reset Computer di bordo

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

reset Computer di bordo

Messaggiodi robodan » 01/08/2019, 11:08

Salve a tutti,
dopo vari tentativi sono riuscito a far funzionare l'opcom FW v1.99 SW 120309a con la mia astra j st 2014 1.4 gpl, purtroppo durante la programmazione qualcosa è andato storto, l'opcom è andato in crash e mi ha sballato il computer di bordo, ora l'auto ha questi difetti:
-quando attivo il cruise control non si accende il led bianco e non mi fa visualizzare la velocità settata;
-visualizzo il quadratino dove indica le marce per il cambio automatico e non mi compare più il suggerimento di cambio marcia SHIFT;
-sono apparse 2 schermate anomale, una visualizza "Diesel liquido scarico BASSO" e l'altra "Livello Diesel Exhaust Fluid OK";

in compenso ora visualizzo temperatura refrigerante, voltaggio batteria, ho sbloccato il computer di bordo, ho attivato il beep superata una certa velocità.
Ieri mi reco a san donato milanese da Autosud per ripristinare la centralina e non hanno fatto assolutamente nulla, hanno detto che devo lasciargli l'auto 2 giorni perchè qualche centralina sarà bruciata e devono vedere quale è quella che è saltata, ho speso 55€ per avere l'auto come prima, non hanno fatto nulla.
Ora mi chiedo possibile che non potevano riprogrammare il BCM con il tech2 o tech2win o tech2web???
C'è qualche esperto nel gruppo che può suggerirmi come risolvere il problema o che conosce qualche bravo meccanico col tech2???
Da quanto ho letto online mi sembra di capire che il tech2web può scaricare il software originale della centralina da internet(ed eventualmente anche uno più aggiornato) e riprogrammarla.
Come posso risolvere????
Grazie mille.
Astra J Sport Tourer Cosmo 1.4 140cv GPL
robodan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/06/2019, 11:36
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST/1.4 140cv GPL

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti