 circa
- Cavo (ISO) Parrot PC000070AA Adapter specifico per Insignia (http://www.parrotshopping.com/it/p_parr ... &x=28&y=16) - € 33 circa
- http://dbinstall.parrot.com/pdf.php?ada ... 00&lang=UK


Parrot è leader per quel tipo di prodotti: se il montaggio è fatto bene e utilizzando le componenti giuste sia per il tuo tipo impianto sia per il tuo modello specifico di Astra, non avrai problemi e ti troverai benissimo.
Astra J "Cosmo", ST 1.7 cdti, cambio manuale 6 marce, flex ride, cerchi 17", colore carbon flash (nero), antifurto volumetrico e sonoro
Avatar utente
valy4astra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/04/2012, 19:26
Località: Rho
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST, 1.7 CDTI 125cv, MT6

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi dabasti » 14/05/2012, 19:16

valy4astra ha scritto:
doria79 ha scritto:di doria79 » 22/10/2010, 10:24 ?
Ciao, un po' di info le trovi qui...

Sono passati quasi due anni però... ma magari gli serve ancora :bins

Ne approfitto, anche se qui si parla di ASTRA J, per comunicavi che è stata [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] una guida sull'MKi9100 su Astra H.
Il montaggio sarà un po' diverso (così come l'interfaccia comandi al volante)... però meglio di niente...
:ciao
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi poul77 » 11/07/2012, 14:18

akela79 ha scritto:Salve a tutti vorrei chiedervi un informazione, Io possiedo un Opel Astra H e come autoradio possiedo un DVD 90 e vorrei montare un kit vivavoce (simile o il parrot) quale modello mi consigliate?? Potrò riutilizzare i comandi al volante presenti nella macchina??? Scusate le troppe domande ma dai vari post non ho capito un granchè....

Grazie
Marco

Marco ti consiglio vivamente di leggere bene il regolamento prima di postare, di presentarti nell'apposita sezione e di mettere la tua auto in firma.
Inoltre qui non sei nel topic giusto in quanto questa sezione è dedicata all'astra J... inoltre se prima di postare leggevi il messaggio proprio sopra il tuo avevi già tutte le risposte!
Usa la Funzione Cerca e sicuramente troverai quello che cerchi :thx
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi jacsat » 07/12/2012, 16:52

Salve,
sto per installare il bluetooth della Parrot MKi 9100, volevo chiedervi se la posizione del microfono incide sulla qualità audio di chi ascolta ...
Avevo pensato di metterlo in alto sul montante lato guida.

:thx un saluto a tutti
Zafira B 2006 - 1.9 CDTI COSMO km 145.000 - (A.M.) Bluetooth PARROT MKi9100
jacsat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/12/2012, 22:52
Località: rimini
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 CDTI COSMO 120CV

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi ING » 30/12/2012, 1:13

Io sono già due anni che ho messo l' MKI 9100 e mi trovo bene, per lo schermo non ho avuto problemi l'ho installato sul portaoggetti alla fine della plancia del dvd 800 e il microfono dove dovrebbe andare l'originale.
Lavoro pulito e funzionale comunque già se ne è parlato......... seguite il link

Saluti astristi :ciaoz :ciaoz !!!

viewtopic.php?f=200&t=35336
1.7 110CV-COSMO-DVD NAVI 800-CERCHI 18-ASSETTO-FARI XENON-BLACK SHAPIRE MICALIZZATO
ING
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/11/2010, 11:13
Località: marche
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi giabar1974 » 17/02/2014, 11:07

Ciao a tutti,

vorrei istallare il 9100 sulla mia J ma non so proprio dove mettere il display ed il telecomandino senza rovinare l'estetica.

Per favore qualcuno avrebbe qualche idea da darmi, magari con qualche foto?

Grazie 1000.



Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi zjohnny » 24/11/2014, 16:50

Ciao ragazzi installerò questo parto sulla mia astra 2005 H, però possedendo un iPhone 5 se collego il telefono alla usb andrà sotto carica? metterò il display nel posacenere, il microfono al posto dell'originale e farò interfacciare tramite unika i comandi al volante, anche se non mi è chiaro il funzionamento se qualcuno lo conoscesse nello specifico mi faccia sapere, cioè con quelle tasto rispondi e con quale ritorni a usare le funzioni per la radio.
Astra Cosmo 1.9 STATION WAGON BLACK 120CV
zjohnny
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/01/2010, 17:18
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo Station Wagon 1.9 CDTI 120CV

Re: Bluetooth Parrot MKi 9100 Su Astra

Messaggiodi zjohnny » 25/11/2014, 23:01

Ragazzi ho bisogno una delucidazione, che non ho trovato o meglio ho letto di tutto e sono confuso, nella mia auto con cdc40 opera, questo mki9100 posso montarlo senza cavi aggiuntivi è solo con quelli in dotazione? Altro dubbio per avere in muto durante una telefonata anche il canale centrale c'è da eseguire qualche modifica particolare oppure uso i collegamenti di default? Grazie a chi mi aiuta
Astra Cosmo 1.9 STATION WAGON BLACK 120CV
zjohnny
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/01/2010, 17:18
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo Station Wagon 1.9 CDTI 120CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti