Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Nikmaf ha scritto:La domanda mi nasce spontanea per quale motivo la centralina ultimamente ha bisogno di rigenerarsi?, mentre fino a qualche mese fa non avevo alcun problema?
Nikmaf ha scritto:Il FAP, inoltre, ha già effettuato tre volte in meno di 10.000 km la rigenerazione.
Nikmaf ha scritto:Nel libretto delle istruzioni alla pagina 176 e seguenti non si fa alcun riferimento all'accensione automatica del lunotto termico; tra l'altro quando ciò avviene non si accende assolutamente la spia sul cruscotto del pulizia dl PAF.
Quando si pulisce il PAF esce anche la scritta non spegnere il motore tenere alto il regime di giri e si accende appunto la spia al centro del cruscotto; cosa che non avviene quando si accende la spia del lunotto termico.
Alessandro66 ha scritto:Ciao!Semplicemente si attiva da se perchè sta compiendo la rigenerazione!!!
Per alzare la temperatura è necessaria una post-iniezione supplementare di gasolio in fase di scarico , che la centralina di controllo attiva quando il FAP raggiunge un determinato riempimento.
Per evitare che vengano percepite irregolarità di funzionamento quando viene iniettato più combustibile, vengono contemporaneamente attivati alcuni utilizzatori elettrici di forte carico, ad es. il lunotto termico
Quando partono le rigenerazioni la centralina attiva il lunotto termico e lo sbrinamento degli specchietti per aumentare il carico al motore
Quindi se spegni e riaccendi l'auto non è che fai una bella cosa! E durante la rigenerazione è normale che tu senta il motore un pò sottotono. Direi che dovresti rimontare il tutto!
Alessandro66 ha scritto:Mi spiace,ma non è così,altrimenti, se fosse un problema,rimarebbe sempre accesa la spia,e ciò non avviene. In media si accende,almeno per la mia,ogni 450 km,con i dati verificati Global Diagnostic System 2...E controllo globale centraline.
Lo_scassinatore ha scritto:Alessandro66 ha scritto:Mi spiace,ma non è così,altrimenti, se fosse un problema,rimarebbe sempre accesa la spia,e ciò non avviene. In media si accende,almeno per la mia,ogni 450 km,con i dati verificati Global Diagnostic System 2...E controllo globale centraline.
Cosa centra il lunotto posteriore con il FAP ?? Quest'ultimo è gestito dalla ECU non dalla BCM.....i tergicristalli sono gestiti dalla centralina BCM ......che trall'altro è l'HUB di tutta la vettura .....
Alessandro66 ha scritto:Lo_scassinatore ha scritto:Alessandro66 ha scritto:Mi spiace,ma non è così,altrimenti, se fosse un problema,rimarebbe sempre accesa la spia,e ciò non avviene. In media si accende,almeno per la mia,ogni 450 km,con i dati verificati Global Diagnostic System 2...E controllo globale centraline.
Cosa centra il lunotto posteriore con il FAP ?? Quest'ultimo è gestito dalla ECU non dalla BCM.....i tergicristalli sono gestiti dalla centralina BCM ......che trall'altro è l'HUB di tutta la vettura .....
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite