4 frecce che si accendono sole.....antifurto diffettoso?

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

4 frecce che si accendono sole.....antifurto diffettoso?

Messaggiodi astradale » 10/03/2017, 12:05

Buongiorno a tutti, ho un problema alla mia astra j molto fastidioso, spero mi possiate dare una mano, dal momento che non riesco a trovare una soluzione.
Vi premetto che la mia astra j monta un antifurto aftermarket montato dalla stessa Opel e che comunque ha sempre funzionato e continua a funzionare, ma da un po di tempo a questa parte io ho un problema che non so se attribuire all'antifurto, mi spiego meglio, mentre sto viaggiando mi capita che si accendono le 4 frecce, fanno 3 o 4 lampeggi e poi smettono, passato qualche minuto o meno di un minuto ricominciano a lampeggiare sempre allo stesso modo per poi smettere, e non c'è modo di fermarli, tanto che spesso diventa fastidioso, perchè chi mi precede spesso pensa che stia segnalando qualcosa, ho trovato soluzione, staccando il negativo della batteria, aspettare qualche minuto il tempo che si resetti il tutto e il problema al ricollegamento del cavo sparisce, a volte per un bel po di tempo e a volte si ripresenta dopo breve... Vi chiedo gentilmente di potermi dare qualche indicazione, secondo voi puo essere l'antifurto o non c'entra nulla?? Grazie anticipatamente
Ultima modifica di astradale il 10/03/2017, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Astra j 125 cv cosmo
astradale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2010, 10:28
Località: reggio calabria
La tua Astra: Astra J

Re: 4 frecce che si accendono sole.....antifurto diffettoso?

Messaggiodi vittocecco » 10/03/2017, 14:28

astradale ha scritto:Buongiorno a tutti, ho un problema alla mia astra j molto fastidioso, spero mi possiate dare una mano, dal momento che non riesco a trovare una soluzione.
Vi premetto che la mia astra j monta un antifurto aftermarket montato dalla stessa Opel e che comunque ha sempre funzionato e continua a funzionare, ma da un po di tempo a questa parte io ho un problema che non so se attribuire all'antifurto, mi spiego meglio, mentre sto viaggiando mi capita che si accendono le 4 frecce, fanno 3 o 4 lampeggi e poi smettono, passato qualche minuto o meno di un minuto ricominciano a lampeggiare sempre allo stesso modo per poi smettere, e non c'è modo di fermarli, tanto che spesso diventa fastidioso, perchè chi mi precede spesso pensa che stia segnalando qualcosa, ho trovato soluzione, staccando il negativo della batteria, aspettare qualche minuto il tempo che si resetti il tutto e il problema al ricollegamento del cavo sparisce, a volte per un bel po di tempo e a volte si ripresenta dopo breve... Vi chiedo gentilmente di potermi dare qualche indicazione, secondo voi puo essere l'antifurto o non centra nulla?? Grazie anticipatamente

Beh... mi vien da dire che l'antifurto farebbe suonare anche la sirena... prova comunque a disabilitarlo e/o a scollegare la centralina dello stesso. Dipende poi come è stato collegato all'impianto elettrico originale... :roll:
Una problema simile potrebbe anche farti prendere una contravvenzione... :concordo

astradale ha scritto:... non centra nulla...

.. non c'entra nulla... :voc ;) :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: 4 frecce che si accendono sole.....antifurto diffettoso?

Messaggiodi astradale » 10/03/2017, 16:46

Ho fatto fare la diagnosi e non hanno rilevato alcun errore. .per questo credo sia l'antifurto.
Astra j 125 cv cosmo
astradale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/09/2010, 10:28
Località: reggio calabria
La tua Astra: Astra J

Re: 4 frecce che si accendono sole.....antifurto diffettoso?

Messaggiodi Army2005 » 26/09/2017, 18:25

devi scollegare il cavo verde celeste del connettore celeste sotto il tunnel lato passeggeri
Army2005
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/04/2015, 13:29
Località: RM
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 tdi sport tourer Cosmo

Re: 4 frecce che si accendono sole.....antifurto diffettoso?

Messaggiodi Army2005 » 26/09/2017, 18:26

quello è il comando blinker dell'auto
Army2005
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/04/2015, 13:29
Località: RM
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 tdi sport tourer Cosmo


Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti