Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
involt ha scritto:Sia l [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] possono essere eseguite con OPCOM
Nel caso specifico, la sezione che interessa a te sarebbe Immobilizer Programming->Programming Functions->Program Transponder-Keys NEW e "Central Door Locking".
In tutto ciò occorerebbe verificare se sulla tua auto la cosa funziona; dovrebbe funzionare. Chiaramente, un'alternativa "facile" è quella di inserire l'elettronica del vecchio telecomando all'interno di uno dei nuovi. Ti resta solo la programmazione dell'altro.
cccarletto ha scritto:Ciao raga, mi intrometto xchè mi è successo una cosa strana da qualche giorno, ho cambiato il guscio per la terza volta alla mia chiave come ho fatto le altre volte, ma stranamente questa volta non mi funziona più l'apertura da radiocomando, funziona solo la chiusura, ho tribulato un pò di tempo con la molla che c'è dentro per il rientro della parte di metallo, ma non mi è mai successo nulla.
Secondo voi cosa può essere che impedisce l'apertura?
Ho controllato tutto e sembra tutto a posto, ho fatto anche la sincronizzazione inserendo la chiave nella portiera aprendo e poi inserendola nel quadro, ma niente non apre ma chiude!!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Suggerimenti?
Grazie in anticipo..
saluti
rick81 ha scritto:Scusate a me si è sfondato il tasto di chiusura, ho preso una chiave di ricambio ma non riesco ad aprire l'originale per spostare trasponder e chiave di metallo originale in quella nuova, che invece si apre facilmente. Sembra un pezzo unico non apribile l'originale, come è possibile?
involt ha scritto:rick81 ha scritto:Scusate a me si è sfondato il tasto di chiusura, ho preso una chiave di ricambio ma non riesco ad aprire l'originale per spostare trasponder e chiave di metallo originale in quella nuova, che invece si apre facilmente. Sembra un pezzo unico non apribile l'originale, come è possibile?
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... 18&t=63224
afcovino ha scritto:Ciao a tutti,
io ho lo stesso problema di Leonardo83.
Ho sostituito il guscio di plastica perchè mi si era sfondato il tastino di gomma dell'apertura (per fortuna solo la gomma). Ho ordinato su internet il uscio. Ho dovuto utilizzare una fresetta per aprire il guscio orginale perchè era super incollato. La sostituzione è venuta bene però riesco a chiudere tutto senza problemi (riesco anche ad alzare i finestrini se tengo premuto il tasto di chiusura per piu secondi) ma non riesco ad aprire ovvero se premo sul tasto di apertura non succede nulla. La cosa strana è che se apro la porta con la chiave e poi inizio a premere sul telecomando chiudi/apri/chiudi/apri...ecc funziona tutto,l'apertura e la chiusura con il telecomando ha effetto. Ma ripeto funziona solo se la porta è aperta nel senso di porta spalancata. Se invece chiudo la porta nel senso che fisicamente chiudo la porta nella sua sede, se poi agisco sul telecomando l'apertura da telecomando non ha effetto e devo utilizzare la chiave mentre la chiusura da telecomando ha effetto.
Avete suggerimenti?
Grazie
Francesco
OPEL ASTRA SW J
afcovino ha scritto:Grazie Leonardo83
Effettivamente ho riaperto e richiuso il telecomando. Pur non trovando nulla di pieato,storto, disallineato ha poi funzionato.
Non so cosa potesse essere la causa ma è bastato aprire e richiudere.
Grazie
Francesco
Spero che hai ancora il guscio vecchio...marco13_457 ha scritto:Ciao, mi accodo per un problema sul tema. Ho effettuato anche io il cambio di guscio, trasferendo l'elettronica e la sola lama su quello di ricambio. Funziona tutto ma la chiave non avvia il motore, compare l'errore di rivolgermi in officina. Sono andato in Opel spiegando la cosa e mi han detto di riprogrammare la chiave, hanno tentato invano e ho speso 30€. Mi dicono che il sw non riesce ad inviare la programmazione alla chiave... Cosa può essere? Il trasponder è integrato nel circuito o potrei averlo perso senza accorgersene durante lil cambio? Idee? Suggerimenti?
Mi farebbe parecchio fastidio dover dare 180€ad Opel per un problema simile.. lo trovo un vero furto...
La mia è una Astra j tourer.
Grazie in anticipo.
So che alcune auto tipo Audi del 2006 lo avevano lì,non so sulle opel se succede su alcuni modelli,comunque controllare non guasta!Leonardo83 ha scritto:Spero che hai ancora il guscio vecchio...marco13_457 ha scritto:Ciao, mi accodo per un problema sul tema. Ho effettuato anche io il cambio di guscio, trasferendo l'elettronica e la sola lama su quello di ricambio. Funziona tutto ma la chiave non avvia il motore, compare l'errore di rivolgermi in officina. Sono andato in Opel spiegando la cosa e mi han detto di riprogrammare la chiave, hanno tentato invano e ho speso 30€. Mi dicono che il sw non riesce ad inviare la programmazione alla chiave... Cosa può essere? Il trasponder è integrato nel circuito o potrei averlo perso senza accorgersene durante lil cambio? Idee? Suggerimenti?
Mi farebbe parecchio fastidio dover dare 180€ad Opel per un problema simile.. lo trovo un vero furto...
La mia è una Astra j tourer.
Grazie in anticipo.
Nell’anello di metallo dove gira la lama della chiave,c’è un piccolo alloggiamento dove si trova un pezzerrino di vetro,dentro a quel pezzettino c’è una piccolissima antenna che da il riconoscimento elettronico alla centralina,il simpatico Trasponder
Non è sicuro,ma da come dici dovrebbe essere quello,se trovo qualche foto in rete te la mando
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Enrico Granata ha scritto:Ciao a tutti, ho comprato su internet due chiavi complete di scheda elettronica interna per la mia opel astra gtc j, non avendo la seconda smarrita dal precedente proprietario ed avendo la gomma dei pulsanti rovinata dell'ultima chiave, mi vedo costretto ad arrangiarmi così.
Sono andato dal mio ferramenta che è riuscito a fare tranquillamente la lama delle nuove, ora aprono e chiudono la macchina dalla serratura e si inseriscono nel quadro, chiaramente non accendono o aprono/chiudono a distanza tramite i pulsanti perchè bisogna programmare il chip interno.
Sapete se esiste un modo che non sia andare in Opel? Immagino mi sparino una bella cifra, ammesso che accettino materiale non originale.
Il mio ferramenta mi ha lasciato il numero di un tizio che dice di poterlo fare, per evitare di pagare una cifra più alta della Opel o comunque spendere dei soldi inutilmente sapete se c'è una procedura particolare da fare in autonomia? Ad esempio ho letto di 11 passaggi da fare su un forum, ma non sono sicuro che siano efficaci.
Se non c'è per farlo da soli e bisogna rivolgersi a qualcuno con la dovuta strumentazione quanto si spende?
Attendo vostre grazie
Leonardo83 ha scritto:Spero che hai ancora il guscio vecchio...marco13_457 ha scritto:Ciao, mi accodo per un problema sul tema. Ho effettuato anche io il cambio di guscio, trasferendo l'elettronica e la sola lama su quello di ricambio. Funziona tutto ma la chiave non avvia il motore, compare l'errore di rivolgermi in officina. Sono andato in Opel spiegando la cosa e mi han detto di riprogrammare la chiave, hanno tentato invano e ho speso 30€. Mi dicono che il sw non riesce ad inviare la programmazione alla chiave... Cosa può essere? Il trasponder è integrato nel circuito o potrei averlo perso senza accorgersene durante lil cambio? Idee? Suggerimenti?
Mi farebbe parecchio fastidio dover dare 180€ad Opel per un problema simile.. lo trovo un vero furto...
La mia è una Astra j tourer.
Grazie in anticipo.
Nell’anello di metallo dove gira la lama della chiave,c’è un piccolo alloggiamento dove si trova un pezzerrino di vetro,dentro a quel pezzettino c’è una piccolissima antenna che da il riconoscimento elettronico alla centralina,il simpatico Trasponder
Non è sicuro,ma da come dici dovrebbe essere quello,se trovo qualche foto in rete te la mando
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo la mia chiave è ben chiusa e non mi azzardo a riaprirla finchè funziona.marco13_457 ha scritto:Leonardo83 ha scritto:Spero che hai ancora il guscio vecchio...marco13_457 ha scritto:Ciao, mi accodo per un problema sul tema. Ho effettuato anche io il cambio di guscio, trasferendo l'elettronica e la sola lama su quello di ricambio. Funziona tutto ma la chiave non avvia il motore, compare l'errore di rivolgermi in officina. Sono andato in Opel spiegando la cosa e mi han detto di riprogrammare la chiave, hanno tentato invano e ho speso 30€. Mi dicono che il sw non riesce ad inviare la programmazione alla chiave... Cosa può essere? Il trasponder è integrato nel circuito o potrei averlo perso senza accorgersene durante lil cambio? Idee? Suggerimenti?
Mi farebbe parecchio fastidio dover dare 180€ad Opel per un problema simile.. lo trovo un vero furto...
La mia è una Astra j tourer.
Grazie in anticipo.
Nell’anello di metallo dove gira la lama della chiave,c’è un piccolo alloggiamento dove si trova un pezzerrino di vetro,dentro a quel pezzettino c’è una piccolissima antenna che da il riconoscimento elettronico alla centralina,il simpatico Trasponder
Non è sicuro,ma da come dici dovrebbe essere quello,se trovo qualche foto in rete te la mando
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, il vecchio guscio non ce l'ho più, si è divelto nell'apertura.. Cercando in rete vedo che il trasponder è saltato sulla scheda. Se riesci a mandare le foto di cui parlavi.. così giusto per capire meglio.
Grazie
Leonardo83 ha scritto:Purtroppo la mia chiave è ben chiusa e non mi azzardo a riaprirla finchè funziona.marco13_457 ha scritto:Leonardo83 ha scritto:Spero che hai ancora il guscio vecchio...marco13_457 ha scritto:Ciao, mi accodo per un problema sul tema. Ho effettuato anche io il cambio di guscio, trasferendo l'elettronica e la sola lama su quello di ricambio. Funziona tutto ma la chiave non avvia il motore, compare l'errore di rivolgermi in officina. Sono andato in Opel spiegando la cosa e mi han detto di riprogrammare la chiave, hanno tentato invano e ho speso 30€. Mi dicono che il sw non riesce ad inviare la programmazione alla chiave... Cosa può essere? Il trasponder è integrato nel circuito o potrei averlo perso senza accorgersene durante lil cambio? Idee? Suggerimenti?
Mi farebbe parecchio fastidio dover dare 180€ad Opel per un problema simile.. lo trovo un vero furto...
La mia è una Astra j tourer.
Grazie in anticipo.
Nell’anello di metallo dove gira la lama della chiave,c’è un piccolo alloggiamento dove si trova un pezzerrino di vetro,dentro a quel pezzettino c’è una piccolissima antenna che da il riconoscimento elettronico alla centralina,il simpatico Trasponder
Non è sicuro,ma da come dici dovrebbe essere quello,se trovo qualche foto in rete te la mando
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, il vecchio guscio non ce l'ho più, si è divelto nell'apertura.. Cercando in rete vedo che il trasponder è saltato sulla scheda. Se riesci a mandare le foto di cui parlavi.. così giusto per capire meglio.
Grazie
Comunque a titolo dimostrativo, il mio era come nella foto,ma piu piccolo e invece di stare nel guscio era nella cerniera della lama della chiave,molto piu piccola di questa in foto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti