ritardo acceleratore

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ritardo acceleratore

Messaggiodi giuseeppe8. » 03/10/2011, 3:32

Salve.....
Volevo sapere se capita solo alla mia astra o anche alle vostre questo ritardo dell'accelleratore che sembra un po troppo ritardato rispetto altre macchine alla partenza e al cambio marcia se si vorrebbe fare una guida un po sportiva e tirare le marce ad ogni cambio c'e questo ritardo che molto fastidioso . Volevo sapere se qualuno sa se possibile diminuire questo ritardo senza perdere garanzia e modificando qualcosa senza aggiungere moduli o cose di questo genere Ciao ....... aiutatemiiiiiiiiiiiiiii :grazie
Opel astra j 1.7 125cv

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
giuseeppe8.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/06/2011, 13:38
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cdti 5p
Altra Opel: ex opel corsa

Re: ritardo accelleratore

Messaggiodi pasuccio » 03/10/2011, 7:16

io ho un altra macchina....

ma se non ricordo male ci dovrebbe gia' essere una discussione in proposito...

hai provato a fare una ricerca sul forum?? :viulenza
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: ritardo accelleratore

Messaggiodi giuseeppe8. » 03/10/2011, 11:41

no no sulla j non ne parlano ho cercato ma non ho trovato niente
Opel astra j 1.7 125cv

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
giuseeppe8.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/06/2011, 13:38
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cdti 5p
Altra Opel: ex opel corsa

Re: ritardo accelleratore

Messaggiodi callisto » 03/10/2011, 12:20

Dai Cl@udio, un moduletto dei tuoi (a costo contenuto) che ci fa diventare le nostre Astra super sprint da :paura
mi sa che ce ne saranno da produrre un bel po :plause :plause :plause :plause :plause :ola
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: ritardo accelleratore

Messaggiodi giuseeppe8. » 03/10/2011, 13:53

senza dover rimappare o aggiungere il modulo potrei diminuire questo ritardo dell'accelleratore in qualche altro modo ? cosi non perdo neanche la garanzia
Opel astra j 1.7 125cv

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
giuseeppe8.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/06/2011, 13:38
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cdti 5p
Altra Opel: ex opel corsa

Re: ritardo accelleratore

Messaggiodi callisto » 03/10/2011, 14:03

giuseeppe8. ha scritto:senza dover rimappare o aggiungere il modulo potrei diminuire questo ritardo dell'accelleratore in qualche altro modo ? cosi non perdo neanche la garanzia


Premesso che qualsiasi cosa tu faccia alla tua auto per l'Opel perdi la garanzia, ma se non vuoi rimappare, l'unica soluzione è una centralina aggiuntiva, la quale non è invasiva e nemmeno difficile da eliminare, si trovano con attacchi specifici all'auto su cui si deve montare, basta staccare un connettore e frapporla, così in caso di problemi o tagliandi, la stacchi, A parte rimappa o centraline aggiuntive credo che non esista altro modo per eliminare il ritardo del''accelleratore, visto che si tratta di un potenziometro, si deve intervenire sempre sull'elettronica, o rimappa o centralina aggiuntiva. :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: ritardo accelleratore

Messaggiodi giuseeppe8. » 03/10/2011, 14:07

Grazie x la risposta mi 6 stato di grande aiuto . Volevo chiedervi un'ultima cosa riguardo il pulsantino sport se non si ha si puo' montare successivamente perché ho sentito che diminuisce questo ritardo oppure solo una bufalata??? :thx
Opel astra j 1.7 125cv

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
giuseeppe8.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/06/2011, 13:38
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cdti 5p
Altra Opel: ex opel corsa

Re: ritardo accelleratore

Messaggiodi callisto » 03/10/2011, 14:15

giuseeppe8. ha scritto:Grazie x la risposta mi 6 stato di grande aiuto . Volevo chiedervi un'ultima cosa riguardo il pulsantino sport se non si ha si puo' montare successivamente perché ho sentito che diminuisce questo ritardo oppure solo una bufalata??? :thx


Questo non te lo so dire, so che nella H si puo' fare, per la J non lo so, ma per eventuali chiarimenti c'e un'apposita sezione sempre per H viewtopic.php?f=8&t=45546
Cerca nella sezione dedicata alla J, se non trovi niente, apri una nuova discussione. :ok
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: ritardo accelleratore

Messaggiodi vittocecco » 03/10/2011, 14:18

callisto ha scritto:A parte rimappa o centraline aggiuntive credo che non esista altro modo per eliminare il ritardo del''accelleratore, visto che si tratta di un potenziometro, si deve intervenire sempre sull'elettronica, o rimappa o centralina aggiuntiva. :ciaoz

Beh... il primo step sarebbe capire se il ritardo che lamenta è "normale" o se è la sua specifica vettura ad avere un problema a qualche componente...
Una volta appurato che si tratta di un ritardo comune a tutte le vetture con lo stesso motore (e, magari, con lo stesso aggiornamento SW), potrà pensare a come agire per ridurlo...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: ritardo accelleratore

Messaggiodi callisto » 03/10/2011, 14:35

vittocecco ha scritto:Beh... il primo step sarebbe capire se il ritardo che lamenta è "normale" o se è la sua specifica vettura ad avere un problema a qualche componente...
Una volta appurato che si tratta di un ritardo comune a tutte le vetture con lo stesso motore (e, magari, con lo stesso aggiornamento SW), potrà pensare a come agire per ridurlo...


Giustissimo, avendo capito che l'auto è ancora in garanzia, avevo supposto che già qualche controllo lo avesse fatto da mamma Opel per verificare tale problema :mah
ma non avendo l'auto sotto mano, sara' il solito problema di abituarsi alla sensibilità (che non c'è) del pedale, anche io quando sono passato alla mia H, prima che mi sono abituato è passato un bel po :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: ritardo accelleratore

Messaggiodi Cri77 » 03/10/2011, 14:45

Sulla mia non c'è ritardo dell'acceleratore e verrebbe da dire perchè è un'altra tipologia di motorizzazione,invece no,conosco j con la tua stessa motorizzazione e nessuno mi ha mai parlato di questo ''problemino''quindi,come dicono sopra,o ti ci devi abituare ma è normale,o altrimenti falle fare un controllo,se c'è anomalia te la risolveranno! :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: ritardo accelleratore

Messaggiodi anselmo74 » 03/10/2011, 19:39

se si tratta del vuoto a bassi regimi sui motori 1.7 sotto i 1500 giri nelle prime marce, è stato già trattato e non è un problema tecnico della tua ma purtroppo è una cosa risaputa; dipende sempre da cosa ci si aspetta dall'auto; queste auto con questo motore non sono fatte certo per partenze brucianti da sportive; forse lo senti ancor di più se è nuova;
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: ritardo accelleratore

Messaggiodi zaffiro80 » 03/10/2011, 21:05

Credo che giuseppe8 abbia sollevato un interrogativo abbastanza interessante poiché anche io ho notato questa cosa e solo chi l'ha provata può capire bene di cosa stiamo parlando.
Io ho la mia J da una settimana e pur non avendole ancora tirato il collo (per ovvii motivi!) una sera mi è capitato di metterla alla prova in un pezzo si strada lungo circa 5 km in leggera salita e con una buona percentuale di curve.
Con il flexride impostato su Normal e iniziando a tirare un po' le marce con relativo passaggio al rapporto successivo in maniera molto più veloce del normale ho anch'io avvertito una sorta di "singhiozzo" o meglio una specie di vuoto della durata di un secondo quando passi dalla marcia inferiore a quella superiore per poi riprendere immediatamente salire di giri...per farvi capire meglio sembrerebbe quel tanto famoso e arcinoto turbolag che affligge i motori turbo diesel e che col progresso tecnologico attuale si è tanto combattuto e notevolmente diminuito!
Solo che secondo me non credo trattasi di un vero e proprio turbo lag...perchè vi ripeto è una sorta di "scalino" se così si può dire o un "vuoto" brevissimo (stiamo parlando di un secondo o giù di li') che si manifesta soprattutto quando si va ad effettuare una cambiata veloce con il motore su di giri.
Incuriosito da questa cosa mi sono ripromesso di ripetere, quando ne avrò modo, la stessa prova col flexride in posizione Sport e vedere come si comporta...anche se devo dire per i pochi km che finora ho percorso il cambiamento a livello di reattività sterzo-acceleratore-motore è ben più evidente di quanto in realtà credessi!
Per il resto sono soddisfattissimo della macchina e per ora non cambierei nulla!!!
Ciaooo :ok
OPEL ASTRA J 5P Cosmo S 2.0 CDTi 165 cv MY'12, Black Sapphire, antifurto, sedili ergonomici sportivi AGR, AFL III, sensori parcheggio anteriori e posteriori, sensori pressione pneumatici, Cosmo S Pack 19" (Navi DVD 900), ruotino di scorta.
Ordinata:15-06-2011
Arrivata: 21-09-2011
Ritirata: 27-09-2011
zaffiro80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/07/2011, 14:54
Località: Treia (MC)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: ritardo acceleratore

Messaggiodi steneroz » 03/10/2011, 21:20

Per i 2.0, ma in teoria i 'vecchi' 160cv, è uscito un aggiornamento sw che dovrebbe ridurre questo ritardo
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: ritardo acceleratore

Messaggiodi zaffiro80 » 03/10/2011, 21:34

steneroz ha scritto:Per i 2.0, ma in teoria i 'vecchi' 160cv, è uscito un aggiornamento sw che dovrebbe ridurre questo ritardo


quindi c'è un aggiornamento software sia per vecchi che per nuovi 2.0?....scusa ma non ho capito....
OPEL ASTRA J 5P Cosmo S 2.0 CDTi 165 cv MY'12, Black Sapphire, antifurto, sedili ergonomici sportivi AGR, AFL III, sensori parcheggio anteriori e posteriori, sensori pressione pneumatici, Cosmo S Pack 19" (Navi DVD 900), ruotino di scorta.
Ordinata:15-06-2011
Arrivata: 21-09-2011
Ritirata: 27-09-2011
zaffiro80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/07/2011, 14:54
Località: Treia (MC)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: ritardo acceleratore

Messaggiodi steneroz » 03/10/2011, 21:39

Come ho scritto io sapevo di un aggiornamento sw per i 2.0 come il mio e quindi i 160cv. Per i 165cv non saprei risponderti :mah Forse la cosa migliore è andare in officina o telefonare e chiedere se sanno di un aggiornamento per il tuo motore, chissà se per un caso fortuito ti sanno rispondere :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: ritardo acceleratore

Messaggiodi zaffiro80 » 03/10/2011, 21:42

steneroz ha scritto:Come ho scritto io sapevo di un aggiornamento sw per i 2.0 come il mio e quindi i 160cv. Per i 165cv non saprei risponderti :mah Forse la cosa migliore è andare in officina o telefonare e chiedere se sanno di un aggiornamento per il tuo motore, chissà se per un caso fortuito ti sanno rispondere :mrgreen:

...mmmmmhhh....allora si!!!...comunque alla prima visita in officina indagherò!
Grazie ste!!!! :ok
:ciaoz
OPEL ASTRA J 5P Cosmo S 2.0 CDTi 165 cv MY'12, Black Sapphire, antifurto, sedili ergonomici sportivi AGR, AFL III, sensori parcheggio anteriori e posteriori, sensori pressione pneumatici, Cosmo S Pack 19" (Navi DVD 900), ruotino di scorta.
Ordinata:15-06-2011
Arrivata: 21-09-2011
Ritirata: 27-09-2011
zaffiro80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/07/2011, 14:54
Località: Treia (MC)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: ritardo accelleratore

Messaggiodi giuseeppe8. » 03/10/2011, 23:28

Si zaffiro80 hai perfettamente capito di cosa parlo ....all'opel mi hanno detto che normalissimo questo ritardo sugli euro 5 hanno tutto questo sistema con l'accelleratore e non mi hanno saputo dire piu niente ma secondo me li alla conc. a cosenza non ci capiscono tanto non mi hanno parlano nemmeno di nessun aggiornamento bu .Se non avrebbe questi ritardi fosse propio il top perché del resto come macchina è eccezzionale
Opel astra j 1.7 125cv

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
giuseeppe8.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/06/2011, 13:38
Località: Cosenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7 125cv cdti 5p
Altra Opel: ex opel corsa

Re: ritardo acceleratore

Messaggiodi Cri77 » 04/10/2011, 4:37

Allora se ti han detto che è normale e non ci sono aggiornamenti,devi solo abituarti ;)
hai in mano una gran macchina! :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: ritardo acceleratore

Messaggiodi raffiac » 18/10/2011, 12:20

[quote="giuseeppe8."]Salve.....
Volevo sapere se capita solo alla mia astra o anche alle vostre questo ritardo dell'accelleratore che sembra un po troppo ritardato rispetto altre macchine alla partenza e al cambio marcia se si vorrebbe fare una guida un po sportiva e tirare le marce ad ogni cambio c'e questo ritardo che molto fastidioso . Volevo sapere se qualuno sa se possibile diminuire questo ritardo senza perdere garanzia e modificando qualcosa senza aggiungere moduli o cose di questo genere Ciao ....... aiutatemiiiiiiiiiiiiiii :grazie


io nella mia astra ho il pulsante sport e ti assicuro che quando lo premo diminuisce quel ritardo di cui parli anche perche ho parlato con un meccanico opel e mi ha confermato che il tasto spor diminuisce il ritardo dell'accelleratore e come se si tirasse il filo e quindi piu pronta,ma nelle nostre auto non c'è filo quindi è una cosa che gestisce l'elettronica,se lo puoi mettere non lo so ma credo di si
Astra GTC 1.7 101cv versione sport con cechi da 17"
Avatar utente
raffiac
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/10/2011, 0:21
Località: comiso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101 CV

Prossimo

Torna a [ASTRA J] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite