Sensori di parcheggio anteriori impazziti!

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sensori di parcheggio anteriori impazziti!

Messaggiodi Caie » 20/01/2014, 22:13

Come da titolo ho un problemino con i sensori di parcheggio anteriori... spiego:
Sapete bene come funzionano, non c'ė bisogno di spiegare! In pratica ogni volta che metto la retro i sensori anteriori "vanno in fissa" e mi segnalano ostacoli che non ci sono, nonostante siano stati puliti poco prima.
E grave?
Opel Astra 5P Cosmo 1.7 CTDI 130CV , Deep Sky Blue, ritirata ad aprile 2013.
Sensori di parcheggio; ingresso usb.
Pneum. estivi 225/50 r17 invernali 215/50 r17 m+s (senza questi in svizzera non ti fanno entrare)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Caie
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/01/2014, 15:06
Località: Parabiago
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo 1,7 CTDI 130cv 04/13

Re: Sensori di parcheggio anteriori impazziti!

Messaggiodi tzo » 20/01/2014, 23:13

Caie ha scritto:Come da titolo ho un problemino con i sensori di parcheggio anteriori... spiego:
Sapete bene come funzionano, non c'ė bisogno di spiegare! In pratica ogni volta che metto la retro i sensori anteriori "vanno in fissa" e mi segnalano ostacoli che non ci sono, nonostante siano stati puliti poco prima.
E grave?


Ciao! Prima di tutto sono sensori originali o montati aftermarket ?
Inoltre ti ricordo di inserire l'auto in firma con più dettagli possibili
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Ciao


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Sensori di parcheggio anteriori impazziti!

Messaggiodi steneroz » 21/01/2014, 0:01

Tu dici di averli puliti, ma se uno dei sensori ha un problema a livello elettrico/elettronico potrebbe segnalare perennemente un ostacolo.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Sensori di parcheggio anteriori impazziti!

Messaggiodi Caie » 22/01/2014, 12:58

tzo ha scritto:
Caie ha scritto:Come da titolo ho un problemino con i sensori di parcheggio anteriori... spiego:
Sapete bene come funzionano, non c'ė bisogno di spiegare! In pratica ogni volta che metto la retro i sensori anteriori "vanno in fissa" e mi segnalano ostacoli che non ci sono, nonostante siano stati puliti poco prima.
E grave?


Ciao! Prima di tutto sono sensori originali o montati aftermarket ?
Inoltre ti ricordo di inserire l'auto in firma con più dettagli possibili
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Ciao


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD



Originali opel!
Opel Astra 5P Cosmo 1.7 CTDI 130CV , Deep Sky Blue, ritirata ad aprile 2013.
Sensori di parcheggio; ingresso usb.
Pneum. estivi 225/50 r17 invernali 215/50 r17 m+s (senza questi in svizzera non ti fanno entrare)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Caie
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/01/2014, 15:06
Località: Parabiago
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p cosmo 1,7 CTDI 130cv 04/13

Re: Sensori di parcheggio anteriori impazziti!

Messaggiodi bettisg » 19/02/2014, 13:50

è successo anche a me ma a display appare anche che sono in avaria. Come hai risolto tu?
Astra J Sport Tourer Electiv 1.7 CDTI 110cv
Elective Pack, Cerchi 17", Luci diurne Led, Fendinebbia, USB, Sensori di parcheggio ant. e post.

AM
DIC Deluxe
Led rossi sotto maniglie
Avatar utente
bettisg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/02/2014, 21:47
Località: Gambara BS
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW
Altra Opel: Astra sport tourer electiv 1.7 CDTI 110cv

Re: Sensori di parcheggio anteriori impazziti!

Messaggiodi Alfadet77 » 20/07/2014, 21:52

Ciao a tutti ! Sono nuovo del forum e neanche tanto pratico sull'utilizzo, quindi portate pazienza !!! :ciaoz
Vengo al dunque: anch'io da una settima a questa parte ho i sensori di parcheggio in fissa sulla mia astra sw !!!
premetto che la macchina ha poco più di un mese di vita, e voi come avete risolto il problema?
all'inizio facevano lo scherzo qualche volta poi ho notato che con l'accensione delle luci i sensori andavano in fissa con un beep lunghissimo senza esserci ostacoli ne davanti che dietro.
Attendo notizie, grazie a tutti :ok
Astra sw 1.4 Turbo 140cv GPL Tech MT6 Cosmo colore Carbon Flash, interni Ribbon/Morrocana Jet Black, Sensori di parcheggio ant/post, Radio CD600 Intelli link
Alfadet77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/03/2014, 23:24
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.4 Turbo 140cv GPL


Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti