di vittocecco » 08/04/2014, 10:11
involt ha scritto:steneroz ha scritto: :shock :shock Hai consumato meno nella realtà di quanto ha indicato il CDB?? Incredibbbbileee!!!
Sì, infatti. Nonostante la rimappa. Questo vorrebbedire che il CdB esegue il calcolo su parametri diversi da "tabelle" precostitutite, e che, in qualche modo, rileva realmente dei flussi
Qualcosa la rileva sicuramente ma credo che, alla fine, il dato lo "peschi" comunque da una tabella.
Se non ricordo male c'era qualche utente che, dopo aver rimappato, rilevava una maggior precisione del CdB...
Il fatto poi che, almeno sulla H, si potesse intervenire (tramite Tech2) per correggere il risultato calcolato, indica che gli eventuali rilevamenti diretti non erano particolarmente precisi...
Magari sulla J hanno stravolto tutto (complici i miglioramenti tecnologici) e riescono a calcolare il consumo reale realmente in tempo reale...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)