as24144 ha scritto:...soprattutto il fatto che sia autoadattivo potrebbe spiegare il fatto che la macchina non risponde in maniera prepotente perché chi l ha guidata prima non l ha tirata...
Credo che autoadattivo sia da intendere al contrario, nel senso che se per un certo tempo (inteso comunque da quando hai avviato il motore, senza riferimento a quel che è successo prima) guidi in maniera molto "sportiva", risposta di motore e sospensioni (e forse anche sterzo) si adegueranno; l'auto si pigia da sola il tasto "Sport". Quindi se per diversi chilometri hai guidato in quel modo, pigiando il tasto "Sport" otterresti solo il cambio del colore ella strumentazione. Quello che è successo prima dell'ultimo avviamento del motore non conta, non credo esista una memoria dell'autoadattività; altrimenti, l'esistenza del tasto "Sport" avrebbe poco senso.
Probabilmente, gli effetti del tast "Sport" sulle prestazioni variano a seconda del tipo di motore, nel senso che sul motore a gasolio vengono introdotte alcune modificazioni e su quello a benzina altre. Ufficialmente, ciò che verrebbe variata è solo la risposta dell'acceleratore.
Quest'ultima però è sicuramente attiva per tutti i motori. Dopo aver verificato nel menù "CONFIG" che la funzione relativa alle prestazioni motore sia attiva, guida l'auto in piano, in quinta o sesta marcia, a velocità costante sui 1500 giri, indi premi il tasto "Sport". Dovresti sentire l'auto fare un balzo in avanti (ma non aspettarti un balzo da giaguaro, però)
Se cogli la differenza, è tutto OK. Almeno in termini di funzionamento. Se poi ti aspettavi un giaguaro ed il giaguaro non c'è, questo è un altro discorso
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash.
Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal .
retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio.
Ora anche meglio... Così:
sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V
New entry: BMW 118d MSport full optional
Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire