Errori diagnosi

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Errori diagnosi

Messaggiodi Funnos » 26/10/2019, 14:40

Ciao a tutti siccome ho la spia motore accesa facendo la diagnosi mi escono i seguenti errori riconducibili penso ad un unico problema P0036 P0138 P0140 P0141 e in tutti c’è scritto circuito di controllo del sensore di ossigeno riscaldato (HO2S) (Bank 1, Sensor 2) sapete a cosa si riferiscano?
Se può essere d’aiuto recentemente ho levato il catalizzatore sotto e messo centrale diretto e sto in attesa di montare downpipe con emulatore ma di sonde lambda quante ne ha l’astra?
Funnos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/10/2018, 10:32
La tua Astra: Astra J

Re: Errori diagnosi

Messaggiodi Cruzer » 26/10/2019, 20:05

Funnos ha scritto:Ciao a tutti siccome ho la spia motore accesa facendo la diagnosi mi escono i seguenti errori riconducibili penso ad un unico problema P0036 P0138 P0140 P0141 e in tutti c’è scritto circuito di controllo del sensore di ossigeno riscaldato (HO2S) (Bank 1, Sensor 2) sapete a cosa si riferiscano?
Se può essere d’aiuto recentemente ho levato il catalizzatore sotto e messo centrale diretto e sto in attesa di montare downpipe con emulatore ma di sonde lambda quante ne ha l’astra?


E' ovvio che se hai levato il catalizzatore ti segnali l'anomalia, manca appunto il catalizzatore e la sonda misura livelli sballati. L'Astra ha 2 sonde lambda, una la vedi aprendo il cofano sul collettore della turbina, dove c' è attaccato il pre-cat (che dici che toglierai mettendo il downpipe) e una dopo il catalizzatore che hai già tolto.
Chevrolet Cruze SW 1.4 Turbo
Cruzer
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 24/11/2013, 15:07
Località: Ancona
La tua Astra: Insignia
Caratteristiche: Chevrolet Cruze SW 1.4 turbo

Re: Errori diagnosi

Messaggiodi Funnos » 26/10/2019, 23:50

Grazie per la risposta infatti immaginavo dipendesse da quello il problema per risolvere adesso come faccio? Tramite rimappatura posso risolvere il problema o devo prendere un emulatore?
Funnos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/10/2018, 10:32
La tua Astra: Astra J


Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite