Antifurto canbus

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Antifurto canbus

Messaggiodi luca cosmo » 25/10/2013, 20:22

Salve amici!!
Scrivo qua per avere un aiuto degli esperti elettricisti delle nostre astrine....
Ho comprato un antifurto di tipo canbus, quindi comandabile da telecomando originale....ho una cosa da chiedervi!
Questo antifurto non ha sirena perchè si collega direttamente al clacson....nelle istruzioni c'è scritto dove trovare il connettore con il filo dove attaccarsi (Collegare al filo MARRONE/BIANCO pos.9 del connettore NERO a 60 vie, connesso a sinistra sul fronte scatola fusibili posta sotto il cruscotto lato guida)
Io l'unico connettore nero che ho trovato è sotto il battitacco....è quello?? O sennò se sapete dov'è per favore illuminatemi perchè mi manca solo quello da collegare.....help :mah
Angelorosso salvami tu :grazie
Astra J 2010 1.7 125cv Olimpyc White, illuminazione interna full led, kit xenon della xenonlamp da 4300k, sensori parcheggio a portatarga!
luca cosmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/10/2011, 11:13
Località: Rovigo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra 1.7 Cosmo Bianca

Re: Antifurto canbus

Messaggiodi richard.s1985 » 08/06/2017, 13:23

luca cosmo ha scritto:Salve amici!!
Scrivo qua per avere un aiuto degli esperti elettricisti delle nostre astrine....
Ho comprato un antifurto di tipo canbus, quindi comandabile da telecomando originale....ho una cosa da chiedervi!
Questo antifurto non ha sirena perchè si collega direttamente al clacson....nelle istruzioni c'è scritto dove trovare il connettore con il filo dove attaccarsi (Collegare al filo MARRONE/BIANCO pos.9 del connettore NERO a 60 vie, connesso a sinistra sul fronte scatola fusibili posta sotto il cruscotto lato guida)
Io l'unico connettore nero che ho trovato è sotto il battitacco....è quello?? O sennò se sapete dov'è per favore illuminatemi perchè mi manca solo quello da collegare.....help :mah
Angelorosso salvami tu :grazie


Ciao, sei riuscito a trovare con esattezza la posizione del cavo clacson?

Perché anche io dovrei collegare l'antifurto.

Un saluto

RiCk
richard.s1985
 

Re: Antifurto canbus

Messaggiodi oriboni » 15/06/2017, 17:06

interessa anche a me
oriboni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/01/2016, 20:57
Località: Crevoladossola
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Country tourer

Re: Antifurto canbus

Messaggiodi richard.s1985 » 15/06/2017, 22:45

...Internamente non ho trovato nulla :mah

Sotto al volante ho fatto testare tutti i fili, ma nulla :mah

Ho optato alla fine x un relè che collegherò direttamente sul filo che va alle trombe, del resto "se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto" :mrgreen:

Del resto se nessuno ci si fila, con tutti i tecnici bravi che ci sono qua dentro, in qualche maniera bisogna fare.

Altra cosa che non riesco ad avere chiara è riguardante la chiusura automatizzata dei vetri quando chiudo la macchina con l'antifurto, non ho ben chiaro i fili da prendere, visto che dalla portiera lato guida mi escono 2 fili marrone/nero e nn so dei due a chi prendere perché non andando a logica, uno dovrebbe alzare i vetri e l'altro chiuderli (funzione comfort) o non so se invece uno invece va nel posteriore dell'auto x gestire il comfort dei vetri posteriori... :mmmm

Chi lo sà, alzi la mano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
richard.s1985
 

Re: Antifurto canbus

Messaggiodi oriboni » 16/06/2017, 21:46

richard.s1985 ha scritto:...Internamente non ho trovato nulla :mah

Sotto al volante ho fatto testare tutti i fili, ma nulla :mah

Ho optato alla fine x un relè che collegherò direttamente sul filo che va alle trombe, del resto "se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto" :mrgreen:

Del resto se nessuno ci si fila, con tutti i tecnici bravi che ci sono qua dentro, in qualche maniera bisogna fare.

Altra cosa che non riesco ad avere chiara è riguardante la chiusura automatizzata dei vetri quando chiudo la macchina con l'antifurto, non ho ben chiaro i fili da prendere, visto che dalla portiera lato guida mi escono 2 fili marrone/nero e nn so dei due a chi prendere perché non andando a logica, uno dovrebbe alzare i vetri e l'altro chiuderli (funzione comfort) o non so se invece uno invece va nel posteriore dell'auto x gestire il comfort dei vetri posteriori... :mmmm

Chi lo sà, alzi la mano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bella domanda.... sarebbe da trovare qlc che hai i disegni tecnici dell'impianto elettrico....

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
oriboni
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/01/2016, 20:57
Località: Crevoladossola
La tua Astra: Zafira C
Caratteristiche: Country tourer

Re: Antifurto canbus

Messaggiodi Army2005 » 24/09/2017, 17:58

EEEEEHHH
Army2005
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/04/2015, 13:29
Località: RM
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 tdi sport tourer Cosmo

Re: Antifurto canbus

Messaggiodi enricoze » 27/09/2019, 11:28

Secondo voi è possibile modificare l'impianto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!],aggiungendo un interruttore/chiave che quando premuto/girato non faccia partire il motore, così da avere anche un secondo antifurto
enricoze
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/09/2019, 11:25
Località: Milano
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 5P

Re: Antifurto canbus

Messaggiodi Gundam75 » 30/09/2019, 15:46

enricoze ha scritto:Secondo voi è possibile modificare l'impianto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!],aggiungendo un interruttore/chiave che quando premuto/girato non faccia partire il motore, così da avere anche un secondo antifurto


Ti dico di si, ma non so dirti cosa collegare. Il mio elettrauto, mi ha installato un interruttore; quando è inserito compare il simbolo della macchina e del lucchetto.

Ho inoltre disabilitato l'OBD
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Re: Antifurto canbus

Messaggiodi dark1978 » 04/10/2019, 13:21

luca cosmo ha scritto:Salve amici!!
Scrivo qua per avere un aiuto degli esperti elettricisti delle nostre astrine....
Ho comprato un antifurto di tipo canbus, quindi comandabile da telecomando originale....ho una cosa da chiedervi!
Questo antifurto non ha sirena perchè si collega direttamente al clacson....nelle istruzioni c'è scritto dove trovare il connettore con il filo dove attaccarsi (Collegare al filo MARRONE/BIANCO pos.9 del connettore NERO a 60 vie, connesso a sinistra sul fronte scatola fusibili posta sotto il cruscotto lato guida)
Io l'unico connettore nero che ho trovato è sotto il battitacco....è quello?? O sennò se sapete dov'è per favore illuminatemi perchè mi manca solo quello da collegare.....help :mah
Angelorosso salvami tu :grazie



ciao, ti posso chiedere che antifurto canbus hai comprato ?
:thx
dark1978
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/04/2019, 10:53
Località: ap
La tua Astra: Astra J

Re: Antifurto canbus

Messaggiodi vittocecco » 04/10/2019, 15:47

Gundam75 ha scritto:
enricoze ha scritto:Secondo voi è possibile modificare l'impianto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!],aggiungendo un interruttore/chiave che quando premuto/girato non faccia partire il motore, così da avere anche un secondo antifurto


Ti dico di si, ma non so dirti cosa collegare. Il mio elettrauto, mi ha installato un interruttore; quando è inserito compare il simbolo della macchina e del lucchetto.

Ho inoltre disabilitato l'OBD

In che senso hai disabilitato l'OBD?
La cosa è interessante...

Anche io, nelle ultime due vetture possedute ho fatto installare un interruttore nascosto però il discorso OBD... :furbo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Antifurto canbus

Messaggiodi Gundam75 » 05/10/2019, 8:49

Hai MP!
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM


Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti