Trip Computer di Bordo

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Trip Computer di Bordo

Messaggiodi Bensisko61 » 23/02/2018, 20:14

Salve Amici,
dato che ho la mia Opel Astra j Sport Tourer del 2103 da pochi giorni vorrei chiedervi qualche cosa sul trip computer.
Il tipo che ho nella mia Opel mi fa vedere queste schermate.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
e questa
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Mi segnala quando devo cambiare marcia in basso a dx...
E in una vedo solo una stella con su scritto Navigazione, cosa serve?
Ci sono funzioni e schermate che non vengono spiegate nel manuale?
Ho visto poi che si puo' riprogrammare attraverso una interfaccia Diagnosi (scusate non conosco i termini tecnici) aggiungendo funzioni, cercando su Ebay ho trovato questo...ù
https://www.ebay.it/itm/OPCOM-VAUX-COM- ... 1438.l2649
Va bene per quello che voglio fare?
Grazie
Bensisko61
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15/02/2018, 15:31
Località: Genova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra SW Sport Tourer 140 Cv

Re: Trip Computer di Bordo

Messaggiodi Alessandro66 » 24/02/2018, 10:42

Ciao,tu hai il navigatore? e se è si, che sistema infotainment possiedi?
La stella indica il navigatore,le voci compaiono solo quando il navigatore è attivo.....
Per l'OPCOM non ti posso aiutare invece.
Avatar utente
Alessandro66
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 01/10/2014, 15:19
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.6 CDTI Sport Tourer 136cv

Re: Trip Computer di Bordo

Messaggiodi involt » 24/02/2018, 11:16

Se compare il riquadro "Navigazione" il precedente proprietario ha già usato OP-COM (o equivalente) sul quadro strumenti di questa vettura
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Trip Computer di Bordo

Messaggiodi smade » 24/02/2018, 13:50

involt ha scritto:Se compare il riquadro "Navigazione" il precedente proprietario ha già usato OP-COM (o equivalente) sul quadro strumenti di questa vettura

La mia è una My 13.5 con Navi , con Cdb combi delux e navigazione , ma non ho attivato nulla con OP-Com o similari

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Trip Computer di Bordo

Messaggiodi involt » 24/02/2018, 13:57

smade ha scritto:La mia è una My 13.5 con Navi , con Cdb combi delux e navigazione , ma non ho attivato nulla con OP-Com o similari


Allora mi sbaglio, ed è plausibile che le vetture con display multisegmentato vengano consegnate con questa opzione già attiva. Hai anche la tensione batteria o la temperatura liquido refrigerante sul menù "Veicolo"?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Trip Computer di Bordo

Messaggiodi smade » 24/02/2018, 14:28

involt ha scritto:
Allora mi sbaglio, ed è plausibile che le vetture con display multisegmentato vengano consegnate con questa opzione già attiva. Hai anche la tensione batteria o la temperatura liquido refrigerante sul menù "Veicolo"?


Magari dipende dall'anno di produzione .
Non visualizzo ne la tensione della batteria ne la temperature del liquido .
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V

Re: Trip Computer di Bordo

Messaggiodi lucavice85 » 24/02/2018, 15:06

Domanda già fatta ma nonostante tutti i post letti non ho ben capito se si può: chi ha display deluxe può attivare la modalità combi deluxe con qualche stratagemma?? Grazie a tutti
Astra J 2010, 1.7 cdti 110cv, pack cosmo navi dvd 800 e cerchi 18
lucavice85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/04/2017, 6:08
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 cdti 110cv

Re: Trip Computer di Bordo

Messaggiodi involt » 24/02/2018, 15:24

lucavice85 ha scritto:Domanda già fatta ma nonostante tutti i post letti non ho ben capito se si può: chi ha display deluxe può attivare la modalità combi deluxe con qualche stratagemma?? Grazie a tutti


No, è diverso il display. Ci provammo, anni fa, ma senza risultato; non si visualizzava nulla.
OP-COM ha un'opzione di attivazione "Multidisplay" o qualcosa del genere; ma la sua attivazione fa solo comparire una finestrella a destra, in basso, sulla stessa riga del chilometraggio. La finestrella rimane sempre vuota; credo che visualizzi il rapporto correntemente inserito nelle vetture con cambio automatico
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Trip Computer di Bordo

Messaggiodi lucavice85 » 24/02/2018, 16:05

involt ha scritto:
lucavice85 ha scritto:Domanda già fatta ma nonostante tutti i post letti non ho ben capito se si può: chi ha display deluxe può attivare la modalità combi deluxe con qualche stratagemma?? Grazie a tutti


No, è diverso il display. Ci provammo, anni fa, ma senza risultato; non si visualizzava nulla.
OP-COM ha un'opzione di attivazione "Multidisplay" o qualcosa del genere; ma la sua attivazione fa solo comparire una finestrella a destra, in basso, sulla stessa riga del chilometraggio. La finestrella rimane sempre vuota; credo che visualizzi il rapporto correntemente inserito nelle vetture con cambio automatico

Ti ringrazio, almeno mi metto l'anima in pace :ok
Allora mi procuro un OP-COM per sfruttare le poche opzioni aggiuntive che permette
Astra J 2010, 1.7 cdti 110cv, pack cosmo navi dvd 800 e cerchi 18
lucavice85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/04/2017, 6:08
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 cdti 110cv

Re: Trip Computer di Bordo

Messaggiodi BNSF_DASH_9 » 22/04/2018, 23:25

Buonasera a tutti.

Sono nuovo nel club ed ho un problema con l'attivazione dei menu del Trip computer.
Sulla mia Astra J sport tourer 1.4 100cv del 2016 che ho acquistato da un paio di mesi ho provato ad attivare con l'OP-COM i messaggi dei consumi al Km.
Il problema è che se anche attivate via software le nuove info non vengono visualizzate sul display, sfogliando il menu sono presenti i soli dati delle gomme e service dell'olio. :mah
Mi sfugge qualche cosa? Ho fatto qualche errore oppure omesso qualche procedura durante l'attivazione delle info del trip computer? mi potreste dare qualche dritta?
La procedura che ho seguito è quella che viene spiegata in questo video https://www.youtube.com/watch?v=TYO43iob2bM.

Vi ringrazio per qualsiasi info mi possiate dare. :thx
BNSF_DASH_9
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/03/2018, 0:22
Località: Trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer 1.4 Benzina B14XER

Re: Trip Computer di Bordo

Messaggiodi c.Leon92 » 18/12/2018, 13:48

BNSF_DASH_9 ha scritto:Buonasera a tutti.

Sono nuovo nel club ed ho un problema con l'attivazione dei menu del Trip computer.
Sulla mia Astra J sport tourer 1.4 100cv del 2016 che ho acquistato da un paio di mesi ho provato ad attivare con l'OP-COM i messaggi dei consumi al Km.
Il problema è che se anche attivate via software le nuove info non vengono visualizzate sul display, sfogliando il menu sono presenti i soli dati delle gomme e service dell'olio. :mah
Mi sfugge qualche cosa? Ho fatto qualche errore oppure omesso qualche procedura durante l'attivazione delle info del trip computer? mi potreste dare qualche dritta?
La procedura che ho seguito è quella che viene spiegata in questo video https://www.youtube.com/watch?v=TYO43iob2bM.

Vi ringrazio per qualsiasi info mi possiate dare. :thx


Ciao, posso chiederti quale versione e da dove hai acquistato l'Op-com? io ho un problema a farlo girare su un'astra J del 2012... grazie
c.Leon92
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/10/2018, 8:27
Località: Ravenna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST 110 CV Elective

Re: Trip Computer di Bordo

Messaggiodi BNSF_DASH_9 » 02/03/2019, 23:50

Ciao, scusa il mega ritardo nello scriverti, era un bel po di tempo che non mi connettevo e il sito non mi ha dato la notifica della tua domanda.
Io ho acquistato il mio Op-com da amazon da questo link:
https://www.amazon.it/gp/product/B0798M ... UTF8&psc=1
La versione dell'Op-com è 1.70 ma non ricordo la versione del software che utilizzo e che mi funziona sulla mia Astra J, credo sia l'ultima versione.
Nel frattempo ho anche risolto il mio problema e programmato i menu del Trip Computer. :)
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti :ciaoz
BNSF_DASH_9
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/03/2018, 0:22
Località: Trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sports Tourer 1.4 Benzina B14XER


Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite