Problemi Centralina Opel Astra J

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Problemi Centralina Opel Astra J

Messaggiodi .Goldenfox. » 05/07/2020, 10:43

Buongiorno, ho una Opel Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI del 2013 e purtroppo ho la macchina ferma da circa un mese. Praticamente un giorno andando a mettere in moto l'auto, si presentava l'allarme al cruscotto di Bassa potenza motore ed inoltre non rilevava la frizione abbassata. Siccome avevo ancora la batteria originale del 2013, avevo pensato che forse per l'usura della batteria stava dando quel tipo di errore, ma purtroppo ho constatato con l'elettrauto che la batteria era ancora buona (che poi ho sostituito ugualmente) e dopo un paio di giorno l'elettrauto mi ha consigliato di recare l'auto all' Opel. Purtroppo per la diagnosi ho dovuto attendere circa 20 giorni ed alla fine mi hanno preventivato per la riparazione la somma di € 3250. Per me adesso mi rende difficile pensare di riparare l'auto, in quanto il prezzo di mercato della stessa è circa 6000 € (anche se l'auto a 74000 km e tenuta nuova). Nella diagnosi c'è il danno della centralina e il corto al motorino di apertura valvola farfalla dell'aspirazione, ed inoltre non mi assicurano la non presenza di altri danni una volta sostituita la centralina. A me questo preventivo sembra un tantino esagerato....... ed inoltre non volendo riparare l'auto e ritirarmela mi hanno chiesto solamente per la valutazione del guasto effettuato la somma di 350€. Volevo chiedervi appunto è normale dare tanti soldi solo per una diagnosi?
mi viene il dubbio a questo punto che forse all'Opel conviene costruire centraline difettose così o ti salassano con la riparazione o ti propongono la macchina nuova come hanno cercato di fare.
Ormai ho perso fiducia e penso proprio mai + Opel!!!! :evil:
.Goldenfox.
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Re: Problemi Centralina Opel Astra J

Messaggiodi henry82 » 05/07/2020, 22:13

Prezzo esagerato per una diagnosi senza riparazione o sostituzione parti
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Re: Problemi Centralina Opel Astra J

Messaggiodi Leonardo83 » 09/07/2020, 21:02

.Goldenfox. ha scritto:Buongiorno, ho una Opel Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI del 2013 e purtroppo ho la macchina ferma da circa un mese. Praticamente un giorno andando a mettere in moto l'auto, si presentava l'allarme al cruscotto di Bassa potenza motore ed inoltre non rilevava la frizione abbassata. Siccome avevo ancora la batteria originale del 2013, avevo pensato che forse per l'usura della batteria stava dando quel tipo di errore, ma purtroppo ho constatato con l'elettrauto che la batteria era ancora buona (che poi ho sostituito ugualmente) e dopo un paio di giorno l'elettrauto mi ha consigliato di recare l'auto all' Opel. Purtroppo per la diagnosi ho dovuto attendere circa 20 giorni ed alla fine mi hanno preventivato per la riparazione la somma di € 3250. Per me adesso mi rende difficile pensare di riparare l'auto, in quanto il prezzo di mercato della stessa è circa 6000 € (anche se l'auto a 74000 km e tenuta nuova). Nella diagnosi c'è il danno della centralina e il corto al motorino di apertura valvola farfalla dell'aspirazione, ed inoltre non mi assicurano la non presenza di altri danni una volta sostituita la centralina. A me questo preventivo sembra un tantino esagerato....... ed inoltre non volendo riparare l'auto e ritirarmela mi hanno chiesto solamente per la valutazione del guasto effettuato la somma di 350€. Volevo chiedervi appunto è normale dare tanti soldi solo per una diagnosi?
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Da me alla Opel per la diagnosi chiedono 50€,a volte neanche le chiedono se sei cliente abituale(purtroppo),peró magari hanno dovuto smontare diverse parti e ci sono le ore di lavoro nel conto,dovrebbero farti lo specifico delle somme


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Re: Problemi Centralina Opel Astra J

Messaggiodi Gundam75 » 11/07/2020, 7:45

Io in opel a Pescara per una diagnosi pagai 25 euro
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Re: Problemi Centralina Opel Astra J

Messaggiodi Lo_scassinatore » 16/02/2022, 12:47

GoldenFox STANNO CERCANDO DI FREGARTI ......semmai ci fosse da sostituire la centralina ECU il prezzo per la sostituzione e la riprogrammazione si aggira al massimo qui in Italia a 800 €......e già so tanti, anzi TROPPI, in America pagheresti al massimo 200 dollari in quanto le centraline AC DELCO le vendono negli USA a 150 $ nuove vergini da rimappare........siamo sicuri poi che bisogna cambiare la ECU ?? Non è che c'è qualche falso contatto sui 3 connettori con qualche PIN ossidato........dammi retta cambia officina e di a quelli che sono dei LADRI TRUFFATORI ....anzi fai un esposto alla procura della reppubblica per tentata TRUFFA aggravata e continuata ....
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