Batteria scarica dopo 3 giorni ferma

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Batteria scarica dopo 3 giorni ferma

Messaggiodi giulio.pagella » 08/01/2021, 17:45

Buongiorno a tutti , vi espongo il mio problema. Circa 2 settimane fa alla mattina vado per avviare la macchina e trovo la batteria a terra, dopo soli 2 anni di attività. La cambio pensando sia un problema di batteria, la settimana scorsa dopo 4 giorni che l' auto è rimasta ferma trovo di nuovo la batteria a terra.Una cosa che ho notato è che quando spengo la macchina e tolgo la chiave dal cruscotto le luci della plancia centrale rimangono accese per 10 Min poi si spengono. Il meccanico non ha trovato dispersione di corrente e l' alternatore funziona bene. Cosa può essere sec voi?
giulio.pagella
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/01/2021, 17:38
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra sportourer 1700 110cv

Re: Batteria scarica dopo 3 giorni ferma

Messaggiodi Utente » 08/01/2021, 18:44

ciao, andrebbe indagato sul fatto delle luci plancia che rimangono accese, cosa dice il manuale, modifiche sull'impianto tipo telecamera led, ecc. io suggerirei anche di provare a staccare il fusibile dell'autoradio.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah


Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite