Presa aux in Astra J

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Presa aux in Astra J

Messaggiodi anselmo74 » 27/07/2010, 21:00

ciao a tutti; non avendo la presa USB, ho provato a collegare un MP3 alla presa aux della J; ho messo tutta la musica che avevo; devo dire che è molto comodo rispetto ai CD. L'unico inconveniente è che non si può utilizzare il comando al volante per selezionare la musica. Almeno penso che non si possa per incompatibilità dei vari MP3 con il sistema dell'auto; io non ho trovato come fare. E' così oppure qualcuno di voi sa se in qualche modo si riesce?
Ciao!
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: presa aux

Messaggiodi driego » 28/07/2010, 7:58

Non si puo perchè la presa aux funziona esattamente come le cuffie per ascoltare la musica....Avevo sentito che esisteva qualcosa da attaccare alla aux per trasformarla tipo in usb però non ho idea se esiste davvero....
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: presa aux

Messaggiodi steneroz » 28/07/2010, 10:18

Esatto, come dice driego la presa AUX non è altro che una presa cuffie, a cui potresti attaccare qualunque cosa ha un'uscita cuffie (mp3, telefono, lettore dvd portatile, walkman :old :mrgreen: ).

Qualcosa che attaccato all'aux la trasformi in usb la vedo molto grigia, come è possibile trasformare un canale puramente audio in un canale multimediale in cui passano anche informazioni e comandi? :mmmm
Potrebbe invece esistere un'interfaccia da collegare alla radio e che fornisca una entrata usb. Anzi, mi pare se ne fosse già parlato....
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: presa aux

Messaggiodi ZioFerro » 28/07/2010, 21:30

concordo con stefano, una linea solo audio trasmetterà sempre e solo audio.
L'interfaccia sopra citata da vari utenti (leggi colin e co) serve si a utilizzare i comandi al volante ma solo dopo avere cambiato autoradio con altre esterne alla opel (meno costose, più complete ma non sempre ben integrate).

Io comunque, usando l'ipod in usb, non ho ancora nemmeno provato se funziona :oops:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: presa aux

Messaggiodi sand-blasted » 29/07/2010, 5:15

steneroz ha scritto:Potrebbe invece esistere un'interfaccia da collegare alla radio e che fornisca una entrata usb. Anzi, mi pare se ne fosse già parlato....


viewtopic.php?f=9&t=33547 ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Presa aux in Astra J

Messaggiodi fabc79 » 15/12/2010, 14:45

la porta aux è solo audio e la porta usb è una porta doppia dove passa in due fili un'alimentazione da 5 volt e altri due fili passano dati digitali
fabc79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 24/11/2010, 11:02
Località: Pavia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Nuova Opel Astra 1.3cdti ecoFlex Elective

Re: Presa aux in Astra J

Messaggiodi Austoni Manuel » 20/08/2019, 17:47

https://www.ebay.it/itm/Adattatore-USB- ... 2365858365 con questo sarebbe possibile collegare una chiavetta USB e sentire la musica Mp3 sulo stereo?
Austoni Manuel
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/02/2019, 23:21
Località: Caprino Bergamasco
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti