Clima non si spegne !!!

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Clima non si spegne !!!

Messaggiodi giabar1974 » 09/07/2012, 20:24

Ciao a tutti,
da quando ho iniziato ad utilizzare il climatizzatore manuale ho sempre avurmto l'impressione che l'aria uscisse fredda anche a clima spento!
In effetti quando spingo il tasto per spegnerlo il led si spegne e sul display compare la scriita "Climatizzazione off".
Ma l'aria continua ad uscire fredda!
Stasera ho avuto la prova che il compressore non si spegne!
Ad auto ferma il consumo con clima acceso e' di 1.0 l/h.
Spegnendolo dal tasto il consumo non cambia!
Se a questo punto spengo la ventola portando la manopola sullo 0 il consumo istantaneo passa a 0.6 l/h.
E l'aria non esce piu' fredda!
Riportando la manopola su posizioni diverse dallo 0 (es. 1 o 2) il consumo resta basso e l'aria non esce fredda (il clima resta spento)
Riaccendendolo con il tasto il compressore riparte!

A qualcuno e' successa una cosa simile?
Magari si tratta di un problema software ed in conce lo risolvono subito (l'auto e' in garanzia).

Grazie 1000 per l'aiuto!
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi giabar1974 » 09/07/2012, 22:04

Ciao,
ho fatto alcune ricerche a riguardo ...
a quanto pare potrebbe essere colpa di un fusibile!!! :shock:

Mi sembra molto strano ... per favore qualcuno puo' confermarmelo?

Grazie!
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

R: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi steneroz » 10/07/2012, 0:34

Mai sentito un problema simile. Ma se fosse colpa di un fusibile il clima non dovrebbe andare mai :mmmm

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi birillo78 » 10/07/2012, 1:03

Guarda è la solita impressione che ho avuto anch io..da qualche giorno mi sembra che anche a clima spento esca aria fredda....anzi ne sono sicuro...ma solo se metto il flusso direzione parabrezza.....infatti dopo un po si forma della condensa sul vetro in corrispondenza delle bocchette....se ci metto la mano sento proprio aria fresca..mentre se metto il flusso alle bocchette frontali o ai piedi sento l aria a temperatura ambiente..... :mmmm
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi giabar1974 » 10/07/2012, 9:13

birillo78 ha scritto:Guarda è la solita impressione che ho avuto anch io..da qualche giorno mi sembra che anche a clima spento esca aria fredda....anzi ne sono sicuro...ma solo se metto il flusso direzione parabrezza.....infatti dopo un po si forma della condensa sul vetro in corrispondenza delle bocchette....se ci metto la mano sento proprio aria fresca..mentre se metto il flusso alle bocchette frontali o ai piedi sento l aria a temperatura ambiente..... :mmmm


Dunque stamattina sono andato in concessionaria e tutto funzionava (un classico) :?

Poi ho pensato che il tecnico per far la prova mi ha fatto dirigere il flusso solo dalle bocchette frontali e cosi' ho fatto alcune prove giocando con i flussi d'aria:

Con clima spento Dirigendo SOLO dalle bocchette parabrezza l'aria e' fredda (compressore acceso e consumo istantaneo a 1 l/h),
attivando ANCHE la direzione frontale o piedi il climatizzatore si spegne!

Quindi, birillo78 anch'io noto il comportamento che hai tu!
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi dario74 » 10/07/2012, 10:46

Io ho il clima automatico, quindi non sono sicuro: non è che in quel modo interpreta come se volessi disappannare il parabrezza e quindi accende il clima?
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi giabar1974 » 10/07/2012, 10:57

dario74 ha scritto:Io ho il clima automatico, quindi non sono sicuro: non è che in quel modo interpreta come se volessi disappannare il parabrezza e quindi accende il clima?


Ciao Dario,

mah ... il fatto è che esiste la funzione sbrinamento parabrezza con il relativo tasto, quindi non credo!
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi giabar1974 » 10/07/2012, 14:57

Come non detto!

Ho appena chiamato due concessionarie Opel (officina) ed entrambi mi hanno detto che il comportamento è NORMALE!

Quando si direziona l'aria SOLO verso il parabrezza la centralina capisce che si vuole disappannare il vetro ed accende il compressore del clima!

Tutto ok quindi!
:)
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi luctun » 10/07/2012, 16:35

Il solo fatto che lo dicano in Opel non significa nulla, anzi :badboy
Ma il libretto non dice nulla al riguardo?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

R: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi steneroz » 10/07/2012, 16:52

Io non mi ricordo nulla a riguardo sul manuale :mmmm

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi giabar1974 » 10/07/2012, 20:55

Ciao,
sul manuale non c'e' niente a riguardo!
Donani chiamero' la terza concessionaria (quella da cui ho preso l'auto) e vediamo un po'!

Intanto altre persone con il clima manuale hanno lo stesso comportamento?
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi birillo78 » 10/07/2012, 21:22

comunque mi sono dimenticato di dire che io ho il clima automatico bi-zona.....stasera sono andato in conce....il mecca era molto impegnato quindi nn mi ha controllato nulla col tech....mi ha solo fatto provare la cosa e ha effettivamente notato che quando metto il flusso dell aria al parabrezza si attiva il compressore..nelle altre posizioni no.....è rimasto di sasso..è la prima volta che vede una cosa del genere.....mi ha detto che in settimana chiama direttamente quelli della opel e sente se sono a conoscenza di questo problema ed eventualmente come intervenire.....mah!!!! :mah
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi giabar1974 » 10/07/2012, 21:31

birillo78 ha scritto:comunque mi sono dimenticato di dire che io ho il clima automatico bi-zona.....stasera sono andato in conce....il mecca era molto impegnato quindi nn mi ha controllato nulla col tech....mi ha solo fatto provare la cosa e ha effettivamente notato che quando metto il flusso dell aria al parabrezza si attiva il compressore..nelle altre posizioni no.....è rimasto di sasso..è la prima volta che vede una cosa del genere.....mi ha detto che in settimana chiama direttamente quelli della opel e sente se sono a conoscenza di questo problema ed eventualmente come intervenire.....mah!!!! :mah


birillo78 ma quindi secondo te non e' normale che funzioni cosi'?
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi birillo78 » 10/07/2012, 21:37

Guarda..secondo me prima quando mettevo il flusso al parabrezza nn si attivava il clima..e infatti in corrispondenza delle bocchette nn mi si formava mai la condensa......o meglio si formava solo quando attivavo il clima e mettevo una temperatura troppo bassa.....ora mi leggo per bene il libretto di uso e manutenzione..ma secondo me nn lo deve fare... :mah
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi giabar1974 » 11/07/2012, 12:57

Chiamato anche il terzo concessionario!
Anche lui mi ha confermato che è normale!

3 su 3 !

Anche se, imho, sarebbe stato meglio fare così: ok per l'accensione automatica del clima quando si direziona il flusso solo sul parabrezza (anche se ... ),
ma almeno si poteva fare in modo da accendere il led del clima in modo da poterla spegnere poi premendo il tasto.

Invece così con il flusso d'aria solo sul parabrezza non c'è modo di spegnere l'AC. Bisogna necessariamente aggiungere un'altra direzione (frontale o piedi).

Comunque invito nuovamente chi ha una J a raccontare la sua esperienza in merito.

Grazie.
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi giabar1974 » 12/07/2012, 9:09

Ieri ho provato la cosa su una J di un amico (2012). Sulla sua Astra non c'è questo effetto ... se si manda l'aria solo sul parabrezza NON parte il clima.

A questo punto penso che si tratti un aggiornamento Software che è stato fatto sugli ultimi modelli (la mia è Maggio 2011).

Ciao.
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi gerax72 » 12/07/2012, 12:51

Ciao a tutti,
la mia J ritirata ad agosto scorso, dotata del clima bi-zona, apparentemente non presenta questo difetto.
Una volta spento il clima (io spengo sempre anche la funzione Auto) per qualche secondo come ovvio continua ad uscire aria fredda ma poi gradatamente arriva quella a temperatura ambiente.
Proverò comunque a verificare meglio.
Saluti a tutti.
Astra ST Cosmo, 1.7 CDTi ECOTEC® 125cv - ESPPlus, MT6
ColoreTechnical Grey
Cosmo Pack 1.7
Ritirata il 29\8\11 - STUPENDA!!!
gerax72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/07/2011, 19:50
Località: Genova
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Meriva 1° serie

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi savio » 16/07/2012, 19:41

Scusate l‘ot, ma a me succede un‘altra cosa e me ne sono accorto in questo periodo caldissimo: col clima acceso arriva un calore da sotto lo sterzo, parte sinistra. non mi sembra tanto normale, succede anche a voi? Dev‘essere per forza dovuto al clima, perchè quando é spento non lo fa, quindi non può essere il servosterzo.
Astra sport tourer cosmo 110 cv, cosmo pack 18.
savio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/12/2011, 17:54
Località: lucera
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st 1.7 110 cosmo

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi giabar1974 » 17/07/2012, 13:18

Ciao savio,

sulla mia non ho notato questo comportamento! Comunque farò maggiormente attenzione stasera mentre torno a casa.

Ciao.

EDIT:

Comunque ho scritto una mail ad Opel Italia sottoponendo alla loro attenzione la questione del clima.

Mi hanno risposto dicendo che prima devo far visionare l'auto da una concessionaria e poi mi dovrò far risentire.

Farò così.
Ultima modifica di luctun il 17/07/2012, 16:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti messaggi consecutivi: mi raccomando!!!
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Re: Clima non si spegne !!!

Messaggiodi giabar1974 » 24/07/2012, 10:10

Dunque ...

stamattina ho portato la macchina in concessionaria Opel per lo strano comportamento del clima e per il "noto" problema del Cruise Control.

Per quest'ultimo mi sostituiranno i sensori (freno e frizione).

Per il clima mi hanno detto che nel MY12 non c'è questo tipo di comportamento ma per il MY11 si! E' stato fatto un aggiornamento SW evidentemente!
Mi ha detto che non è sicuro di fare l'aggiornamento sulla mia! Mah!!??

In pratica ... mi devo tenere il clima così com'è!

L'importante è che mi risolvano il problema del Cruise Control ..

Ciao!
OPEL ASTRA Sports Tourer 110 cv Elective - Elective Pack - Sight & Light Pack


Sii sempre come un'onda che dopo essersi infranta contro uno scoglio ha il coraggio di riaffrontare il mare
Avatar utente
giabar1974
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 19/09/2008, 12:51
Località: Prov. MB
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra Sports Tourer CDTI 110 cv

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti