duplicazione radiocomando+chiave

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi Enrico Granata » 16/03/2018, 4:42

Ciao a tutti, ho comprato su internet due chiavi complete di scheda elettronica interna per la mia opel astra gtc j, non avendo la seconda smarrita dal precedente proprietario ed avendo la gomma dei pulsanti rovinata dell'ultima chiave, mi vedo costretto ad arrangiarmi così.

Sono andato dal mio ferramenta che è riuscito a fare tranquillamente la lama delle nuove, ora aprono e chiudono la macchina dalla serratura e si inseriscono nel quadro, chiaramente non accendono o aprono/chiudono a distanza tramite i pulsanti perchè bisogna programmare il chip interno.

Sapete se esiste un modo che non sia andare in Opel? Immagino mi sparino una bella cifra, ammesso che accettino materiale non originale.

Il mio ferramenta mi ha lasciato il numero di un tizio che dice di poterlo fare, per evitare di pagare una cifra più alta della Opel o comunque spendere dei soldi inutilmente sapete se c'è una procedura particolare da fare in autonomia? Ad esempio ho letto di 11 passaggi da fare su un forum, ma non sono sicuro che siano efficaci.

Se non c'è per farlo da soli e bisogna rivolgersi a qualcuno con la dovuta strumentazione quanto si spende?

Attendo vostre grazie
Enrico Granata
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/10/2016, 23:03
Località: San Giovanni teatino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra gtc 1.6 turboB cosmo s

Re: duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi involt » 16/03/2018, 7:44

Sia l [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] possono essere eseguite con OPCOM
Nel caso specifico, la sezione che interessa a te sarebbe Immobilizer Programming->Programming Functions->Program Transponder-Keys NEW e "Central Door Locking".

In tutto ciò occorerebbe verificare se sulla tua auto la cosa funziona; dovrebbe funzionare. Chiaramente, un'alternativa "facile" è quella di inserire l'elettronica del vecchio telecomando all'interno di uno dei nuovi. Ti resta solo la programmazione dell'altro.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi Enrico Granata » 16/03/2018, 16:25

involt ha scritto:Sia l [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] possono essere eseguite con OPCOM
Nel caso specifico, la sezione che interessa a te sarebbe Immobilizer Programming->Programming Functions->Program Transponder-Keys NEW e "Central Door Locking".

In tutto ciò occorerebbe verificare se sulla tua auto la cosa funziona; dovrebbe funzionare. Chiaramente, un'alternativa "facile" è quella di inserire l'elettronica del vecchio telecomando all'interno di uno dei nuovi. Ti resta solo la programmazione dell'altro.


Si infatti per una ho sostituito il guscio e rifatto la lama e funziona però devo programmare le altre (comprate tre in totale). La opcom ne ho sentito parlare so che puoi sbloccare alcune funzioni dell'auto, ma di che si tratta? E' un software da usare con il pc che si collega ad un'interfaccia obd? Non mi vorrei sbagliare. Ne ho viste alcune in vendita su internet a meno di 50 euro, posso chiederti consigli più dettagliati circa l'acquisto e sui passaggi da fare?
Enrico Granata
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/10/2016, 23:03
Località: San Giovanni teatino
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra gtc 1.6 turboB cosmo s

Re: duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi involt » 16/03/2018, 18:02

OP-COM è un sistema di diagnostica per Opel-Vauxhall sviluppato da una ditta ungherese, Autò-M3. E' venduto in diverse versioni, di diversa "potenza" e, abbastanza ovviamente, di diverso costo. Gli "OP-COM" usati dalla maggior parte delle persone sono, però, delle repliche cinesi;trovi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] maggiori dettagli sull'argomento.
Se leggi quel post, ti renderai conto di come non vi sia una garanzia assoluta che il clone possa funzionare sulla tua auto; pertanto, l'acquisto sarebbe conveniente solo se tu avessi intenzione di usarlo per smanettare. Sulla mia auto ha funzionato per attivare alcune schermate del CdB, ma la faccenda si è fermata lì. L'ECU non la vede nemmeno; la diagnostica è totalmente inesistente.

Forse dovresti informarti quanto ti chiedono per la riprogrammazione, ed acquistarlo solo se il prezzo fosse esorbitante. La procedura è dettagliatamente descritta nei due link che ti ho postato; per il trasponder, ovviamente, devi eseguire solo la parte che riguarda la programmazione della chiave. Io non ho provato se, sulla mia, funziona; cercando di programmare la sola chiave non dovresti poter fare danno. Ma, se non ricordo male, una programmazione errata non ti consente di usare più quel telecomando.
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi cccarletto » 26/06/2019, 9:54

Ciao raga, mi intrometto xchè mi è successo una cosa strana da qualche giorno, ho cambiato il guscio per la terza volta alla mia chiave come ho fatto le altre volte, ma stranamente questa volta non mi funziona più l'apertura da radiocomando, funziona solo la chiusura, ho tribulato un pò di tempo con la molla che c'è dentro per il rientro della parte di metallo, ma non mi è mai successo nulla.
Secondo voi cosa può essere che impedisce l'apertura?
Ho controllato tutto e sembra tutto a posto, ho fatto anche la sincronizzazione inserendo la chiave nella portiera aprendo e poi inserendola nel quadro, ma niente non apre ma chiude!!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Suggerimenti?
Grazie in anticipo..
saluti
Opel Astra J 1.4 turbo 103 KW Elective colore bianco, Trasformazione GPL BRC con bombola Atiker 32 LT fatta dal concessionario
Cerchi in lega a 5 Razze da 17 con gomme da 225 - Radio CD 400, Led rosso sotto leva cambio.
Macchine Possedute in passato:
1980-Fiat 125, 1981-Fiat 128 sport GPL, 1983 Fiat 127 Sport, 1985 fiat UNO ,1986 - fiat UNO Diesel, 1990 fiat UNO Diesel, 1994-Fiat Tempra 2.0 Turbo Diesel, 2006-Astra G 1.6 SW 16 V Trasformata a Metano.
Avatar utente
cccarletto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 19/01/2016, 19:11
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra J
Altra Opel: Astra 1.4 turbo 103 KW Elective Trasformazione GPL BRC
Cerchi in lega 17 gomme 225 colore bianco

Re: duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi Leonardo83 » 27/06/2019, 20:49

cccarletto ha scritto:Ciao raga, mi intrometto xchè mi è successo una cosa strana da qualche giorno, ho cambiato il guscio per la terza volta alla mia chiave come ho fatto le altre volte, ma stranamente questa volta non mi funziona più l'apertura da radiocomando, funziona solo la chiusura, ho tribulato un pò di tempo con la molla che c'è dentro per il rientro della parte di metallo, ma non mi è mai successo nulla.
Secondo voi cosa può essere che impedisce l'apertura?
Ho controllato tutto e sembra tutto a posto, ho fatto anche la sincronizzazione inserendo la chiave nella portiera aprendo e poi inserendola nel quadro, ma niente non apre ma chiude!!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Suggerimenti?
Grazie in anticipo..
saluti

Mai successo,controlla le batterie o cambia zona e riprova.
Poi se non va prova a rifare la riprogrammazione dal blocchetto dell’accensione...io xo non so dirti come si fa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv

Re: duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi rick81 » 09/07/2019, 12:54

Scusate a me si è sfondato il tasto di chiusura, ho preso una chiave di ricambio ma non riesco ad aprire l'originale per spostare trasponder e chiave di metallo originale in quella nuova, che invece si apre facilmente. Sembra un pezzo unico non apribile l'originale, come è possibile?
OPEL ASTRA GTC J, 2.0 DIESEL 165CV S&S, CERCHI DA 19, BIANCO BRILLANTE, FULL OPTIONAL
rick81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/08/2007, 22:51
Località: fano

Re: duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi involt » 10/07/2019, 20:16

rick81 ha scritto:Scusate a me si è sfondato il tasto di chiusura, ho preso una chiave di ricambio ma non riesco ad aprire l'originale per spostare trasponder e chiave di metallo originale in quella nuova, che invece si apre facilmente. Sembra un pezzo unico non apribile l'originale, come è possibile?


viewtopic.php?f=218&t=63224
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi Leonardo83 » 15/07/2019, 15:32

involt ha scritto:
rick81 ha scritto:Scusate a me si è sfondato il tasto di chiusura, ho preso una chiave di ricambio ma non riesco ad aprire l'originale per spostare trasponder e chiave di metallo originale in quella nuova, che invece si apre facilmente. Sembra un pezzo unico non apribile l'originale, come è possibile?


http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... 18&t=63224

Grande Involt![emoji1303]
Purtroppo la chiave originale è sigillata,dovrai usare una mini sega per alluminio per fare un lavoro di precisione,oppure tanta forza e sucore con pinza e cacciavite a taglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv

Re: duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi afcovino » 17/07/2019, 8:45

Ciao a tutti,
io ho lo stesso problema di Leonardo83.
Ho sostituito il guscio di plastica perchè mi si era sfondato il tastino di gomma dell'apertura (per fortuna solo la gomma). Ho ordinato su internet il uscio. Ho dovuto utilizzare una fresetta per aprire il guscio orginale perchè era super incollato. La sostituzione è venuta bene però riesco a chiudere tutto senza problemi (riesco anche ad alzare i finestrini se tengo premuto il tasto di chiusura per piu secondi) ma non riesco ad aprire ovvero se premo sul tasto di apertura non succede nulla. La cosa strana è che se apro la porta con la chiave e poi inizio a premere sul telecomando chiudi/apri/chiudi/apri...ecc funziona tutto,l'apertura e la chiusura con il telecomando ha effetto. Ma ripeto funziona solo se la porta è aperta nel senso di porta spalancata. Se invece chiudo la porta nel senso che fisicamente chiudo la porta nella sua sede, se poi agisco sul telecomando l'apertura da telecomando non ha effetto e devo utilizzare la chiave mentre la chiusura da telecomando ha effetto.
Avete suggerimenti?
Grazie
Francesco
OPEL ASTRA SW J
afcovino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/10/2013, 14:08
Località: torino
La tua Astra: Astra J

Re: duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi Leonardo83 » 18/07/2019, 14:00

afcovino ha scritto:Ciao a tutti,
io ho lo stesso problema di Leonardo83.
Ho sostituito il guscio di plastica perchè mi si era sfondato il tastino di gomma dell'apertura (per fortuna solo la gomma). Ho ordinato su internet il uscio. Ho dovuto utilizzare una fresetta per aprire il guscio orginale perchè era super incollato. La sostituzione è venuta bene però riesco a chiudere tutto senza problemi (riesco anche ad alzare i finestrini se tengo premuto il tasto di chiusura per piu secondi) ma non riesco ad aprire ovvero se premo sul tasto di apertura non succede nulla. La cosa strana è che se apro la porta con la chiave e poi inizio a premere sul telecomando chiudi/apri/chiudi/apri...ecc funziona tutto,l'apertura e la chiusura con il telecomando ha effetto. Ma ripeto funziona solo se la porta è aperta nel senso di porta spalancata. Se invece chiudo la porta nel senso che fisicamente chiudo la porta nella sua sede, se poi agisco sul telecomando l'apertura da telecomando non ha effetto e devo utilizzare la chiave mentre la chiusura da telecomando ha effetto.
Avete suggerimenti?
Grazie
Francesco
OPEL ASTRA SW J


Prova a riaprire la chiave nuova,guarda se nell’aprire la vecchia o inserirla nella nuova hai toccato o storto qualcosa nel circuito del telecomando.
Se tu avessi cambiato telecomando(circuito)poteva essere un problema di copia del segnale...ma non è cosi,quindi sono sicuramente interferenze o problemi fisici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv

Re: duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi afcovino » 19/07/2019, 13:23

Grazie Leonardo83
Effettivamente ho riaperto e richiuso il telecomando. Pur non trovando nulla di pieato,storto, disallineato ha poi funzionato.
Non so cosa potesse essere la causa ma è bastato aprire e richiudere.
Grazie
Francesco
afcovino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/10/2013, 14:08
Località: torino
La tua Astra: Astra J

Re: duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi Leonardo83 » 19/07/2019, 22:19

afcovino ha scritto:Grazie Leonardo83
Effettivamente ho riaperto e richiuso il telecomando. Pur non trovando nulla di pieato,storto, disallineato ha poi funzionato.
Non so cosa potesse essere la causa ma è bastato aprire e richiudere.
Grazie
Francesco

Sempre contento di dare una mano cosi con poco [emoji847]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv

Re: duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi marco13_457 » 05/04/2020, 11:39

Ciao, mi accodo per un problema sul tema. Ho effettuato anche io il cambio di guscio, trasferendo l'elettronica e la sola lama su quello di ricambio. Funziona tutto ma la chiave non avvia il motore, compare l'errore di rivolgermi in officina. Sono andato in Opel spiegando la cosa e mi han detto di riprogrammare la chiave, hanno tentato invano e ho speso 30€. Mi dicono che il sw non riesce ad inviare la programmazione alla chiave... Cosa può essere? Il trasponder è integrato nel circuito o potrei averlo perso senza accorgersene durante lil cambio? Idee? Suggerimenti?
Mi farebbe parecchio fastidio dover dare 180€ad Opel per un problema simile.. lo trovo un vero furto...
La mia è una Astra j tourer.
Grazie in anticipo.
marco13_457
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/11/2019, 13:10
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST
Altra Opel: Astra I SW

duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi Leonardo83 » 05/04/2020, 13:39

marco13_457 ha scritto:Ciao, mi accodo per un problema sul tema. Ho effettuato anche io il cambio di guscio, trasferendo l'elettronica e la sola lama su quello di ricambio. Funziona tutto ma la chiave non avvia il motore, compare l'errore di rivolgermi in officina. Sono andato in Opel spiegando la cosa e mi han detto di riprogrammare la chiave, hanno tentato invano e ho speso 30€. Mi dicono che il sw non riesce ad inviare la programmazione alla chiave... Cosa può essere? Il trasponder è integrato nel circuito o potrei averlo perso senza accorgersene durante lil cambio? Idee? Suggerimenti?
Mi farebbe parecchio fastidio dover dare 180€ad Opel per un problema simile.. lo trovo un vero furto...
La mia è una Astra j tourer.
Grazie in anticipo.
Spero che hai ancora il guscio vecchio...
Nell’anello di metallo dove gira la lama della chiave,c’è un piccolo alloggiamento dove si trova un pezzerrino di vetro,dentro a quel pezzettino c’è una piccolissima antenna che da il riconoscimento elettronico alla centralina,il simpatico Trasponder
Non è sicuro,ma da come dici dovrebbe essere quello,se trovo qualche foto in rete te la mando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv

Re: duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi Leonardo83 » 05/04/2020, 13:44

Leonardo83 ha scritto:
marco13_457 ha scritto:Ciao, mi accodo per un problema sul tema. Ho effettuato anche io il cambio di guscio, trasferendo l'elettronica e la sola lama su quello di ricambio. Funziona tutto ma la chiave non avvia il motore, compare l'errore di rivolgermi in officina. Sono andato in Opel spiegando la cosa e mi han detto di riprogrammare la chiave, hanno tentato invano e ho speso 30€. Mi dicono che il sw non riesce ad inviare la programmazione alla chiave... Cosa può essere? Il trasponder è integrato nel circuito o potrei averlo perso senza accorgersene durante lil cambio? Idee? Suggerimenti?
Mi farebbe parecchio fastidio dover dare 180€ad Opel per un problema simile.. lo trovo un vero furto...
La mia è una Astra j tourer.
Grazie in anticipo.
Spero che hai ancora il guscio vecchio...
Nell’anello di metallo dove gira la lama della chiave,c’è un piccolo alloggiamento dove si trova un pezzerrino di vetro,dentro a quel pezzettino c’è una piccolissima antenna che da il riconoscimento elettronico alla centralina,il simpatico Trasponder
Non è sicuro,ma da come dici dovrebbe essere quello,se trovo qualche foto in rete te la mando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
So che alcune auto tipo Audi del 2006 lo avevano lì,non so sulle opel se succede su alcuni modelli,comunque controllare non guasta!
So che si trovano anche vergini per sostituirli [emoji2373]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv

Re: duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi marco13_457 » 31/05/2021, 18:36

Enrico Granata ha scritto:Ciao a tutti, ho comprato su internet due chiavi complete di scheda elettronica interna per la mia opel astra gtc j, non avendo la seconda smarrita dal precedente proprietario ed avendo la gomma dei pulsanti rovinata dell'ultima chiave, mi vedo costretto ad arrangiarmi così.

Sono andato dal mio ferramenta che è riuscito a fare tranquillamente la lama delle nuove, ora aprono e chiudono la macchina dalla serratura e si inseriscono nel quadro, chiaramente non accendono o aprono/chiudono a distanza tramite i pulsanti perchè bisogna programmare il chip interno.

Sapete se esiste un modo che non sia andare in Opel? Immagino mi sparino una bella cifra, ammesso che accettino materiale non originale.

Il mio ferramenta mi ha lasciato il numero di un tizio che dice di poterlo fare, per evitare di pagare una cifra più alta della Opel o comunque spendere dei soldi inutilmente sapete se c'è una procedura particolare da fare in autonomia? Ad esempio ho letto di 11 passaggi da fare su un forum, ma non sono sicuro che siano efficaci.

Se non c'è per farlo da soli e bisogna rivolgersi a qualcuno con la dovuta strumentazione quanto si spende?

Attendo vostre grazie


Ciao, dove hai acquistato le chiavi complete di chip?
marco13_457
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/11/2019, 13:10
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST
Altra Opel: Astra I SW

Re: duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi marco13_457 » 31/05/2021, 18:41

Leonardo83 ha scritto:
marco13_457 ha scritto:Ciao, mi accodo per un problema sul tema. Ho effettuato anche io il cambio di guscio, trasferendo l'elettronica e la sola lama su quello di ricambio. Funziona tutto ma la chiave non avvia il motore, compare l'errore di rivolgermi in officina. Sono andato in Opel spiegando la cosa e mi han detto di riprogrammare la chiave, hanno tentato invano e ho speso 30€. Mi dicono che il sw non riesce ad inviare la programmazione alla chiave... Cosa può essere? Il trasponder è integrato nel circuito o potrei averlo perso senza accorgersene durante lil cambio? Idee? Suggerimenti?
Mi farebbe parecchio fastidio dover dare 180€ad Opel per un problema simile.. lo trovo un vero furto...
La mia è una Astra j tourer.
Grazie in anticipo.
Spero che hai ancora il guscio vecchio...
Nell’anello di metallo dove gira la lama della chiave,c’è un piccolo alloggiamento dove si trova un pezzerrino di vetro,dentro a quel pezzettino c’è una piccolissima antenna che da il riconoscimento elettronico alla centralina,il simpatico Trasponder
Non è sicuro,ma da come dici dovrebbe essere quello,se trovo qualche foto in rete te la mando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao, il vecchio guscio non ce l'ho più, si è divelto nell'apertura.. Cercando in rete vedo che il trasponder è saltato sulla scheda. Se riesci a mandare le foto di cui parlavi.. così giusto per capire meglio.

Grazie
marco13_457
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/11/2019, 13:10
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST
Altra Opel: Astra I SW

Re: duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi Leonardo83 » 01/06/2021, 13:37

marco13_457 ha scritto:
Leonardo83 ha scritto:
marco13_457 ha scritto:Ciao, mi accodo per un problema sul tema. Ho effettuato anche io il cambio di guscio, trasferendo l'elettronica e la sola lama su quello di ricambio. Funziona tutto ma la chiave non avvia il motore, compare l'errore di rivolgermi in officina. Sono andato in Opel spiegando la cosa e mi han detto di riprogrammare la chiave, hanno tentato invano e ho speso 30€. Mi dicono che il sw non riesce ad inviare la programmazione alla chiave... Cosa può essere? Il trasponder è integrato nel circuito o potrei averlo perso senza accorgersene durante lil cambio? Idee? Suggerimenti?
Mi farebbe parecchio fastidio dover dare 180€ad Opel per un problema simile.. lo trovo un vero furto...
La mia è una Astra j tourer.
Grazie in anticipo.
Spero che hai ancora il guscio vecchio...
Nell’anello di metallo dove gira la lama della chiave,c’è un piccolo alloggiamento dove si trova un pezzerrino di vetro,dentro a quel pezzettino c’è una piccolissima antenna che da il riconoscimento elettronico alla centralina,il simpatico Trasponder
Non è sicuro,ma da come dici dovrebbe essere quello,se trovo qualche foto in rete te la mando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao, il vecchio guscio non ce l'ho più, si è divelto nell'apertura.. Cercando in rete vedo che il trasponder è saltato sulla scheda. Se riesci a mandare le foto di cui parlavi.. così giusto per capire meglio.

Grazie
Purtroppo la mia chiave è ben chiusa e non mi azzardo a riaprirla finchè funziona.
Comunque a titolo dimostrativo, il mio era come nella foto,ma piu piccolo e invece di stare nel guscio era nella cerniera della lama della chiave,molto piu piccola di questa in fotoImmagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Asta j 1.7 110 cv Cosmo DVD Navi 800
Colore nero metallizzato
Estive 235-45/18”
Invernali 205-60/16”
Immatricolata 2010
Acquistata 2018
Leonardo83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 14/11/2018, 23:05
Località: Rieti
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 110 cv

Re: duplicazione radiocomando+chiave

Messaggiodi marco13_457 » 03/06/2021, 8:37

Leonardo83 ha scritto:
marco13_457 ha scritto:
Leonardo83 ha scritto:
marco13_457 ha scritto:Ciao, mi accodo per un problema sul tema. Ho effettuato anche io il cambio di guscio, trasferendo l'elettronica e la sola lama su quello di ricambio. Funziona tutto ma la chiave non avvia il motore, compare l'errore di rivolgermi in officina. Sono andato in Opel spiegando la cosa e mi han detto di riprogrammare la chiave, hanno tentato invano e ho speso 30€. Mi dicono che il sw non riesce ad inviare la programmazione alla chiave... Cosa può essere? Il trasponder è integrato nel circuito o potrei averlo perso senza accorgersene durante lil cambio? Idee? Suggerimenti?
Mi farebbe parecchio fastidio dover dare 180€ad Opel per un problema simile.. lo trovo un vero furto...
La mia è una Astra j tourer.
Grazie in anticipo.
Spero che hai ancora il guscio vecchio...
Nell’anello di metallo dove gira la lama della chiave,c’è un piccolo alloggiamento dove si trova un pezzerrino di vetro,dentro a quel pezzettino c’è una piccolissima antenna che da il riconoscimento elettronico alla centralina,il simpatico Trasponder
Non è sicuro,ma da come dici dovrebbe essere quello,se trovo qualche foto in rete te la mando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao, il vecchio guscio non ce l'ho più, si è divelto nell'apertura.. Cercando in rete vedo che il trasponder è saltato sulla scheda. Se riesci a mandare le foto di cui parlavi.. così giusto per capire meglio.

Grazie
Purtroppo la mia chiave è ben chiusa e non mi azzardo a riaprirla finchè funziona.
Comunque a titolo dimostrativo, il mio era come nella foto,ma piu piccolo e invece di stare nel guscio era nella cerniera della lama della chiave,molto piu piccola di questa in fotoImmagine
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Grazie
marco13_457
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/11/2019, 13:10
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST
Altra Opel: Astra I SW


Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti