Spia motore accesa fissa dopo sostituzione sensore

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Spia motore accesa fissa dopo sostituzione sensore

Messaggiodi lightarus » 12/12/2016, 18:35

Ciao a tutti,

ho un problema con la mia astra gtc 2007 "60000km".

praticamente un giorno si è accesa la spia gialla motore, l'ho portata dal meccanico e la centralina segnalava un errato calcolo della temperature motore "sensore".

ho fatto sostituire sia il sensore che la "bobina" (o come si chiama, quella dove passa dentro l'acqua che calcola I gradi).

dopo 3 settimane dall'intervento la spia si è riaccesa l'ho riportata al meccanico e mi ha detto che la spia si accende ma controllando calcola bene tutti I valori le ventole partono bene e tutto ma sta dannata spia rimane accesa.

Cosa posso fare per risolvere questo problema perche lui mi ha detto "problema centralina secondaria" (500 euro) e a me mi pare veramente strano che sia la centralina, infatti mi ha consigliato anche lui di non fare il lavoro.

vi prego aiutatemi voi perche ho cambiato auto apposta perche quella di prima mi ha dato un sacco di problemi con le spie e non voglio ricominciare a "bestemmiare" ancora sempre con gli stessi problemi.

grazie

(prossima volta mi compro una bicicletta)
lightarus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/12/2016, 18:28
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra gtc 2007

Re: Spia motore accesa fissa dopo sostituzione sensore

Messaggiodi lightarus » 17/12/2016, 13:54

utile questo forum. mi han detto.
lightarus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/12/2016, 18:28
Località: milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: astra gtc 2007

Re: Spia motore accesa fissa dopo sostituzione sensore

Messaggiodi involt » 17/12/2016, 14:23

lightarus ha scritto:utile questo forum. mi han detto.


Forse ti hanno informato male. Questo forum non svolge alcuna funzione di pubblica utilità.

Questo forum è un luogo (virtuale) di scambio di idee, pareri, esperienze.

Ovviamente lo scambio non può né deve essere contemporaneo; è appunto, uno scambio, non un baratto. Quello che sto tentando di spiegare è che nessuno, per ottenere qualcosa è costretto a dare qualcosa in cambio; ma ad attenersi ad un minimo di norme comportamentali magari sì.

Norme comportamentali che sarebbero presentazione, auto in firma e richieste formulate con un minimo di criterio.

La presentazione può sembrare un inutile atto formale, ma magari in certe situazioni può fare la differenza tra richiedere un parere e pretendere una risposta.

L'auto in firma serve per capire di cosa si stia parlando; non tutte le automobili sono uguali e funzionano allo stesso modo, nonostante possano condividere il medeesimo marchio ed un nome analogo.

Il postare in maniera razionale ed appropriata, oltre ad essere l'unico modo che possa consentire a chi, eventualmente, desideri risponderti di capire ciò di cui stai parlando, permette a coloro che possono avere un problema simile al tuo di trovare con facilità l'argomento e le relative risposte; in ultima analisi, consente al forum di essere "utile".

Ma tu non ti sei presentato. E se hai una GTC del 2007 hai un'Astra H; mentre stai postando nella sezione di Astra J. E cosa sia la "bobina" (o come si chiama, quella dove passa dentro l'acqua che calcola I gradi).non è che sia così chiaro. Non si sa neanche che motore monti, se sia a benzina o a gasolio...

Ma se ho ben capito ti aspetti che non appena un tuo messaggio compaia sul forum qualcuno si precipiti a cercare amorevolmente di capire chi tu sia, che automobile possegga, e che tipi di malfunzionamento essa potrebbe presentare. Se è questo che intendi come "utilità" è possibile che tu rimanga deluso... :mah
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Spia motore accesa fissa dopo sostituzione sensore

Messaggiodi smade » 17/12/2016, 18:17

Sapere di che macchina si sta parlando , e di che tipo di motorizzazione , è fondamentale per capire ...
Oltretutto sarebbe "utile" sapere dove è stata portata la macchina ...
Meccanico generico?
Officina autorizzata Opel?
Va da se che la macchina viene portata in una officina autorizzata Opel , ci sono molte più possibilità che il problema venga individuato , se non altro perchè è possibile che si sia verificato altre volte ,sulle versioni analoghe alla tua, cosa che un meccanico generico non pò conoscere .
Infine , se qualcuno non risponde a qualche quesito nel forum , magari è perchè semplicemente non si hanno le risposte ...
Avatar utente
smade
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 27/01/2016, 17:07
Località: firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 1,4 Turbo 120 Cv
Altra Opel: Ex Kadett Gt 1.3 , Ex Corsa GSI 1.6 , Ex Astra F Sport S.W. 1.6 16V


Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite