Staccare batteria ...

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Staccare batteria ...

Messaggiodi paolo.d » 03/07/2021, 8:19

Ciao a tutti devo togliere batteria e porta batteria per cambiare olio cambio alla mia Astra J 1600 CDTI ... Ho letto che al riattacco batteria potrebbero esserci degli errori ecc ecc... Mi consigliate di attaccare una piattina rossonera con una batteria tampone per non perdere tutte le memorie o gli errori e il reset non sono una prassi?
Grazie.

Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
paolo.d
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/06/2021, 12:29
La tua Astra: Astra J

Re: Staccare batteria ...

Messaggiodi Utente » 03/07/2021, 18:00

se hai accesso ad uno jumper o cavo per l'accendisigari, puoi provare a collegarci un'alimentazione esterna per non perdere alcuna impostazione. occhio a non provare minimamente a fare l'avviamento, non avere carichi che aumentino la richiesta di energia più di quanto indispensabile e isola i poli dei cavi batteria mentre ci lavori per non creare cortocircuiti.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: Staccare batteria ...

Messaggiodi paolo.d » 03/07/2021, 21:03

Utente ha scritto:se hai accesso ad uno jumper o cavo per l'accendisigari, puoi provare a collegarci un'alimentazione esterna per non perdere alcuna impostazione. occhio a non provare minimamente a fare l'avviamento, non avere carichi che aumentino la richiesta di energia più di quanto indispensabile e isola i poli dei cavi batteria mentre ci lavori per non creare cortocircuiti.
Bella idea quella di dare una corrente tampone dall'accendisigari!
Grazie!

Inviato dal mio M2010J19CG utilizzando Tapatalk
paolo.d
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/06/2021, 12:29
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti