opel astra gtc del 2012 non vede smartphone android 13?

Qui per gli impianti audio/video di serie o "fatti in casa".

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

opel astra gtc del 2012 non vede smartphone android 13?

Messaggiodi cippico » 13/12/2023, 20:27

spero sia la sezione giusta...

su opel astra gtc del 2012 usavo senza problemi un asus zenfone 4 max del 2018 con bluetooht 4 (devcheck mostra attive le caratteristiche della versione 4,quelle della versione 5 sono segnate non attive)...una volta accoppiato non ho mai avuto problemi...
ora ho un blackview bv 8900 con bluetooht 4 e 5 (devcheck mostra entrambe le versioni e le rispettive caratteristiche)...
oggi volevo provare l'accoppiamento,ma sembra che non si vedano... possibile?
pensavo ci fosse retrocompatibilità...eppure i 2 smartphone seppur il più vecchio ha 6 anni ...si vedono senza problrmi...
sapete darmi qualche delucidazione... o come ovviare...ormai sono abituato a fare e rispondere alle chiamate dai comandi al volante ...

grazie a tutti e ciaooo
ASTRA GTC COSMO 1.4 TURBO 120 cv.
Vernice nero metallizzato,Abs,Alzacristalli elettrici,Ambient light,Navi 900 Modding,Assetto sportivo ribassato,Assistenza alla partenza in salita,Bocchette d'aria posteriori,Cambio manuale a 6 marce,Cerchi in lega sport da 18 a 10 razze,Climatizzatore elettronico bizona,Comandi radio al Volante,Computer di bordo con check control e display quadro strumenti a colori e navigatore satellitare,Console centrale con bracciolo scorrevole e vano portaoggetti,Portabicchieri,Presa 12v,Controllo elettronico trazione (tc Plus),Controllo elettronico velocità di crociera,Esp Plus (controllo elettronico stabilità ),Fari posteriori led,Fari Fendinebbia,Immobilizer,Luci marcia diurna e stop posteriore con segnalazione frenata d'emergenza,Radio cd600,7 Altoparlanti,Retrovisori esterni elettrici riscaldabili,Sedili anteriori sportivi regolabili a 4 vie,Sedili posteriori sdoppiabili abbattibili asimmetricamente (60/40),Servosterzo,Sight&light pack,Sistema prs di sganciamento pedali in caso d'urto,Volante premium a 3 razze con cromatura regolabile in altezza.
Avatar utente
cippico
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 09/01/2016, 14:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.4 Turbo 120 cv.
Altra Opel: Corsa Sport 1.4 16v. del 1994...purtroppo demolita :-(

Re: opel astra gtc del 2012 non vede smartphone android 13?

Messaggiodi cippico » 14/12/2023, 15:00

mi chiedo una cosa...
ma con qualsiasi telefono con bluetooth attivato,premendo il tasto del telefono su plancia dovrebbero vedersi i dispositivi rilevati dal BT dell'auto?

ora da me appare la voce che nessun telefono è presente...non vorrei che si aspetti di vedere il mio vecchio telefono già accoppiato,e per questo non vede altro...possibile?
non vorrei si dovesse eliminare il telefono vecchio per poter accoppiarne uno nuovo...non ho nemmeno idea del come si fa...qualcuno lo sa?

non ricordo nemmeno come feci la prima volt che accoppiai il telefono...
qualcuno per caso ha cambiato telefono sulal stessa auto?
tanto per rinfrescare come funziona l'operazione?

grazie a tutti e ciaooo
ASTRA GTC COSMO 1.4 TURBO 120 cv.
Vernice nero metallizzato,Abs,Alzacristalli elettrici,Ambient light,Navi 900 Modding,Assetto sportivo ribassato,Assistenza alla partenza in salita,Bocchette d'aria posteriori,Cambio manuale a 6 marce,Cerchi in lega sport da 18 a 10 razze,Climatizzatore elettronico bizona,Comandi radio al Volante,Computer di bordo con check control e display quadro strumenti a colori e navigatore satellitare,Console centrale con bracciolo scorrevole e vano portaoggetti,Portabicchieri,Presa 12v,Controllo elettronico trazione (tc Plus),Controllo elettronico velocità di crociera,Esp Plus (controllo elettronico stabilità ),Fari posteriori led,Fari Fendinebbia,Immobilizer,Luci marcia diurna e stop posteriore con segnalazione frenata d'emergenza,Radio cd600,7 Altoparlanti,Retrovisori esterni elettrici riscaldabili,Sedili anteriori sportivi regolabili a 4 vie,Sedili posteriori sdoppiabili abbattibili asimmetricamente (60/40),Servosterzo,Sight&light pack,Sistema prs di sganciamento pedali in caso d'urto,Volante premium a 3 razze con cromatura regolabile in altezza.
Avatar utente
cippico
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 09/01/2016, 14:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.4 Turbo 120 cv.
Altra Opel: Corsa Sport 1.4 16v. del 1994...purtroppo demolita :-(

Re: opel astra gtc del 2012 non vede smartphone android 13?

Messaggiodi henry82 » 15/12/2023, 6:07

Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1127
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Re: opel astra gtc del 2012 non vede smartphone android 13?

Messaggiodi cippico » 15/12/2023, 15:58

grazie...

ieri pomeriggio..da imbecille presuntuoso pensavo di poterlo fare senza rileggere il libretto istruzioni...infatti lo avevo fatto 7 anni fa...e pensavo di poterlo rifare così...senza ripasso...

ora come il buon jeremj nella rubrica del nuovo telefono associato ho i nomi e cognomi invertiti...se riesco nel fine settimana mi dedicherò a capire se si può fare qualcosa...
se su rubrica ho mamma casa e su a uto ho casa mamma...è scomodo...
per ora ho risolto così...da lista contatti si va su quello desiderato,lo si clicca da tastone centrale e gli si può dare un nome vocale...quindi ho detato solo "mamma"
farò cos' per quella ventina di contatti che uso solitamente...

chissà se jeremj ha ancora l'astra...provo a scrivere sul suo thread...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ciaooo a tutti
ASTRA GTC COSMO 1.4 TURBO 120 cv.
Vernice nero metallizzato,Abs,Alzacristalli elettrici,Ambient light,Navi 900 Modding,Assetto sportivo ribassato,Assistenza alla partenza in salita,Bocchette d'aria posteriori,Cambio manuale a 6 marce,Cerchi in lega sport da 18 a 10 razze,Climatizzatore elettronico bizona,Comandi radio al Volante,Computer di bordo con check control e display quadro strumenti a colori e navigatore satellitare,Console centrale con bracciolo scorrevole e vano portaoggetti,Portabicchieri,Presa 12v,Controllo elettronico trazione (tc Plus),Controllo elettronico velocità di crociera,Esp Plus (controllo elettronico stabilità ),Fari posteriori led,Fari Fendinebbia,Immobilizer,Luci marcia diurna e stop posteriore con segnalazione frenata d'emergenza,Radio cd600,7 Altoparlanti,Retrovisori esterni elettrici riscaldabili,Sedili anteriori sportivi regolabili a 4 vie,Sedili posteriori sdoppiabili abbattibili asimmetricamente (60/40),Servosterzo,Sight&light pack,Sistema prs di sganciamento pedali in caso d'urto,Volante premium a 3 razze con cromatura regolabile in altezza.
Avatar utente
cippico
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 09/01/2016, 14:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.4 Turbo 120 cv.
Altra Opel: Corsa Sport 1.4 16v. del 1994...purtroppo demolita :-(

Re: opel astra gtc del 2012 non vede smartphone android 13?

Messaggiodi cippico » 17/12/2023, 15:25

ho risposto su altro thread...

stamattina ho provato...i libretto istruzioni dice che la rubrica può essere ordinata per cognome o nome...
selezionare tasto PHONE e poi impostazioni telefono,poi selezionare ordine di classificazione per visualizzare il relativo sottomenù...purtroppo tutto questo io non lo trovo...

per mettere una pezza...ad esempio..nome su cellulare: LUCA CASA,nome su rubrica auto CASA LUCA...quindi tutte queste doppie voci risultano invertite e scomode da trovare...ancora peggio da vocalizzare per farle chiamare...
quindi per qui 15/20 numeri abituali ho fatto così...trovo il nome in rubrica,premo tastone grande centrale,entra nel contatto,c'è la voce per aggiungere messaggio vocale (ora non ricordo bene la dicitura ma c'è solo quella oltre al numero...si è guidati dalal voce che dice di dare un comando...in quel caso posso dire ad esempio LUCA...poi mi dice di ripetere,se gli va bene lo salva...per chiamare quel numero premendo il tasto apposito sul volante si dice ad esempio componi LUCA...
una volta fatto per i soliti noti si è a posto...crfedo ci sia un limite...non ho contato quanti...ma ad un certo punto appare messaggio che non è possibile farlo...

ciaooo
ASTRA GTC COSMO 1.4 TURBO 120 cv.
Vernice nero metallizzato,Abs,Alzacristalli elettrici,Ambient light,Navi 900 Modding,Assetto sportivo ribassato,Assistenza alla partenza in salita,Bocchette d'aria posteriori,Cambio manuale a 6 marce,Cerchi in lega sport da 18 a 10 razze,Climatizzatore elettronico bizona,Comandi radio al Volante,Computer di bordo con check control e display quadro strumenti a colori e navigatore satellitare,Console centrale con bracciolo scorrevole e vano portaoggetti,Portabicchieri,Presa 12v,Controllo elettronico trazione (tc Plus),Controllo elettronico velocità di crociera,Esp Plus (controllo elettronico stabilità ),Fari posteriori led,Fari Fendinebbia,Immobilizer,Luci marcia diurna e stop posteriore con segnalazione frenata d'emergenza,Radio cd600,7 Altoparlanti,Retrovisori esterni elettrici riscaldabili,Sedili anteriori sportivi regolabili a 4 vie,Sedili posteriori sdoppiabili abbattibili asimmetricamente (60/40),Servosterzo,Sight&light pack,Sistema prs di sganciamento pedali in caso d'urto,Volante premium a 3 razze con cromatura regolabile in altezza.
Avatar utente
cippico
Moderatore Mensile
Moderatore Mensile
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 09/01/2016, 14:16
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra GTC Cosmo 1.4 Turbo 120 cv.
Altra Opel: Corsa Sport 1.4 16v. del 1994...purtroppo demolita :-(


Torna a [ASTRA J] Impianti e sistemi Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti