Sistema audio premium, 7° altoparlante

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sistema audio premium, 7° altoparlante

Messaggiodi xblastx » 14/04/2010, 13:04

Ciao a tutti
Di seguito, le caratteristiche del sistema audio DVD800.
C'è una cosa che però vorrei capire

Radio DVD800 Navi Sistema navigazione dinamico con:
- display quadro strumenti monocromatico (standard su Cosmo e Cosmo S),
- color info display da 7", visione navigazione tridimensionale,
- connettore Aux-in,
- porta USB,
- sistema audio premium con 7 altoparlanti (no con Infinity Audio System UQA),
- memoria interna da 2Gb, antenna integrata nel lunotto posteriore in aggiunta all'antenna a squalo al tetto,
- DVD mappa Europa, riproduzione MP3 da DVD, CD o tramite porta USB

In rosso vengono menzionati 7 altoparlanti.
Sul fronte abbiamo una coppia di woofer e tweeter (quindi in totale 4 altoparlanti), sul posteriore abbiamo dei larga banda in porta (quindi 2 altoparlanti).
Il 7° altoparlante???
Suppongo sia alloggiato centralmente sul cruscotto, dove c'è la griglia, ma si hanno informazioni sulla tipologia?
Larga banda (come canale cetrale), subwoofer??

Andrea
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Sistema audio premium, 7° altoparlante

Messaggiodi ZioFerro » 14/04/2010, 13:59

xblastx ha scritto:Suppongo sia alloggiato centralmente sul cruscotto, dove c'è la griglia, ma si hanno informazioni sulla tipologia?

ti confermo che è quello. Sui dati tecnici non ti saprei dire visto che ci capisco poco o nulla.
Quanto all'audio invece, rispetto al cd30 sempre a 7 casse, c'è l'abbisso in termini di qualità del suono. E' molto coinvolgente.
Non ho provato il volume (visto che ero in concessionaria) ma già basso suona parecchio bene.

Alttre informazioni sul [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Sistema audio premium, 7° altoparlante

Messaggiodi driego » 14/04/2010, 14:07

ZioFerro ha scritto:
xblastx ha scritto:Suppongo sia alloggiato centralmente sul cruscotto, dove c'è la griglia, ma si hanno informazioni sulla tipologia?

ti confermo che è quello. Sui dati tecnici non ti saprei dire visto che ci capisco poco o nulla.
Quanto all'audio invece, rispetto al cd30 sempre a 7 casse, c'è l'abbisso in termini di qualità del suono. E' molto coinvolgente.
Non ho provato il volume (visto che ero in concessionaria) ma già basso suona parecchio bene.

Alttre informazioni sul [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


:inot Ma qualcuno ha provato a vedere se c'è differenza tra CD400 e DVD800?
Perche nel DVD800 l audio dovrebbe essere migliore giusto? :finot
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Sistema audio premium, 7° altoparlante

Messaggiodi xblastx » 14/04/2010, 15:31

Vengo da un impianto molto particolare, con una definizione sonora molto accurata, che purtroppo per voglia e per strutturalità non è possibile replicare sulla astra.
Infatti puntavo al kit infinity, ma gli 800.00€ mi stavano meglio in tasca...
Poi al ritiro ho avuto modo di far girare qualche cd audio test, quelli usati per tarare le casse acustiche e mettendo tutto a default e disabilitando l'equalizzatore, la resa audio mi ha colpito.
Certamente non faccio un confronto con un impianto più complesso, però la resa acustica e la definizione sonora è degna di nota.
Ovvio che poi dipende da cosa si ascolta.
Sul cd 400 potrò avere informazioni mese prossimo, dato che una collega di mia moglie ritira un'astra 1,4 e penso monti quello.
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Sistema audio premium, 7° altoparlante

Messaggiodi ZioFerro » 14/04/2010, 15:38

driego ha scritto: :inot Ma qualcuno ha provato a vedere se c'è differenza tra CD400 e DVD800?
Perche nel DVD800 l audio dovrebbe essere migliore giusto? :finot

secondo quanto dicono si ed è proprio quello che la gente si aspetta da qualcosa definito "premium"
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Sistema audio premium, 7° altoparlante

Messaggiodi driego » 15/04/2010, 7:23

ZioFerro ha scritto:secondo quanto dicono si ed è proprio quello che la gente si aspetta da qualcosa definito "premium"


Gia è quello che mi aspetto anche io dal mio dvd800 però meglio verificare che nn scrivono qualcosa tanto per scrivere ;)
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: Sistema audio premium, 7° altoparlante

Messaggiodi xblastx » 15/04/2010, 8:13

Io al momento sono soddisfatto del sistema audio premium, certamente il sistema audio infinity, suonerà meglio, dato che è amplificato sulle singole coppie di casse, ma, non penso che poi ci sia una grossissima differenza.
Forse il grosso della differenza la farà il sub nel bagagliaio, che completerà maggiormente la gamma audio, però è tutto da valutare.
Auto: Opel Astra J Cosmo 1,6 Bianca
Optionals: Cosmo pack '19 (cerchi + DVD800), AFL, ruotino di scorta, dadi antifurto
Aftermarket (no opel): Localizzatore satellitare
Avatar utente
xblastx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 15/03/2010, 10:04
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Re: Sistema audio premium, 7° altoparlante

Messaggiodi tetteu » 15/04/2010, 15:52

xblastx ha scritto:Io al momento sono soddisfatto del sistema audio premium, certamente il sistema audio infinity, suonerà meglio, dato che è amplificato sulle singole coppie di casse, ma, non penso che poi ci sia una grossissima differenza.
Forse il grosso della differenza la farà il sub nel bagagliaio, che completerà maggiormente la gamma audio, però è tutto da valutare.

cambia parecchio ............ ma l'audio è buono già in partenza ...
I.S.S. oltre che gli amplificatori ed il Sub ha anche un processore audio molto valido ( ovviamente rapportato al prezzo )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sistema audio premium, 7° altoparlante

Messaggiodi sfavens » 06/07/2010, 9:35

la test drive che ho provato io aveva l'800 e così a orecchio non mi sembrava male come suono, premetto che ho ascoltato la radio per circa 10 min. e ad un volume piuttosto basso
in attesa di:
Astra J Cosmo 1.7 125cv - Silver lake - AFL III - Cerchi 18'' - Assetto sportivo -
DVD800 Navi - Sensori parcheggio - FlexFloor - Ruota di scorta
ordinata il 28/06/2010 - arrivata in conce 16/09/2010
immatricolata 28/09/2010 - ritirata il 29/09/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
sfavens
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/07/2010, 20:56
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Sistema audio premium, 7° altoparlante

Messaggiodi Moloko » 15/10/2010, 9:58

ma è èpossibile montare un subwoofer sull'impianto di serie? (DVD 800)
ORDINATA 15/11/2010 ASTRA 2.0 Cosmo S - Technical Gray
AFL - Tetto Apribile - Cosmo S Pack DVD 800 + Cerchi 18'' - Sensori di Parcheggio - Vetri privacy - Antifurto - Ruota di scorta
ARRIVATA: 21-01-11 ma senza il DVD800.
RI-ORDINATA 24-01-11
Moloko
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/08/2010, 14:06
Località: Napoli
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Sistema audio premium, 7° altoparlante

Messaggiodi ZioFerro » 18/10/2010, 20:07

Moloko ha scritto:ma è èpossibile montare un subwoofer sull'impianto di serie? (DVD 800)

penso proprio di si visto che puoi avere anche l'infinity
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Sistema audio premium, 7° altoparlante

Messaggiodi tetteu » 19/10/2010, 7:09

bisognerebbe avere la centralina dell'Infinity ......... il segnale del Sub viene elaborato proprio da quella centralina , non c'è un connettore specifico nella radio ...
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Sistema audio premium, 7° altoparlante

Messaggiodi nandrolone984 » 19/10/2010, 21:55

ciao
se nn mi sbaglio quasi tutti gli impianti di serie "esclusi quelli con il sub di serie " nn hanno la predisposizione per l' uscita del subwoofer.
quindi dovresti fere delle modifiche all'impianto e nn so se ti convine- :mah
potresti provare con un ADATTATORE SEGNALE RCA CON USCITA REMOTE
nandrolone984
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/10/2010, 19:51
Località: napoli
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: astra k elettive 1.6 110 cv
Altra Opel: astra h 1.6 105 cv

Re: Sistema audio premium, 7° altoparlante

Messaggiodi matteocali » 13/12/2010, 14:53

Mi sapreste dire le misure degli altoparlanti?
Sto considrendo di farmi un'impianto decente, come ai vecchi tempi....
Astra J Sport Tourer bianca 2.0 CDTi CosmoS 160cv cambio automatico, antifurto, cerchi da 18", sedili riscaldabili, gancio di traino, altro come Flexride é di serie.....
matteocali
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/10/2010, 16:33
Località: Cesena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra 2.0 CDTi Sport Tourer CosmoS AUT bianca, cerchi da 18", sensori di parcheggio, sedili riscaldabili, gancio di traino, antifurto.

Re: Sistema audio premium, 7° altoparlante

Messaggiodi fabbio62 » 26/12/2010, 11:13

E' possibile montare il sub centrale sul cd 300?
fabbio62
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Località: bologna
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Meriva B

Re: Sistema audio premium, 7° altoparlante

Messaggiodi spepenka » 09/03/2011, 23:09

Salve , vorrei farvi una domanda, qualcuno di voi ha problemi di audio con presa usb su dvd800?
Io per riuscire a sentire una canzone devo portare il volume a circa 30, sapete aiutarmi grazie.
spepenka
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2010, 0:50
Località: pistoia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra sport tourer

Re: Sistema audio premium, 7° altoparlante

Messaggiodi ZioFerro » 10/03/2011, 7:12

spepenka ha scritto:Salve , vorrei farvi una domanda, qualcuno di voi ha problemi di audio con presa usb su dvd800?
Io per riuscire a sentire una canzone devo portare il volume a circa 30, sapete aiutarmi grazie.

guarda [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ci sono almeno 2 topic, uno sul volume e uno per l'usb
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti