Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
freedert ha scritto:Grazie della risposta...la macchina è 1600 Turbo benzina, 132Kw (penso 180 cavalli) ma in fase di registrazione al Forum ho sbagliato i dati.
freedert ha scritto:Quindi, secondo Te, è opportuno sostituire "il tutto" rapidamente...mi sembra esagerata anche la spesa preventivata (ma in concessionaria è così, si sa).
freedert ha scritto:La cosa che mi piace poco è il fatto della lancetta che mi indica la Temp dell'acqua: a Tuo dire (e del capo officina) non serve a molto. Cosa è li a fare?? Davvero non lo capisco...se la "lettura" è inutile, non vedo il motivo della presenza di tale strumento nel cruscotto.
freedert ha scritto:... Mi viene voglia di non venderla più !!!
involt ha scritto:... Se spari un picco di 350 Nm a 2500 giri e poi la fai scendere progressivamente a 230 a 5000 giri non ne guadagni neanche uno (CV), ma l'automobil ti sembrerà esplosiva...
lorenzino ha scritto:involt ha scritto:... Se spari un picco di 350 Nm a 2500 giri e poi la fai scendere progressivamente a 230 a 5000 giri non ne guadagni neanche uno (CV), ma l'automobil ti sembrerà esplosiva...![]()
Molto spesso la percezione conta più della freddezza di uno stupido numero.
vittocecco ha scritto:Bisogna poi tenere presente che non alterando la forma della curva di coppia si aumenterà "di poco" la sollecitazione sul volano mentre col "picco esplosivo" questo componente soffrirà moltissimo...
involt ha scritto:vittocecco ha scritto:Bisogna poi tenere presente che non alterando la forma della curva di coppia si aumenterà "di poco" la sollecitazione sul volano mentre col "picco esplosivo" questo componente soffrirà moltissimo...
Be' vitto, dobbiamo sempre tenere presente, per quello, le specifiche della trasmissione più che la coppia erogata dal motore originale. L'M32 è accreditato per 320 Nm di coppia; ed i preparatori britannici ne fanno sparare, ai loro Z16LER delle Corsa VXR/OPC, fino a 400 (con le dovute modifiche meccaniche, si intende).
involt ha scritto:Io dovrei essere attualmente, da calcoli indiretti, intorno ai 340 e non ho avuto il benchè minimo problema(l'altra sera in autostrada riprendendo di sesta la frizione ha slittato...
ma è stato solo quella volta, però!
)
involt ha scritto:Tenendo il picco sui 300 Nm dovrebbero essere tutti contenti: Opel, Yannis, freedert, e la trasmissione della sua automobile
involt ha scritto:E anche Yannis non si pone questo problema; si pone quello delle bielle, ma non sono riuscito a cancellare dalla mia mente l'impressione che lo faccia per vendere bielle e pistoni forgiati (l'ho detto...
).
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti