DVD 800 si spegne....da solo !!!

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

DVD 800 si spegne....da solo !!!

Messaggiodi miki1977 » 10/10/2011, 11:35

ciao,

ieri, in un ora è succeso 2 volte. Ascoltavo musica (la prima volta da usb e la seconda da radio con chiavetta staccata) e sul monitor scorreva la mappa di navigazione (senza destinazione impostata).
Ad un tratto, improvvisamente, si è spento tutto. Schermo nero :? Neanche il logo Opel, come se l'auto fosse spenta. :incazzeto

Dopo 10/15 secondi si è riacceso tutto :mmmm , la musica su un brano diverso da quello precedentemente in ascolto e la mappa su una posizione lontana da dove mi trovavo (per poi tornare giusta dopo un minuto).

A qualcuno è successo? Che faccio? :boh
Astra K ST 136cv, Black, Innovation, LED IntelliLux, Cerchi 18, Tettuccio apribile, DAB+, Versatility Pack, vetri scuri

ex AstraJ ST 125cv, Cosmo, AFL+, sensori park, Bluetooth, Navi800, vetri scuri
Avatar utente
miki1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/05/2011, 15:35
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST

Re: DVD 800 si spegne....da solo !!!

Messaggiodi tetteu » 10/10/2011, 16:11

miki1977 ha scritto:ciao,

ieri, in un ora è succeso 2 volte. Ascoltavo musica (la prima volta da usb e la seconda da radio con chiavetta staccata) e sul monitor scorreva la mappa di navigazione (senza destinazione impostata).
Ad un tratto, improvvisamente, si è spento tutto. Schermo nero :? Neanche il logo Opel, come se l'auto fosse spenta. :incazzeto

Dopo 10/15 secondi si è riacceso tutto :mmmm , la musica su un brano diverso da quello precedentemente in ascolto e la mappa su una posizione lontana da dove mi trovavo (per poi tornare giusta dopo un minuto).

A qualcuno è successo? Che faccio? :boh

mai successo .......... e mai sentito !!!
quanto prima , se puoi , portala in officina e fagli controllare eventuali DTC
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: DVD 800 si spegne....da solo !!!

Messaggiodi steneroz » 10/10/2011, 21:40

Toh, riavviarsi? Neanche a me è mai capitato e non avevo mai sentito gente a cui era successo :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: DVD 800 si spegne....da solo !!!

Messaggiodi Bobolord » 11/10/2011, 7:31

Buongiorno a tutti.
A me di spegnersi e riavviarsi durante la marcia non è mai successo.
E' invece successo all'aviamento dell'auto.
Il display non si accende, resta nero per alcuni secondi, poi si accende, ma gli indicatori di ora e temperatura sono azzerati per poi sistabilirsi dopo alcuni secondi.
Sembra quasi che si resetti.
E questo succede nel momento esatto in cui giro la chiave, quasi come se per un attimo mancasse l'energia elettrica. Mah.
Astra Sports Tourer 1.4 Turbo Cosmo - Black Sapphire - Cosmo Pack - 3° Anno di garanzia
Bobolord
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/04/2011, 14:41
Località: Fossano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: DVD 800 si spegne....da solo !!!

Messaggiodi miki1977 » 11/10/2011, 9:18

ecco, bravo! proprio così! quando si è riacceso era tutto azzerato sopra il logo Opel per poi ristabilirsi dopo alcuni secondi .... mah!!!
capirei se fossi stato sullo sconnesso...sai, un falso contatto che salta (non è bello, ma capirei)...ma ero su una statale liscia come una pista.
Faro' presente al primo tagliando. ieri non l'ha fatto. Spero rimanga un caso isolato. :?

Bobolord, ma a te succede ogni volta che accendi l'auto? :shock:
Astra K ST 136cv, Black, Innovation, LED IntelliLux, Cerchi 18, Tettuccio apribile, DAB+, Versatility Pack, vetri scuri

ex AstraJ ST 125cv, Cosmo, AFL+, sensori park, Bluetooth, Navi800, vetri scuri
Avatar utente
miki1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/05/2011, 15:35
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST

Re: DVD 800 si spegne....da solo !!!

Messaggiodi dario74 » 11/10/2011, 9:39

A me quello che ha descritto Bobolord succede spesso: lo fa quando accendi l'auto "velocemente", senza aspettare i check vari, dopo che l'hai lasciata spenta un po'; a volte ci mette un poco anche ad illuminare i tasti del navi (solo quelli, quelli del clima si accendono subito).

Non penso ci sia da preoccuparsi, comunque.
ST Cosmo 1.4T Sov. Silver - MY11.5 - Ritirata 01/04/2011
AFL - Cosmo Pack (DVD800 + cerchi 18" + assetto) - FlexRide - Lace/AGR - Mobile Phone Portal - Antifurto - Sensori press. - Sensori parcheggio - Vetri privacy - Rete di sicurezza - Ruotino - Gomme estive 225/45-18 Bridgestone Potenza, invernali 205/60-16 Nokian WR D3 su cerchi Anzio Wave Polar
Vasca rigida bagagliaio - rete elastica orizzontale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anni fa: Kadett C "City" 1.2B automatica, Kadett E GLS 1.3B, Astra F GLS 1.4B
Avatar utente
dario74
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 02/09/2010, 10:08
Località: Monza
La tua Astra: Astra K

Re: DVD 800 si spegne....da solo !!!

Messaggiodi tetteu » 11/10/2011, 10:44

Infatti ......... il check all'avviamento è perfettamente normale
provate ad abbassare il volume a motore appena avviato ......... non ci si riesce , se non dopo alcuni secondi !!!
la radio , lavorando in CANbus , per funzionare deve "attendere" l'OK da parte della BCM , quest'ultima , gestendo l'intera rete CAN della vettura ha delle "priorità"
la radio non rientra tra le priorità ( CAN-L ) e quindi ci mette più tempo per essere operativa ........ ma si parla sempre di un paio di secondi !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: DVD 800 si spegne....da solo !!!

Messaggiodi miki1977 » 11/10/2011, 11:24

....quindi, sto spegnimento totale in marcia è inspiegabile.... :cry: ?!
Astra K ST 136cv, Black, Innovation, LED IntelliLux, Cerchi 18, Tettuccio apribile, DAB+, Versatility Pack, vetri scuri

ex AstraJ ST 125cv, Cosmo, AFL+, sensori park, Bluetooth, Navi800, vetri scuri
Avatar utente
miki1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/05/2011, 15:35
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST

Re: DVD 800 si spegne....da solo !!!

Messaggiodi Bobolord » 12/10/2011, 8:14

No, non lo fa ogni volta che accendo l'auto.
In 6 mesi l'avrà fatto all'incirca 5/6 volte. La maggior parte delle volte è successo con la plancia comandi molto calda, dopo che l'auto era rimasta parecchie ore al sole.
Concordo perfettamente con Dario74: l'inconveniente avviene quando faccio un'accensione "veloce". E' vero, basterebbe fare tuto con calma, ma a volte soprapensiero...
Direi quindi che non c'é da preoccuparsi.
Astra Sports Tourer 1.4 Turbo Cosmo - Black Sapphire - Cosmo Pack - 3° Anno di garanzia
Bobolord
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 18/04/2011, 14:41
Località: Fossano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Re: DVD 800 si spegne....da solo !!!

Messaggiodi driego » 14/10/2011, 8:55

Guarda mi è succeso 5 o 6 volte anche a me in marcia...una volta quasi un minuto che non funzionava neanche se premevi il tasto per accendere la radio....
In conce la prima volta mi hanno detto che c'era qualche collegamento elettrico non fatto bene...la seconda volta gli ho fatto presente che mi succedeva ancora e persino 2 volte la cassa anteriore sinistra non andava...mi hanno detto che facevano un aggiornamento e non sarebbe più successo...Peccato che poi è successo ancora della radio e invece la cassa sinistra non funziona sempre bene con i bassi....
Fammi sapere se la tua officina riesce a rimediare, ma penso che fai prima a contattare opel italia....Io quando avrò tempo glie la porto di nuovo...poi se succede ancora mando mail direttamente a opel italia e opel germania. Con l Astra H sw del mio vecchio finita la garanzia aveva iniziato a accendersi da sola e mi capitava di entrare con la mia macchina nel garadge e e c'era la radio accesa nell altra macchina...Ora sistemato con un on/off
Ordinata 20/03/2010
Arrivata in concessionaria 22/06/2010

Astra J 1.4 turbo 140cv Cosmo, Colore Technical Grey con Sensori parcheggio anteriori e posteriori, Cosmo Pack, AFL III Adaptive Forward Lighting e FlexFloor

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
driego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 19/03/2009, 10:43
Località: Castiglione delle Stiviere (MN)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: in attesa di Astra j 1.4 cosmo
Altra Opel: Astra H sw 1.9 cosmo
Corsa 1.2 cosmo
Vectra 1.9 cosmo

Re: DVD 800 si spegne....da solo !!!

Messaggiodi miki1977 » 14/10/2011, 15:47

...rassicurante..... :roll:
comunque, essendo stati, i miei, due casi isolati, non credo di andare in officina a farla cotrollare. Troppe volte ho perso tempo per poi sentirmi rispondere che se il difetto non lo vedono all'opera non possono correggerlo. :?
Se si trattasse di qualche contatto elettrico, vai te a trovarlo....
Ovvio, che se cominciano ad accendersi e spegnersi le cose, o a saltare casse e luci, allora è un altro discorso.
Se penso a quante volte mi si inchioda il PC di casa....senza apparente motivo.... concedo qualche defaiance anche al CDB ;)
Astra K ST 136cv, Black, Innovation, LED IntelliLux, Cerchi 18, Tettuccio apribile, DAB+, Versatility Pack, vetri scuri

ex AstraJ ST 125cv, Cosmo, AFL+, sensori park, Bluetooth, Navi800, vetri scuri
Avatar utente
miki1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 19/05/2011, 15:35
Località: Bologna
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST


Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti